Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un consiglio ed una buona pratica. Non è necessario quotare l'intero messaggio quando si risponde di seguito al messaggio di un utente. Se lo vuoi citare basta usare la formula "@+nome_utente". Grazie.
Notte. ;)
 

Simoneno

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Simone Noferi
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ciao a tutti, purtroppo anche io ho un problema con lo Zeus. La temperatura del vapore è davvero troppo alta! ho provato a cotonare diverse volte con diverse quantità di cotone, ad abbassare i watt sotto i trenta ma il risultato non cambia. Oltre a questo non ho problemi di perdita ne di spruzzi di liquido. É il mio primo atom rigenerabile preso in in bundle con l'aegisx quindi non riesco a capire se è un problema della mia cotonatura o del prodotto. Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Simoneno,
puoi postare delle immagini del deck rigenerato in maniera da capire meglio cosa hai fatto?
Lo Zeus X a Mesh è uno di quelli in cui il vapore esce meno caldo rispetto ad altri. Seconda cosa bisogna anche capire con quali sistemi svapavi prima e non sei abituato a questa tipologia di atomizzatore. Se il tiro non è deciso e l'asola dell'aria chiusa sicuramente il vapore esce caldo.
Inoltre ci farebbe piacere una tua presentazione, come nuovo utente del Forum, nella sezione dedicata, in maniera da darti tutti il benvenuto, grazie:
 

Simoneno

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Simone Noferi
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
@Sva3d grazie della risposta tempestiva! Vengo da una justfog q16 compact. Ho provato a fare tiri più decisi e potenti ed effettivamente lo Zeus non scalda:109::109:.posto comunque delle immagini della rigenerazione. Grazie per l'aiuto ma vi giuro che in giro non avevo trovato informazione così basilare.provvedo subito a fare una presentazione.
 

Simoneno

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Simone Noferi
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ecco le immagini della rigenerazione
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vengo da una justfog q16 compact.
Come presumevo. Quindi devi abituarti al modo differente di inalare vapore. Il tiro deve essere pieno e di breve durata. A quanta nicotina è il liquido che hai messo dentro?
Che percentuale di diluizione ha? 70/30 o 50/50?
La rigenerazione va bene, non è super precisa ma ci può stare, andrebbe un po' pettinato il cotone per renderlo uniforme da entrambi i lati.
 

Simoneno

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Simone Noferi
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ho fatto un 50/50 con 1.8 di nicotina e il peanut della dreamods. Quando dici che il cotone va pettinato intendi prima o dopo averlo fatto passare sotto la mesh?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo, quando lo hai attivato per bene con il liquido. Vedi i miei post dietro per un esempio di uniformità. Usa la parte tonda/cilindrica di un cacciavitino pulito.
Ho fatto un 50/50 con 1.8 di nicotina e il peanut della dreamods
Meglio se usi liquidi con maggiore VG, 50/50 e per uno svapo in MTL e non da polmone o flavor, poco denso ed il cotone si sovralimenta.
Quindi dai 60vg/40pg o meglio 70vg/30pg.
 

Simoneno

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Simone Noferi
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Perfetto, allora il prossimo liquido lo preparo 70/30. Grazie mille per i consigli!
 

CarloYogi

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Trieste
Nome
Carlo Gerotto
Dispositivi in uso
Aegis MAX, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Zeus X mesh, Goon 22
Buon giorno a tutti. Sono un fiero possessore di uno Zeus X mesh da qualche mese e lo svapo sta procedendo in maniera più che soddisfacente. Attualmente sono solito utilizzare le mesh di GeekVape (ne ho prese un fottio al tempo) con il Bacon Prime e mi sto trovando molto bene, tuttavia sarei intenzionato a provare le OFRF per ridurre i costi. Ho visto che è sufficiente tagliarne 2 angoli, ma ho dei dubbi riguardo alla quantità di cotone da utilizzare: attualmente mezza strip di Bacon risulta abbondante, quindi suppongo che utilizzando le OFRF, che sono più corte delle GeekVape, debba toglierne un po' dalla striscia che ottengo "stirando" il pezzo di cotone. E' corretto? Più o meno quanto cotone va tolto? Tipo un 30%?
Altra questione: se ora con le ni80 da 0.17 ohm che poi risultano circa 0.21 dalla box svapo attorno ai 45-50W, con le OFRF in ka1 da 0.13 otterrò gli stessi risultati da un punto di vista aromatico agli stessi wattaggi o cambia qualcosa?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto