Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
Ciao se qualcuno tra gli utenti la possiede come la ritiene come box? Vorrei prenderla per sostiuirla/affiancarla alla mia attuale Pico 75w. Svapando quasi esclusivamente di guancia la sua reale potenza per me è poco rilevante, non la userei ad alti wattaggi, mi interesserebbe maggiormente invece avere un feedback sull'affidabilità del suo circuito (soprattutto in TC). Grazie
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ciao se qualcuno tra gli utenti la possiede come la ritiene come box? Vorrei prenderla per sostiuirla/affiancarla alla mia attuale Pico 75w. Svapando quasi esclusivamente di guancia la sua reale potenza per me è poco rilevante, non la userei ad alti wattaggi, mi interesserebbe maggiormente invece avere un feedback sull'affidabilità del suo circuito (soprattutto in TC). Grazie

Premetto che SONO UN PRINCIPIANTE e quindi NON sono in grado di emettere giudizi sulla box.
Anche a me l'oggetto piace molto anche se NON è certo comoda e "portatile" come la Pico (se la compri credo che avrai qualche difficoltà a tenerla in tasca), ho dato un'occhiata a varie recensioni su questa box e TUTTE mettono in evidenza la sua robustezza e la qualità costruttiva.
Per quanto riguarda il wattaggio credo che la box sia "onesta" e ben bilanciata perchè, utilizzando la batteria 26650, NON credo che abbia difficoltà ad erogare i 100W promessi... detto questo però ti segnalo una recensione Youtube del Santone dello svapo (è un personaggio un po' naif e i suoi giudizi NON sempre sono obiettivi) che mi ha DISSUASO (almeno per il momento) dall'acquistarla.
Stando alle affermazioni del Santone, pare che proprio il CIRCUITO della box sia piuttosto "economico" e non molto performante... questo giudizio troverebbe anche riscontro nel prezzo di pre-vendita della box che su alcuni siti è estremamente (e stranamente) BASSO:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se ti iscrivi su EFun.top e accedi all'account, vedrai che puoi acquistare la box in pre-vendita a soli 34.99 Dollari (+ spese di spedizione ovviamente)... l'offerta è LIMITATA e scade tra qualche giorno ma mi chiedo perchè il prezzo di questa box "imponente" sia così assurdamente BASSO.. non sarà perchè il produttore si è reso conto dei difetti e si vuole "togliere di mezzo" questa prima release per poi riprogettare una NUOVA versione con firmware opportunamente riveduto e corretto ?
 
  • Love
Apprezzamenti: Asa

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Quoto i tuoi dubbi, amico @Saccofirenze, come mi accade spesso, anche senza esternarlo!:67:
 

dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Ma ancora non la vendono in Italia?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
Grazie @Saccofirenze , prima di chiedere qui in Sigaretta Elettronica Forum ho visto un paio di videorecensioni in inglese e quasi tutte come hai rilevato anche tu esaltano la robustezza della scocca ma si soffermano poco e nulla sulla bontà del circuito. Pensavo che questa box avesse lo stesso circuito della S100 (Box BF) della quale non si parla malaccio, tuttavia se è la solita cinesata mi sa che mi converrà spendere qualche decina di euro in più e cercare una box più performante.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
...tuttavia se è la solita cinesata mi sa che mi converrà spendere qualche decina di euro in più e cercare una box più performante.

Tieni presente che il mio parere NON costituisce verità assoluta... tuttavia la video-recensione del Santone

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


mi ha "aperto gli occhi" nonostante la discutibile affidabilità del soggetto: il motivo per cui molti elogiano le caratteristiche meccaniche della box ma quasi nessuno ne elenca le "carenze" (non si possono chiamare difetti) è probabilmente dovuto al fatto che quasi tutti i "recensori" (almeno quelli più "famosi") ricevono una qualche ricompensa dai produttori per emettere i loro giudizi che dunque talvolta risultano "falsati" (anche solo in parte).
E' chiaro che la box è UNA CINESATA... ma tieni presente che lo stesso discorso vale per il restante 90% delle box la stragrande maggioranza delle quali viene appunto progettata/costruita/prodotta/venduta in paesi i cui abitanti hanno gli "occhi a mandorla".
La provenienza da paesi "orientali" NON implica necessariamente che tali prodotti siano scadenti (oggi spesso è vero il contrario !) ma significa solo che, a parità di tecnologia, i costi produttivi sono molto più bassi/convenienti per le imprese (e quindi anche più vantaggiosi per l'utente finale).
Io non conosco il tuo "livello" di competenza (per quanto riguarda lo svapo) quindi NON ti posso segnalare eventuali alternative (e comunque non mi sentirei in grado di farlo), posso solo dirti che, per un utente come me (principiante, con quasi 4 mesi di svapo all'attivo), una buona box potrebbe essere la classica e supercollaudata Wismec Rouleaux RX 2/3 (mannaggia, questa mi manca ancora...) il cui firmware può anche essere aggiornato/modificato (rendendolo molto più completo): a mio avviso le caratteristiche della Wismec sono decisamente più "performanti" rispetto all'OTTIMA Pico 75 (ma purtroppo anche le dimensioni e il peso risultano decisamente superiori) e portano l'esperienza di svapo ad un gradino superiore senza tuttavia richiedere un "proibitivo" impegno economico (questa box la trovi su GB a 34 Euro circa)... oltre a ciò sono certo che, dal punto di vista circuitale, la Wismec potrebbe tranquillamente "far mangiare la polvere" alla Aegis pur mantenendo un'ingombro ed un peso abbastanza simile (puoi comunque documentarti accuratamente su Youtube).
Detto questo chiudo la mia troppo lunga disquisizione e ti auguro una BUONA RICERCA della tua nuova box (hai solo l'imbarazzo della scelta !).
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ma ancora non la vendono in Italia?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Per ora NON mi risulta che la vendano in Italia: cercando con Google TUTTI i siti di E-commerce riportati sono esteri (quasi tutti cinesi)... ma POCO IMPORTA... anzi, se ci pensi bene è un VANTAGGIO perchè la paghi molto meno di quello che costerebbe quì (basta che tu abbia la pazienza di aspettare l'arrivo della merce).
Il 99,9% dei miei acquisti li faccio in Cina e fino ad ora non ho MAI avuto nessun problema (se non quello di aspettare una ventina di giorni per ricevere gli ordini).
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Esteticamente mi piace moltissimo e sarebbe perfettamente omogenea alla mia collezione.
Peccato che abbia ripudiato pubblicamente la mia scimmia .....

No, non posso perdere la faccia!:shrug:
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Ancora non la vendono in Italia perché era in pre-order addirittura in Cina. Ora leggo che stanno cominciando a mandarle quindi, a breve, spunteranno anche in vendita in Italia.

La vera domanda è: quanto costerà? Ha dei prezzi molto diversi anche negli shop cinesi (l'ho vista a 100$, a 60$ ed addirittura a 35$). Appena qualcuno la vede in vendita in qualche shop nostrano lo segnali qui please :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ancora non la vendono in Italia perché era in pre-order addirittura in Cina. Ora leggo che stanno cominciando a mandarle quindi, a breve, spunteranno anche in vendita in Italia.

La vera domanda è: quanto costerà? Ha dei prezzi molto diversi anche negli shop cinesi (l'ho vista a 100$, a 60$ ed addirittura a 35$). Appena qualcuno la vede in vendita in qualche shop nostrano lo segnali qui please :)

Mi pare che per adesso il prezzo più basso sia su EFun.top (lo sconto si ottiene iscrivendosi e loggandosi sul sito) che oltretutto come spedizioni è abbastanza affidabile (ho già ricevuto due ordini in tempi "ragionevoli")... l'unico problema è che hanno già moltissimi pre-ordini dunque non si capisce bene quanto tempo ci metteranno prima di evaderli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto