LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@EisVSgoldberg Io lo carico sempre appena sotto la curva del vetro, basandomi su descrizioni all'inizio del thread e consigli di conoscenti che lo usano - per evitare di prenderlo a martellate 😂. Altra cosa che mi viene in mente è che la cotonatura forse non è perfetta, bisogna rigenerarlo a modino per farlo andare per bene. Ci posti una foto della rigenerazione?
 

EisVSgoldberg

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2020
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
Evic Vtc
Atomizzatori in uso
Eleaf Ello Pop
@EisVSgoldberg Io lo carico sempre appena sotto la curva del vetro, basandomi su descrizioni all'inizio del thread e consigli di conoscenti che lo usano - per evitare di prenderlo a martellate 😂. Altra cosa che mi viene in mente è che la cotonatura forse non è perfetta, bisogna rigenerarlo a modino per farlo andare per bene. Ci posti una foto della rigenerazione?

La coil mi pare fatta bene, quando metto sopra la campagna poi entra senta fatica e senza toccare, però vedo che se ci sta tanto liquido nel tank mi da sto problema.
Ora esempio sta vuoto, se provo a tirare sento che gorgoglia, eppure il cotone ci sta, è come se fosse troppo zuppo.
Ora provo a pulire la campana e riempire ma solo metà tank…..se va bene okkey però se devo girare con mezzo tank più tosto cambia atom, prendo sempre questo ma con le coil già fatte e tanti saluti.

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@EisVSgoldberg il cotone lo sfoltirei un pelo meno e, anche se mi viene difficile giudicare bene dalla foto, anche un pelo più lungo. Fai il taglio a 45°? È una tecnica che non da buoni risultati sullo Zeus X secondo me, ma di nuovo chiedo perché non sono sicuro. Secondo me basta giusto un po' d'attenzione in più nella cotonatura, io per esempio sento sempre una minima resistenza data dal cotone quando lo rimonto e non mi da nessun gorgoglio. Fai anche un po' più di attenzione alla simmetria perché, parlando solo delle gobbette, non sono uguali.

Non è un atom comodo o facile da rigenerare ma mi da molte soddisfazioni (ma il DL/flavor non è nemmeno il mio stile di svapo principale, in tutta onestà) ed è stato il mio primo rigenerabile e i consigli di questo thread mi hanno salvato dal lanciarlo dalla finestra, soprattutto all'inizio 😂
 

EisVSgoldberg

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2020
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
Evic Vtc
Atomizzatori in uso
Eleaf Ello Pop
@EisVSgoldberg il cotone lo sfoltirei un pelo meno e, anche se mi viene difficile giudicare bene dalla foto, anche un pelo più lungo. Fai il taglio a 45°? È una tecnica che non da buoni risultati sullo Zeus X secondo me, ma di nuovo chiedo perché non sono sicuro. Secondo me basta giusto un po' d'attenzione in più nella cotonatura, io per esempio sento sempre una minima resistenza data dal cotone quando lo rimonto e non mi da nessun gorgoglio. Fai anche un po' più di attenzione alla simmetria perché, parlando solo delle gobbette, non sono uguali.

Non è un atom comodo o facile da rigenerare ma mi da molte soddisfazioni (ma il DL/flavor non è nemmeno il mio stile di svapo principale, in tutta onestà) ed è stato il mio primo rigenerabile e i consigli di questo thread mi hanno salvato dal lanciarlo dalla finestra, soprattutto all'inizio 😂
Io invece ho notato che la prima volta che cotonai, se il cotone tocca la campana mi dava liquido in bocca.
Ora ho provato a tirare fuori il cotone è i fili che entrano nelle asole sembravano lunghi così li ho accorciati ma nulla, da vuoto non dava problema, ora caricato e sembrava andare bene ma già ora dopo 10 minuti inizio a sentire il gorgoglio e le gocce in bocca.
Il taglio l’ho fatto normale non ha 45°.
Ora vedo se mi da problemi riprovo la cotonatura.
Comunque una volta finito cotone e mesh mi prendo lo stesso Zeus ma con le coil.
Sto atom ha una grande resa e mi piace, però vuoi magari non ho dimestichezza io ma tutte ste rogne mi passa la voglia.
Oggi vedo come va e in caso ricorrono, grazie per i consigli 😁
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Siamo sempre qui, magari dopo la rigenerazione puoi postare un'altra foto, così vedo anche meglio il cotone, da asciutto.
Sto atom ha una grande resa e mi piace, però vuoi magari non ho dimestichezza io ma tutte ste rogne mi passa la voglia.
Eh, lo capisco, bisogna stargli un po' dietro, se normalmente per rigenerare un qualunque atom ci metto, a caso, 3 minuti, per lo Zeus X me ne servono 4 volte tanto, per stare attento a cotonare bene, giuste lunghezze dei baffi, giusta sfoltitura e così via...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@EisVSgoldberg
Ciao, secondo me, il problema è la coil/mesh che è in uno stato pietoso e non vaporizza correttamente.
È incrostata a bestia o_O e non vaporizza correttamente.
Ci vuole una bella lavata ed un corretto dry burn.
Oltre alla cotonatura fatta a regola d'arte come suggerito nei post precedenti.
Certo se non si ha più la pazienza le alternative ci sono.
 
Ultima modifica:

EisVSgoldberg

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2020
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
Evic Vtc
Atomizzatori in uso
Eleaf Ello Pop
@EisVSgoldberg
Ciao, secondo me, il problema è la coil/mesh che è in uno stato pietoso e non vaporizza correttamente.
È incrostata a bestia o_O e non vaporizza correttamente.
Ci vuole una bella lavata ed un corretto dry burn.
Oltre alla cotonatura fatta a regola d'arte come suggerito nei post precedenti.
Certo se non si ha più la pazienza le alternative ci sono.

Ho pensato anche io alla mesh, perché in effetti la mesh è quasi nera e il cotone tutto bianco….però tirando gorgoglia anche senza che accendo quindi non penso sia direttamente colpa della mesh.
Comunque ora ho tolto un pelo di cotone da quello che sarebbe dovuto entrare nelle asole, se succedesse di nuovo rifaccio la cotonatura e cambio anche la mesh prima di partire per le vacanze.
Comunque un consigli, in caso dovessi cambiare atom, io volevo rimanere sullo Zeus tra il tank con le coil M e il sub con le coil Z, però vedere come vanno “inserite” le coil Z a pressione bho non mi danno sicurezza, quindi in caso andrei sulle M.
Per ora aspetto e vedo, tanto una cotonatura in più per cambiare non mi costa nulla.
Grazie a tutti 😁
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@EisVSgoldberg se gorgoglia anche non attivando, il cotone è troppo poco e/o troppo corto, dai un'occhiata al post di @Sva3d e riprova a cotonare

Opinioni su - GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml - SEF

Poi sì, un dry burn lo farei anche io, ma a volte la mesh mi diventa come la tua in foto anche dopo 1 tank di caramello salato 🤪 una mesh può durare tranquillamente mesi, se mantenuta bene!
 

R3nesis

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
3
Località
Santo Stefano Quisquina
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Just Fog Q16 kit, iStick Pico 75W, Aegis X.
Atomizzatori in uso
Ello Duro, Zeus X Mesh.
Buonguorno a tutti ragazzi.
Anche io ho avuto e sto avendo simili problemi con lo Zeus in questione. Vi racconto il tutto.
Appena comprato ho subito rigenerato in base a ciò che avevo visto nei video su youtube. Incredibile ma vero anche se furono le prime volte che lo utilizzai andò tutto bene, un aroma mai provato prima, la resistenza che mi segnava esattamente 0.2 ohm sulla Eagis X (Coil in KA1). Ero assuafetto da come funzionasse bene, mai sentito aromi così buoni da liquidi che già avevo sentito in tank a testina (e aggiungerei ci mancherebbe). Fatto sta che dopo le prime 2 volte, esattamente con le resistenze trovate nella confezione dell'atom, ho provato quella in Ni80, e da lì è iniziato il mio calvario. Rigenerando sempre allo stesso modo e successivamente provandone altri, anche tornando alle resistenze in Kantal, incappavo nei problemi che avete illustrato voi in questa discussione. Le ho provate tutte. Mi sono imbattuto in questo forum e poco fa appena tornato dal turno di notte, dopo aver letto tutte le 38 pagine, ho provato a rigenerare 2 volte esattamente come è stato descritto quì. Avrò sbagliato qualcosa, non so, ma adesso non sento più neanche il minimo aroma che sentivo prima. Sinceramente dopo mesi e mesi a provare a cercare beccare la quadra giusta ho perso le speranze. Quello che mi chiedo è: per caso avranno cambiato qualcosa nei pacchetti che si possono acquistare adesso? Anche utilizzando il Cotton Bacon Prime non riesco a tirar fuori l'aroma che ho sentito la prima volta, ed il motivo per il quale avevo comprato lo Zeus era proprio questo. Inoltre da quello che ho letto dalle discussioni precedenti ho cercato di pettinare il cotone più che ho potuto, cosa che prima facevo però poco, ma purtroppo ho riscontrato esattamente l'effetto opposto. Volevo condividere questa mia esperienza perchè mi rendo conto che oltre ai punti sui quali ci si può soffermare (come quelli che ho letto anche quì) non ce ne sono altri su cui lavorare se non sul cotone. Più tardi ricomincerò a riprovare sperando in meglio, nel frattempo vi ringrazio in anticipo per tutte le dritte che ho trovato in questa discussione, continuerò a prenderne spunto per vedere se riesco a farlo andare come si deve. Volevo cogliere l'occasione per chiedervi inoltre un buon tank e un dripper rigenerabile con le classiche coil con i quali potrebbe magari andarmi meglio. Grazie mille per il vostro tempo.😁
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @R3nesis,
leggendo con attenzione il tuo post e ragionandoci su, l'unico motivo di questa perdita di aroma potrebbe essere proprio la quantità di cotone che metti.
Se il cotone è troppo non si irrora bene e ciao, ciao aroma. Capitato diverse volte e non solo su Zeus X, questo vale in generale.
Altri motivi non ne trovo sinceramente. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto