Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buon giorno Daniele,
sperimenta altre soluzioni, ma togliere 1/3 della metà della strip di Cotton Bacon Prime, è troppo. Ne devi togliere molto meno; dividendolo in 10 parti, ne togli 1.
Altra attenzione è rendere spumoso il cotone poiché quando verrà messo sotto la mesh deve essere omogeneo e ben pressato.
 

Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Per metà intendo la lunghezza dell'intera striscia, per un terzo intendo la larghezza della striscia, lo spessore invece lo lascio invariato. Invece per quanto riguarda le mesh ho visto un video in cui vengono utilizzate queste

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]

Queste sono leggermente più larghe però il tipo soprapponeva una mesh originale e quindi le fa a misura ottenendone una praticamente uguale, qualcuno le ha mai provate?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mai usate per tali sistemi, ma per atomizzatori Genesis che è tutt'altro genere.
Mi posti il link dove la hanno usata? :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Danieleipj per la condivisione, davvero molto interessante! Da provare sicuramente. :)
 

Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Comunque le ultime due cotonature sono andate decisamente meglio, ora non scoppietta più neache a 50/55 watt però la mesh a quelle potenze ogni tanto è come se friggesse e mi arriva qualche zampillo in bocca, ora non capisco se questa cosa sia naturale o è un difetto da eliminare e se fosse un difetto non riesco proprio a capire come eliminarlo.
 

Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Eccomi qua, allora finalmente tutti i problemi sono risolti e finalmente posso godermi questo fantastico atomizzatore tanto che ne ho preso un secondo su questo forum, alla fine la risoluzione dell'arcano era talmente semplice che non avrei mai pensato. Vorrei lasciare il mio contributo a questa discussione se qualcuno come me fosse sia neofita dell'atomizzatore sia neofita in generale della sigaretta elettronica e fosse in difficoltà. In tutta la discussione si è parlato della tecnica di rigenerazione ma nessuno si è mai soffermato sulla tecnica di aspirazione, ovvero come usare l'atomizzatore. Io commetevo l'errore di aspirare poco, questo mi portava ad abbassare il wattaggio di utilizzo per evitare il fumo caldo che portava la coil a friggere lanciando lapilli caldi in bocca poiché il liquido non veniva sufficientemente vaporizzato. Ieri ho preso coraggio e ho cominciato ad aspirare sempre di più, di pari passo aumentavo il wattaggio fino a raggiungere la soglia dei 55 watt che ritengo ottimale, fumo bello fresco e denso come una crema, zero lapilli in bocca com mesh che lavora in maniera perfetta senza friggere o scoppiettare e flavour da paura. Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti quelli che come me hanno fatto fatica a trovare la quadra. Buone svapate a tutti
 

Danieleipj

Utente SEF
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
35
Gradimento
4
Punti
9
Località
Chioggia
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/d
Vorrei aggiungere un'ulteriore esperienza riguardo questo fantastico atomizzatore: oggi mi è arrivato quello di @Raindog e ho notato che rispetto al mio ci sono delle differenze
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]


Partendo dalla scatola hanno due package differenti
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]


Dalla foto si vede che i cap sono differenti, uno è più bombato e l'altro meno
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]


Hanno anche delle serigrafie interne diverse. A vederlo mi sembra che quello di Raindog sia costruito un po' meglio, se è di interesse alla prossima rigenerazione farò delle foto dettagliate interne. L'ho rigenerato come il mio (stessa mesh e stesso cotone) e non ho notato nessuna differenza nell'uso.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Beh, scatola e nome sono proprio diversi... Forse sono versioni per diversi mercati.
Magari fai foto confronto anche del retro scatola. Ma i mm deck sono uguali?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io ho le due versioni, quella come @Raindog e quella attuale.
Hanno cambiato qualcosa al lato estetico esterno, ma l'interno è identico. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto