Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@moodyfrazier

Allora iniziamo dal principio:

cotone 1.jpg


sopra la strip del cotone Geekvape, sotto la strip del Cotton Bacon Prime.

cotone 2.jpg


La divido a metà ed ha quasi la stessa lunghezza della strip di Geekvape, qualche millimetro in meno ma è ininfluente.

cotone 3.jpg


Dalla metà tagliata, ne rimuovo una piccola parte, perché è appunto una virgola troppo (sperimentato da tempo).

Adesso lavoro la parte tagliata in maniera da renderla spumosa, ecco come deve diventare, vista dall'alto.

cotone 4.jpg


Quindi faccio la punta ad una estremità

cotone 5.jpg


ed inserisco il cotone nella mesh:

cotone 6.jpg


Nell'inserimento poniamo attenzione a non far incappare il cotone nelle maglie dei bordi della mesh, basta fare un po' di pressione, con le dita, per abbassarlo e non farlo inceppare.

Ora, con le pinzette presenti nell'immagine, inizio a lavorarlo in maniera tale da togliere gli eccessi, rendere le fibre parallele e districate, questo permetterà al liquido di fluire nella mesh nella maniera corretta. Troverà la giusta quantità che è "bloccata" sotto la mesh e tenuta pressata dal supporto in ceramica sotto coil dotato di una piccola molla.

cotone 7.jpg


Togliamo l'eccesso ed avremo quasi la giusta misura dei baffi che adesso hanno le fibre ben lavorate e spumose:

cotone 8.jpg


Proseguiamo con il taglio

cotone 9.jpg


come potete notare, la lunghezza dei baffi, sono qualche millimetro fuori dalla base del deck, basta questa misura.

Adesso lo inseriamo correttamente nelle asole di pescaggio, mi raccomando con cura ed attenzione.

cotone 10.jpg


Notate anche che aver lavorato bene il cotone e reso spumoso, forma la giusta "gobba" proprio vicino al bordo della mesh. Questa previene le steccate maledette che partono proprio dai bordi della mesh, i quali non sono coperti a dovere dal cotone e diventano incandescenti cioè hot spot.

Altra immagine ed altra prospettiva:

cotone Zeus X Mesh.jpg


Infine mettiamo il nostro liquido preferito (ne serve il giusto, non eccedete), facciamo partire la mesh con brevi attivazioni ed abbiamo finito.

cotone Zeus X Mesh rigenerazione.jpg


Spero di essere stato utile e vi garantisco che se lo rigenerate in tale maniera, con qualsiasi cotone, andrà come deve andare. :)
Aldilà della rigenerazione a regola d'arte... Ho in mano questo atom da 3 settimane, con relative parecchie bestemmie... Ma alla fine ho trovato un paio di tips in più...

Naturalmente per chi come me non ha ancora una tecnica così perfetta...

Lascio il cotone un po' più lungo per ammassarlo sui bordi della coil, con la pinzetta lo premo leggermente proprio sui bordi.

Come visto in un video, faccio la prova hotspot a 50w per almeno 5 secondi.

Se esce qualche hotspot, con pinzetta sbatto delicatamente sopra di esso... Se l'hotspot è sui bordi sbatto e premo un il cotone meglio in quel punto.

Test finale 10 secondi di attivazione con gorilla pronto a innondare la coil... Se ho zero hotspot ci siamo, chiudo e refill...

Dopo questi 2 semplici passaggi, sono riuscito a svapare da dio 120ml a 50w senza stecche né bruciature...

Aperto per controllare e il cotone sembrava ancora nuovo.

Ho continuato altri 60ml ed ho iniziato a sentire il bruciato, aperto ed effettivamente era ora di ricotonare.

Sistemato coil, ricotonato con stesso sistema e altri 140ml senza problemi.

Smontato coil pulita con spazzolino, rilavorata su sua attrezzo, ricotonato e via altri 200ml senza problemi.

Fantastico!!! Oltre al l'aroma bello corposo, anche molto economico da mantenere.

P. S. : usato anche coil wotofo con angoli tagliati.. Un po' più delicata la rigenerazione, ma nulla di che... Facendo attenzione agli hotspot tutto torna alla grande.

Altra cosa che forse non è stata menzionata (o non ho letto io), la coil non móntate la schiacciando l'attrezzo fino a fine corsa della molla, ma anzi fissate tenendo tutto riposato, poi sarà il cotone a spingere la molla, perché ne serve un bel po' di cotone....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo @Touch,
il cotone deve assolutamente toccare bene tutti i lati della mesh e fare un po' di gobba per assicurare che sia sempre irrorato altrimenti stecchi.
Io lavoro la mesh sul cilindro poi la monto senza di questo facendo attenzione che sia dritta e non sbilenca.
Comunque concordo sul fatto che, rigenerato a dovere, questo atomizzatore è davvero una bomba.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Ottimo @Touch,
il cotone deve assolutamente toccare bene tutti i lati della mesh e fare un po' di gobba per assicurare che sia sempre irrorato altrimenti stecchi.
Io lavoro la mesh sul cilindro poi la monto senza di questo facendo attenzione che sia dritta e non sbilenca.
Comunque concordo sul fatto che, rigenerato a dovere, questo atomizzatore è davvero una bomba.
Sono distante dalla rigenerazione che hai postato tu... È perfetta... Nel mentre raggiro i problemi con questi piccoli espedienti scritti sopra...

Sopratutto sbattere delicatamente sulla coil per farla aderire meglio al cotone, mi aiuta un bel po'... Però con molta delicatezza, è un attimo peggiorare la situazione...
 

simoFLR

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2024
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
milano
Nome
simone
Dispositivi in uso
Geekvape T200 - Geekvape L200 - Kiwi 2
Atomizzatori in uso
Geekvape z sub-ohm 2021 - Geekvape Z Max
Ciao ragazzi proprio oggi ho provato per la prima volta lo Zeus X Mesh, e devo dire pur essendo la prima volta che rigenero non ho steccato e nessuna perdita di liquido,. Però ho la sensazione che quando tiro è come se mi entrassero pezzetti di cotone in bocca.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Però ho la sensazione che quando tiro è come se mi entrassero pezzetti di cotone in bocca.
:unsure: mi sembra una cosa davvero strana, come fanno le fibre di cotone bagnate di liquido e coese fra loro a finire in bocca?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto