GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Visto che mi è arrivato lo Zeus X Mesh, posto qualche impressione e qualche foto.
Come si è capito è la sintesi del Profile Unity e dello Zeus X dual coil postless. Per ora lo sto usando con la piattina N80, con il cotone fornito a corredo e ci ho fatto 5 o 6 tank senza cambiare nulla.

20200609_212159.jpg


Come si vede è assolutamente identico allo Zeus X dual coil salvo che per il deck che è fortemente ispirato a quello del Profile Unity con le differenze che ha ben spiegato Sva3d qui sopra, anche nella forma delle piattine, ma la sostanza è quella. La vera differenza dal Profile è il percorso dell'aria che nello Zeus X è molto più intelligente e sicuro.
Quello a sinistra è la versione Mesh, quello a destra è la versione dual coil. Lo so, sono un pirla, li ho presi dello stesso colore, così impazzirò a distinguerli... Ho dovuto differenziarli con il drip tip.

20200609_215850.jpg


Questi sono i deck dello Zeus X Mesh (a sinistra) e del Profile Unity (a destra) a confronto. Scusate ma non avevo voglia di disassemblare il Profile e l'ho lasciato col cotone zuppo per le foto, ma si capisce bene che sono concettualmente la stessa cosa.

20200609_213948.jpg


Questi sono lo Zeus X Mesh (a sinistra) e il Profile Unity (a destra) assemblati. Si nota bene la posizione delle prese d'aria che differisce notevolmente. Nel Profile l'aria incrocia di fatto serbatoio e entra attraverso un altro sistema di fori nella campana. In teoria non dovrebbe esserci comunicazione perché c'è un sistema di blocchi che impedisce l'uscita del liquido dal serbatoio verso le prese dell'aria. In realtà, ci vorrebbe uno spaccato 3D per capirlo, è tutto giocato sulla meccanica e sui micron. Ma il Profile, come ho spiegato in un posto qui sopra, non è costruito in modo perfetto e non essendoci guarnizioni, quando si fa il refill dall'alto, il liquido esce allegramente dai fori (anche se la ghiera è chiusa). Non c'è verso, forse il mio esemplare è sfigato e a qualcuno andrà meglio, ma la verità è che è proprio pensato male. Lo Zeus X Mesh è di un altro livello. In più, avendo le prese d'aria sopra il serbatoio, belle alte, anche se si dovesse allagare il canale dell'aria dalle prese interne del camino (quello smontabile), il liquido non riesce a risalire verso le prese esterne. Come avevo già verificato per la versione a coil, per farlo perdere in sede di refill bisogna impegnarsi a fondo.

20200609_224727.jpg


Per il resto sono atom molto simili da usare con potenze che vanno da 50 a 60 W a seconda dei gusti e del tipo di piattina. È un po' presto per decidere quali piattine sono le migliori tra le due coppie dei due atom, ma credo che le differenze non siano stratosferiche.
Lo Zeus X l'ho cotonato nello stesso modo consigliato per il Profile, inserendo il cilindrone di cotone (dopo averlo lavorato come indicato da sva3d), tagliando i baffi in diagonale e lasciando comunque abbastanza materiale da riempire per bene la generosa feritoia a mezzaluna. Anche qui lo Zeus X è pensato meglio. Nel Profile il liquido bagna il cotone di lato, per cui si deve essere precisi nella quantità e nella dimensione delle code. Nello Zeus X il cotone pesca dal basso in stile RDTA, per cui la lunghezza delle code infilate nella mezzaluna conta relativamente, basta riempirla per bene. In sintesi, io ho avuto qualche lievissimo problema di alimentazione col Profile e zero con lo Zeus X Mesh.

20200609_214757.jpg


Non l'ho provato con fruttati/mentolati come l'Heisemberg, ma con creme vanigliose e biscotti, anche alla frutta (limone, banana, frutti di bosco) e devo dire che a me piace tantissimo il fatto che a 50 W (la potenza consigliata dal produttore nel suo video di presentazione per la piattina N80) il vapore sia appena tiepido. Rimane comunque bello denso e corposo, quasi liquido in espirazione. Aromaticamente esalta il dolce. Se avete un liquido che caria i denti solo ad annusarlo (io ho presente il Berry Tart di Dinner Lady), con lo Zeus X Mesh andrà peggio :) Conviene usarlo forse con liquidi poco dolci. Ma de gustibus... In ogni caso l'ho trovato notevole. Meglio forse del suo fratello a coil anche se non so ancora fare un paragone col Profile Unity che con le sue piattine va spinto a qualche W in più, scalda leggermente di più, ma aromaticamente mi sembra del tutto simile.

secondo voi lo Zeus x a mesh è adatto come entry level per tiro polmonare?
nel senso che io rigenero da poco solo un Siren V2 MTL, ma vorrei cominciare anche con tiro polmonare, dato che i preco2 dopo poco mi sanno di metallo bruciato.
My 2c. Secondo me è perfetto. Non c'è verso di farlo perdere, tiene una bella quantità di liquido, aromaticamente non mi sembra abbia nulla da invidiare ai concorrenti (tank polmonari), costa il giusto essendo un prodotto industriale. Le piattine credo possano durare un'eternità se si fa un po' di manutenzione e pulizia. Il costruttore mostra un video in cui fa il bagnetto a tutto il deck con la piattina montata. In ogni caso sva3d ha spiegato bene come lavarlo. Anche senza lavatrice a ultrasuoni, una lavata con acqua, uno delicata pulizia con uno spazzolino da denti per eliminare le croste, un po' di minuti in ammollo nel bicarbonato e una bella sciacquata e la piattina ritorna come nuova o quasi. Nei prossimi mesi si potrà approfondire.
Secondo me va bene anche oltre l'entry level. Seguendo quanto dice sva3d nel suo ottimo post, e senza seguire troppo la narrativa secondo cui i tank sono inferiori al bottom feeder e ai dripper, così, per definizione, qui siamo in presenza di un sistema innovativo che se applicato bene come nel caso dello Zeus X Mesh e, con qualche difetto, nel Profile Unity, potrebbe addirittura eliminare la necessità di arrotolare filo resistivo per farsi le coil. Nel caso dei polmonari, dove di coil bisogna arrotolarne due e bisogna riuscire a farle identiche e ben allineate e tutto il resto, bhe, il vantaggio è più che evidente. Lo Zeus X Mesh, inoltre (come peraltro il suo fratello dual coil), ha un sistema di alimentazione RDTA che, come nei dripper classici, risolve in parte i problemi di incrocio tra liquido, aria e corrente elettrica. Il problema delle boccette in silicone che si impestano dell'aroma del liquido, è uno dei difetti dei sistemi bottom feeder. Inoltre i dripper sono "a giorno", bisogna tenerli dritti, portarli in giro non è agevole (io li uso solo a casa dopo aver rovinato una giacca a vento nella cui tasca avevo riposto l'Hadaly attaccato a una VT Inbox). Insomma, i tank, se non hanno perdite indesiderate, sono estremamente più comodi. Un tank polmonare che non perde e non richiede di arrotolare coil è comodo al cubo. Un tank polmonare, senza coil, costruito come lo Zeus X e con le sue prestazioni aromatiche e con la sua vaporosità, inizia a farmi sorgere il dubbio di abbandonare il bottom feeder (almeno per il tito polmonare).
 
Ultima modifica:

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
grazie @GiorgioBrera per la recensione dettagliata e per aver pensato anche a un principiante come me, e grazie anche a tutti gli altri.
penso che fra non molto a questo punto, potrò esprimere anche la mia esperienza diretta...così vediamo se è veramente a prova di...principiante ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima recensione @GiorgioBrera, è stato un piacere leggerla. ;)
Sinceramente mi spingerei un poco di più sulle qualità aromatiche di questo Zeus X a mesh. Ancora devo provare la mesh in Ni80, ancora ho la mesh in Kanthal A1 ed è in ottimo stato. Ad oggi lo reputo uno dei più particolari come resa aromatica, non dico il migliore perché molta gente ha gusti differenti dai miei e tende a ricercare, quasi sempre, la stessa resa. Io agisco in maniera differente, se la resa, pur buona, è nelle stesse corde di milioni di altri atomizzatori, allora va a finire in mensola o lo vendo. Ne ho provati diversi, non tanti, ma eravamo sempre sulla solita solfa. C'erano quelli ottimi con cremosi e quelli ottimi con fruttati. Lo Zeus X ha delle caratteristiche particolari: la campana conica ed il particolare giro che fa l'aria che investe la coil o la mesh. Ho provato diversi liquidi, fruttati, fruttati con creme, creme. Per ognuno di questi ha esaltato proprio la parte aromatica che nel 98% degli altri atomizzatori viene messa in secondo piano. Non parlo di vera e propria messa in primo piano ma di "equilibrio aromatico". Prova ne è un liquido che avevo messo da parte, il Cool Cup di Vaporart, una crema di panna ed amarena, non gelato perché non ha l'additivo ice. Facendola breve, negli altri usciva solo l'amarena, che aveva un gusto simile alla naftalina. :sick:
Nello Zeus a mesh, la panna "avvolge" l'amarena e la restituzione è proprio come degustare una gelato alla panna e amarena.
Un'altra caratteristica di questo atomizzatore è l'hit. o_O
Mi sembra strano dirlo per un tank polmonare, ma ha un colpo in gola accentuato quasi da svapo in MTL. Questo mi ha costretto ad abbassare la nicotina da 2 mg/ml a 0.8 mg/ml, di colpo, trovando la stessa soddisfazione di quando svapavo a 2mg/ml.
Infine chiudo con quest'ultima considerazione. Il deck rigenerabile è un suo bel contraltare, perché si può giocare maggiormente con la giusta temperatura con la quale svapare un cremoso. Con la mesh la restituzione è piacevolmente e magnificamente morbida/smooth. ?
Dimenticavo non supero mai i 45W con la mesh, trovo che con i fruttati e fruttati cremosi restituisca lo spettro completo dell'aroma.
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Ho passato il fine settimana a confrontare lo Zeus X Mesh e lo Zeus X dual coil.
Il primo con la coil N80 mentre il secondo con le complex coil in dotazione. Stessi liquidi, stessa box, stesso cotone.
Come potenza mi sono assestato a 50W di targa per la versione a piattine, mentre l'altro l'ho testato in un range 55-70 W, trovando forse la quadra a 60W (al di sotto "non parte").
Intanto ho avuto la netta conferma che la versione a piattine esalta il dolce, mentre la versione a coil lo attenua parecchio.
Tenendo pur conto che l'atom a coil potrà essere corrazzato con le build più disparate, ma che comunque io l'ho provato con quelle che il costruttore ha fornito e che quindi dovrebbero essere quelle "giuste", lo Zeus X Mesh ne esce decisamente vincitore. Aromaticamente non c'è storia, si sente una ricchezza di sfumature che il suo fratello bobinoso non riesce a esprimere. Nella mia versione DIY del Lemon Tart si sente il limone! Credevo di aver cannato completamente la ricetta, invece c'è davvero (ne avevo messo tre tipi diversi e in quantità industriale e con gli altri atom non lo sentivo, salvo che con il Velocity V2 in puro dripping). Ma anche l'effetto meringa è ben presente, grazie anche alla densità e corposità del vapore. Una più semplice Vaniglia Custard di CAP ne esce arricchita. L'Unicorn non sembra più una Big Babol scaduta, ma si sente la nota del latte e la fragola, con tutti i limiti del caso, è davvero presente e abbastanza fedele. A farla da padrone è la corposità del vapore che, a seconda della forza del tiro, consente di cogliere sfumature di gusto altrimenti inespresse. Senza ustionarsi la bocca e i polmoni. Sono curioso di provare l'altra piattina in kanthal a 45W come consigliato da @Sva3d.
Non ho invece colto l'aumento dell'hit. Uso liquidi a 1,5-2 mg/ml, ma se davvero si può diminuire senza accorgersene ben venga, un altro punto a favore.

A margine, ho letto il 3D sul Profile 1.5. Ecco, considerando che difficilmente le differenza aromatiche tra Profile Unity (il tank) e lo Zeus X Mesh non potranno essere sconvolgenti (se non per chi ama proprio i dettagli e considerando la variabilità dei gusti personali) credo del Profile sia da preferire la versione dripper. La versione tank ha diversi problemi che ho cercato di spiegare nei post qui sopra. Il dripper certi problemi di incontinenza ce li ha comunque proprio perché è un dripper! A meno che Geekvape non faccia anche lo Zeus X Mesh dripper e allora sarà probabilmente da prendere in considerazione con attenzione. Un Peerless a mesh potrebbe davvero essere intrigante. :)

Ancora più a margine, mi sono letto anche il 3D sullo Zeus sub-ohm a testine prefatte e ho spulciato un po' in giro. Non lo comprerò mai, ma mi intriga, magari per consigliarlo, perché le testine cilindriche hanno la mesh che sembra del tutto simile a quella delle piattine dello Zeus X Mesh con il vantaggio del flusso dell'aria che nelle coil cilindriche è potenzialmente addirittura migliore che nel caso dei rigenerabili. Per i resto mi sembra un atom simile agli Zeus X. Se non ha il problema dell'allagamento del fondello tipico dei tank a coil verticali, bhe, credo sia un bell'oggettino.
 
Ultima modifica:

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
molto bene...in settimana potrò dirvi, sul campo, se effettivamente un principiante ce la può fare (mi avete convinto!) :victorious::rockon:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aromaticamente non c'è storia, si sente una ricchezza di sfumature che il suo fratello bobinoso non riesce a esprimere. Nella mia versione DIY del Lemon Tart si sente il limone! Credevo di aver cannato completamente la ricetta, invece c'è davvero (ne avevo messo tre tipi diversi e in quantità industriale e con gli altri atom non lo sentivo, salvo che con il Velocity V2 in puro dripping). Ma anche l'effetto meringa è ben presente, grazie anche alla densità e corposità del vapore. Una più semplice Vaniglia Custard di CAP ne esce arricchita. L'Unicorn non sembra più una Big Babol scaduta, ma si sente la nota del latte e la fragola, con tutti i limiti del caso, è davvero presente e abbastanza fedele. A farla da padrone è la corposità del vapore che, a seconda della forza del tiro, consente di cogliere sfumature di gusto altrimenti inespresse.
Vedi, lo hai notato anche te. (y);)
Certo la mesh, di suo, esalta il dolce, complici anche la maggior presenza di glicole. Quello che preferisco della mesh è proprio la maggior produzione di aroma ed un vapore più freddo che esalta sfumature aromatiche difficilmente percepibili in altri atomizzatori. Non vorrei sembrare "paranoico", ma ho notato che anche uno o due Watt in meno, esempio 41W o 43W, con sta campana particolare, ti fa uscire determinate note oppure solo la nota di testa più il dolce. Meglio meno Watt!
Mi esalto molto quando accadono queste cose, perché ti viene voglia di riprovare aromi che avevi scartato. :LOL:
Lo Zeus X sub-ohm, non lo prendo in considerazione, proprio perché sono legati/condizionati dal cotone usato nelle mesh e non posso cambiarlo. Il Cotton Bacon Prime è stata una riscoperta proprio in questa tipologia di atomizzatori, Profile 1.5 BF compreso.
 
Ultima modifica:

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Certo la mesh, di suo, esalta il dolce, complici anche la maggior presenza di glicole.
Puoi approfondire questo concetto?
Lo Zeus X sub-ohm, non lo prendo in considerazione, proprio perché sono legati/condizionati dal cotone usato nelle mesh e non posso cambiarlo. Il Cotton Bacon Prime è stata una riscoperta proprio in questa tipologia di atomizzatori, Profile 1.5 BF compreso.
Ecco, maledetta scimmia, speravo di aver chiuso coi dripper, invece mi sa che mi toccherà prendere anche 'sto Profile 1.5 :) Non posso mica lasciarlo da solo il fratellone col serbatoio!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Puoi approfondire questo concetto?
Le basi sono dolci di per sé, sono due glicoli, la nicotina è in base di glicole, la mesh avendo una superficie maggiore ne esalta proprio questa caratteristica vaporizzando una maggiore quantità di liquido. Sono mie considerazioni personali non legate a studi particolari ma alle prove empiriche giornaliere.
Non posso mica lasciarlo da solo il fratellone col serbatoio!
Se hai solo boccette in silicone, lascia perdere. Io ormai ho messo una pietra sopra, contaminano i liquidi di un odoraccio dopo mezza giornata.
Figurati che sono riuscito a trovare una Geekvape Gbox, con boccetta in PET (stesso materiale della Pico Squeezze), ed uso solo quella come dual battery. Box del 2017! :ROFLMAO:
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
No dai, ho una scorta di boccette della VT Inbox prima serie che dedico singolarmente a ogni tipo di liquido. La box la uso solo per dripper polmonari e ho una boccetta per il limone, una per la fragola, ecc. Silicone, su box BF diversa, solo per tabacchi, con boccetta dedicata ai latakiosi, così si arricchiscono a vicenda :) Però hai ragione,... lascio perdere: viva i tank!

Intanto ho trovato un "difetto" di 'sti sistemi a mesh/piattina. Dopo aver tolto il cotone dallo Zeus X Mesh e dopo aver dato una pulita sotto l'acqua e qualche dry burn, ho infilato un altro rotolone, ho sfilacciato, pettinato e tutto il resto. Sembrava tutto ok fino a quando, irrorato il tutto di abbondante liquido, ho fatto le attivazioni di rito a mezza potenza e mi son subito trovato con hot spot proprio in corrispondenza dei morsetti, cosa che non mi era capitata, mi pare, le prime volte che l'ho cotonato. Il fatto è che la piattina, togli e metti il cotone, si è deformata un pelino e il cotone che ho messo evidentemente non copriva alla perfezione la parte inferiore della piattina, nel punto di confine tra la piattina stessa e i morsetti. Ho smontato tutto, ho "stirato" la piattina per riportarla il più possibile alle condizioni originali e l'ho rimontata utilizzando l'attrezzo cilindrico in dotazione, facendo molta attenzione a non provocare piegature ai morsetti. Ricotonato con grande delicatezza e messo il liquido, è tornato tutto normale. Morale, anche per un aggeggio così semplice da gestire serve un po' di attenzione ad alcuni particolari. Ora si tratta solo di convincere mia moglie che mi serve il ferro da stiro quando devo sistemare la piattina... Chissà come andrà a finire...
@davide5555 non è per metterti paura! E' che 'sti cosi un po' alla volta bisogna conoscerli e fare i conti con tutti gli aspetti anche problematici che pongono a chi li utilizza. Quello che ho descritto in realtà è una sciocchezza, niente di serio.
 
Ultima modifica:

AlbusSilente

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2020
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Località
Fidenza
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis X (Gold) // Smok Stick Prince (Gold)
Atomizzatori in uso
Wotofo Profile Unity RTA (Rainbow) // TFV12 Prince (Gold) // Innokin Ares 2 (Black)
Questo Zeus X Mesh è arrivato da poco per la mia ragazza... in colorazione rosso. È davvero bello, il tank è molto capiente e ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo perché è studiato davvero bene nei dettagli. Facilissimo da smontare, facile da rigenerare, il Flavour è pazzesco. I disegni sono davvero belli... peccato che nella colorazione rossa vedi il liquido sempre scuro perche ha l’interno nero... mi ci devo abituare ma è fantastico. Le uniche pecche che ha sono che consuma molto liquido e le resistenze della Geekvape sono un po’ care (pack da 2 mesh da 2€ a 4 € in base al sito)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto