Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
se ora con le ni80 da 0.17 ohm che poi risultano circa 0.21 dalla box svapo attorno ai 45-50W, con le OFRF in ka1 da 0.13 otterrò gli stessi risultati da un punto di vista aromatico agli stessi wattaggi o cambia qualcosa?
Il cambio di materiale non influisce per nulla sulla resa aromatica in sé. Ma contano maggiormente la forma geometrica della mesh, quanto è larga e come si riscalda e raffredda al passaggio della corrente (svapate successive alla prima). Le OFRF le ho provate e la differenza tra quelle proprietarie dello Zeus X è che esaltano molto di più il dolce di un liquido. Questo non me le ha fatte preferire al momento poiché tendono a confondere proprio la resa aromatica singolare di questo atomizzatore che suddivide le componenti presenti in un liquido senza impastarle. Io ne ho fatto una scorta approfittando di una svendita delle 0.15 Ohm, le mie preferite, si uno store online italiano. Diciamo che sto bene almeno per due anni. ::D
Di solito con una mesh ci faccio oltre 120 ml di liquido, cambiando solo il cotone, pulendo al mesh con acqua tiepida in lavatrice ad ultrasuoni.

quindi suppongo che utilizzando le OFRF, che sono più corte delle GeekVape, debba toglierne un po' dalla striscia che ottengo "stirando" il pezzo di cotone. E' corretto? Più o meno quanto cotone va tolto? Tipo un 30%?
Non stirare le fibre se non leggermente, conviene più farlo diventare voluminoso, fare lo scottish roll, tagliarlo a 45° e tagliare a punta di freccia i baffi ai lati. In tale maniera alimenta in maniera perfetta. ;)
Lo uso sempre tra i 46-52W ed ho la massima resa un po' con tutto.
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22
Grazie per la risposta. Quindi dici meglio le geekvape delle OFRF? Sta cosa delle componenti degli aromi scomposte la riscontro anche io, in confronto ad un Goon che è l'altro atom che uso.
Poi per come mettere il cotone faccio già come dici, solo non mi è chiaro quanto cotone possa togliere dopo che l'ho reso una striscia per lo scottish roll (con le OFRF).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi dici meglio le geekvape delle OFRF?
A mio personale gusto, meglio le mesh da 0.15 Ohm dello Zeus X, ripeto le OFRF esaltano il dolce già molto presente in liquidi cremosi e fruttati.
non mi è chiaro quanto cotone possa togliere dopo che l'ho reso una striscia per lo scottish roll
Non posso darti una quantità precisa ma devi fare delle prove in funzione delle tue preferenze. Ma di base se senti che gorgoglia e spara lapilli vuol dire che ne hai messo poco, se ti stecca anche a 44/50 Watt, vuol dire che ne hai messo troppo. In quattro, cinque tentativi già ha le idee ben chiare sulla quantità in funzione della tipologia di cotone e di quanto assorbe il liquido. Il Prime ha un'ottima capacità di irrorarsi ed è facilmente lavorabile, altri cotoni meno. Secondo me il migliore, anche se ne ho provati diversi.
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ah, sì le 0.17 Ohm in Ni80. Intendevo quelle. ;)
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se ti piace la parte dolce e che arrotondi l'aroma allora vanno bene, ma è molto similare alla resa di un Profile 1.5 con vapore meno caldo. ;)
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22
Ho provato le OFRF in Ka1 da 0.13 ohm, queste le mie opinioni:
-Funzionano da dio; fino a 70W 0 problemi, di più non mi sono spinto. ?
-Effettivamente sembrano far risaltare il dolce e amalgamare gli aromi. Le ho provate con il Mother's Krisp che non mi aveva emozionato con le Geekvape Ni80 da 0.17 ohm; è un liquido che a mio parere mancava un po' di dolcezza e in cui risaltava troppo lo sciroppo d'acero a tutte le potenze, quindi me lo hanno fatto apprezzare di più. Provate anche con il VCT: in questo caso meglio Geekvape, si sentono/distinguono meglio vaniglia e tabacco. Non avendole provate con altri liquidi non saprei, ma ho paura che le Geekvape possano rendere meglio nella maggior parte dei casi, perché fanno risaltare di più gli aromi.
-A parità di watt, il vapore mi sembra di più ma più "secco".
-Come quantità di cotone ci ho messo metà della metà di una strip di Bacon Prime e sembra andare bene, nell'inserimento sotto alla mesh avvertito la giusta resistenza; un piccolo punto a favore delle OFRF sono i bordi dritti, che rendono più semplice l'operazione (per favore Geekvape falle anche tu così ?).
-Il taglio degli angoli risulta un'operazione molto semplice, anche con le forbici che di solito uso per sistemare il cotone; anche la sistemazione nei post si è rivelata più semplice di quanto pensassi.
-Una confezione da 10 si trova attorno ai 6€, mentre per le Geekvape 2€ per la confezione da 2; nella confezione di Geekvape ci sono anche due strip di cotone, ma avendo il Bacon diventano quasi inutili.
Nel complesso, pressoché tutto a favore delle OFRF a parte (ahimè) la questione aromatica. Penso che possano essere alternate in base a ciò che si vuole ottenere da un liquido: OFRF = + dolce, + possibilità di alzare i watt, - €, vapore + secco; Geekvape = + aroma. Peccato perché avrei gradito molto poter sostituire completamente le Geekvape.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non fa una piega! ;)(y)
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22
Fermi tutti! Ma invece le mesh di Wotofo per il Profile? Pensavo avessero dimensioni totalmente diverse, ma ciò è vero solo per quelle per il Profile 1.5, nella scatolina quadrata, le quali hanno la denominazione nexmesh ed esistono in varie versioni (chill, extreme, etc.). Quelle nella scatolina cilindrica, da 0.18 ohm in Ka1, invece, sono 16x6.8mm proprio come le OFRF. Dalle immagini sembrano avere i forellini più larghi, più simili alle Geekvape, il che mi suggerische che aromaticamente possano essere più simili a quest'ultime, e costano anche circa metà delle OFRF! Qualcuno le ha provate?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto