Gruppi di Acquisto GDA - Mossie Goofy - L'atomizzatore Del Gruppo H&V

rendering new mossie ed.jpg

Mossie Goofy, lo voglio!

Come ormai noto, il Mossie Goofy è un progetto al quale il Team H&V ha dedicato una cura particolare in quanto doveva soddisfare una serie di prerequisiti determinati dalle esigenze dei componenti del gruppo, potete approfondirne le conoscenze, qui:

Opinioni su - Il Nostro Atomizzatore - Il "Mossie Goofy"

A noi tre si sono aggiunti altri sette utenti che hanno “spremuto” i primi dieci pezzi prodotti, fornendo i loro pareri ed opinioni, suggerimenti e critiche, e alla fine abbiamo realizzato quello che è il progetto attuale e finale.

Un Atomizzatore RDTA, facile da realizzare a mesh (se proprio non ne puoi fare a meno funziona anche con il cotone), che sfrutta l'effetto Coanda nei giri d'aria che sono stati studiati con CFD, ha le campane diversificate, a seconda dei gusti del singolo, il quale verra' fornito con due campane.

Da utilizzare su box elettroniche (TC, VW, VV) o meccaniche, la ghiera di regolazione dell’aria permette di ottenere un tiro da MTL a Flavour. Non reputiamo che sia da polmone ma piuttosto un restricted flavour.

Per realizzarlo abbiamo scelto un'officina meccanica di precisione per i pezzi in acciaio 304 (certificato) che ci garantisce una qualità elevata e che, spiegatogli il nostro progetto e le finalità, ha contribuito in modo sostanziale a rendere realizzabile la produzione ed eventuale diffusione del nostro Mossie Goofy.

È evidente che le tempistiche, considerando le quantità in gioco, potranno avere dilazioni o ritardi dovuti alla carenza delle materie prime.
Il costo dell'oggetto è importante, in un range fra i 190 e i 200 euro, purtroppo complice la situazione attuale e il fatto che negli ultimi mesi il prezzo delle materie prime ha avuto degli incrementi molto importanti, ma resta in linea con la gamma alta degli atomizzatori Genesis.

Reputiamo comunque che, date le caratteristiche e la finalità ultima di questa iniziativa, in assenza di sovrapprezzo relativa al guadagno di un imprenditore e e della catena di distribuzione, essendo un edizione custom limitata, abbia un valore ben superiore al prezzo da pagare.

Il Team H&V ha deciso di non commercializzare il progetto e di non vendere l'atomizzatore con i criteri tipici del commercio. Crediamo nella condivisione delle informazioni e siamo degli appassionati del settore.

Il tempo che dedicheremo a questo progetto di diffusione degli atomizzatori tra gli appassionati che lo vorranno ottenere sarà completamente gratuito, non ci sarà alcuna ricarica e nessun guadagno da parte del team.

Meyer1.jpg

Il nostro impegno sarà ricompensato con un'offerta al crowdfunding che abbiamo attivato a favore della Fondazione Meyer di Firenze (l'ospedale pediatrico di Firenze) con particolare attenzione per le famiglie dei bambini ricoverati con patologie rare.

Diamo pertanto inizio a un gruppo di acquisto delle componenti necessarie alla realizzazione del Mossie Goofy nel numero minimo di 25 pezzi. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo non sarà fatto nessun ordine.

Se desideri partecipare al gruppo di acquisto per il Mossie Goofy ti segnaliamo le azioni che dovrai mettere in atto e l'elenco di operazioni che faremo per soddisfare questo tuo desiderio.

renderin 2.png

Fase 1: Prenotazione.

Se intendi partecipare al GDA per un Mossie Goofy devi fare una donazione (minimo 10€) al crowdfunding attivato dal nostro Team:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ricordati di indicare il tuo nome completo affinché possiamo abbinare la prenotazione in modo corretto.

Effettuata la donazione dovrai scrivere una e-mail al nostro indirizzo [email protected]

Indicando:Iil tuo nome e cognome, il numero di cellulare e username che intendi utilizzare per partecipare al gruppo Telegram che è stato creato per coloro che vogliono ottenere un Mossie Goofy e verrai inserito nel gruppo.

Il gruppo Telegram è chiuso, privato e sono ammessi soltanto coloro che avranno effettuato la donazione al crowdfunding del Team H&V, sara' il luogo dove verranno date delucidazioni, si parlera' del Mossie e relative caratteristiche peculiari, ci sarete voi, i testers e noi che l'abbiamo creato.

Fase 2: raccolta adesioni e modalità di pagamento.

Raggiunta la soglia minima di prenotazioni di 25 pezzi confermati, chiederemo di saldare il costo dei pezzi acquistati, oltre alle spese necessarie per la spedizione.
Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario su un codice IBAN che verrà comunicato sempre sul gruppo Telegram.

Metteremo dei limiti temporali relativi al pagamento prima di effettuare l'ordine dei pezzi, ed è evidente che in caso di mancata corresponsione della cifra richiesta non verrà ordinato il pezzo relativo alla prenotazione di colui che non effettua il pagamento.

Fase 3: spedizione ed eventuali aggiunte.

Le tempistiche di spedizione sono legate all'ottenimento di tutte le componenti necessarie a comporre l'atomizzatore e pertanto non siamo in grado di determinare a priori date certe di spedizione. Stiamo cercando un corriere che possa fornirci dei prezzi contenuti con tracciatura ed assicurazione della spedizione.
Probabilmente sarà possibile ottenere alcune personalizzazioni estetiche, lo discuteremo sul gruppo Telegram con i partecipanti, soggette alla maggiorazione dei costi sostenuti.

In generale valgono le regole dei GDA di SEF: Gruppi di Acquisto - REGOLAMENTO GDA - Sigaretta Elettronica Forum


Ed ora... si parte, si accettano prenotazioni
 
Ultima modifica:

Bisiac

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2019
Messaggi
7
Gradimento
2
Punti
4
Località
Terzo di Aquileia
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non l'ho vista, probabilmente è su Twitch su abbonamento.. dove non vado, spero ne abbia parlato bene..
Marco apprezza molto questo Atom e anche per questa batch ne ha parlato bene e con entusiasmo cogliendo pure le piccole ma significative migliorie apportate.
 

ciro66

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ciro
Dispositivi in uso
Aegis mini
Atomizzatori in uso
Zeus
Buongiorno, ci sono novità in merito al gda?
 

ciro66

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Ciro
Dispositivi in uso
Aegis mini
Atomizzatori in uso
Zeus
Nel senso se si è arrivati ad un numero congruo di interessati per avviare il progetto
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Nel senso se si è arrivati ad un numero congruo di interessati per avviare il progetto
Abbiamo appena concluso la 2nda batch quindi il progetto è concluso da tempo. Se poi ti riferisci ad un ulteriore 3a batch allora ti dico che i numeri ci sarebbero già per produrla, ma adesso siamo impegnati in un progetto nuovo ed ambizioso , quindi per adesso non verrà prodotta.
Ne parleremo più avanti.
Grazie per l'interessamento.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Abbiamo appena concluso la 2nda batch quindi il progetto è concluso da tempo. Se poi ti riferisci ad un ulteriore 3a batch allora ti dico che i numeri ci sarebbero già per produrla, ma adesso siamo impegnati in un progetto nuovo ed ambizioso , quindi per adesso non verrà prodotta.
Ne parleremo più avanti.
Grazie per l'interessamento.
Ragazzi, forse vi do una chicca, ma vedete voi se volete approfondire o meno...

Acciaio inox Aisi 441

Ad uso alimentare è usato... In fogli di lamiera è reperibile.

Non so:

Se sia reperibile in trafilati
Non conosco punti di rottura
Non conosco resistenza alle temperature
Non ho idea del prezzo di mercato

Peculiarità di questo materiale:
Volgarmente definito acciao inox antimpronta.
Ha la caratteristica di assorbire molto meno sostanze acide in particolare i grassi vegetali e/o animali (le impronte delle mani :D.)

Teoricamente, ha un grado di assorbimento di liquidi 10 volte inferiore all'aisi 316, mantenendo comunque una ottima resistenza all'ossidazione.

Provenienza: pare che le colate siano esclusive delle acciaierie Outokumpu nel nord Europa, però in azienda, ho fatto una campionatura proprio oggi con materiale di provenienza Arcelor (probabilmente dalla Cina).

Quest'ultimo di provenienza Cina, posso dirvi che non è Aisi 441, ma altra sigla che mi è sconosciuta.. All'apparenza sembra alluminio sul lato grezzo, in mano da la sensazione dell'alluminio per leggerezza ed apparente malleabilita, però in macchina ho dovuto tirare bei rosari per tagliarlo al laser... Mi ha dato subito impressione di essere molto molto duro, al punto che ho dovuto cambiare laser, passare dal 3000watt dov'ero al 6000watt nuovo nu9vo che abbiamo in azienda, aumentando un bel po' la pressione del azoto per raffreddamento.

La durezza mi è stata confermata poi dai ragazzi in piegatura, han dovuto aumentare i newton di pressione per piegarlo.. Pure qui hanno passato la lavorazione sulla piegatrice nuova (una bella bestia che piega 4 mm di acciaio su 1.2 metri di lunghezza senza batter ciglio) per ottenere una piegatura omogenea.

Questo materiale lo usiamo per i forni top di gamma ad uso civile, oppure per forni su specifica cliente (un grosso gruppo mondiale di supermercati ha richiesto la personalizzazione, stiamo facendo i prototipi pre ordine)

Purtroppo non ho altre info più dettagliate, ma se volete approfondire.. Fate vobis...

Diventerebbe il primo atom della storia che non si impesta con nessun liquido, che si pulisce con una soffiata d'aria ma sopratutto costruito con un materiale di nuova concezione.
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Anno nuovo, nuova batch!

Mossie Goofy, ne vorrei uno anch’io!

Come ormai noto il Mossie Goofy è un progetto al quale il Team H&V ha dedicato una cura particolare in quanto doveva soddisfare una serie di prerequisiti determinati dalle esigenze dei componenti del gruppo.
Visto il grande interesse che alcuni hanno manifestato per ottenere un esemplare ci siamo attivati per richiedere un preventivo e la fattibilità di produzione di un ulteriore lotto di atomizzatori.
Il Team H&V, come ormai noto, ha deciso di non commercializzare il progetto e di non vendere l'atomizzatore con criteri tipici del commercio. Crediamo nella condivisione delle informazioni e siamo degli appassionati del settore.
Il tempo che dedicheremo a questo progetto di diffusione degli atomizzatori tra gli appassionati che lo vorranno ottenere sarà completamente gratuito, non ci sara' alcuna ricarica e nessun guadagno da parte del team. Il nostro impegno sara' ricompensato con un'offerta a favore della Fondazione Monasterio

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Da utilizzare su box elettroniche (TC, VW, VV) o meccaniche, la ghiera di regolazione dell’aria permette di ottenere un tiro MTL o FL. Non reputiamo che sia da polmone ma piuttosto un restricted flavour

E’ un prodotto pensato, studiato, prodotto in Italia.

Il costo dell'oggetto è importante, in un range fra i 220 e i 240 euro ma in linea con la gamma alta degli atomizzatori Genesis. Reputiamo comunque che, date le caratteristiche e la finalità ultima di questa iniziativa, in assenza di sovrapprezzo relativa al guadagno di un imprenditore, l’oggetto abbia un valore ben superiore al prezzo da pagare.

Diamo pertanto inizio a un gruppo di acquisto delle componenti necessarie alla realizzazione del Mossie Goofy nel numero minimo di 20 prenotazioni entro il 29 febbraio 2024.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo non sarà fatto nessun ordine.

Se desideri partecipare al gruppo di acquisto per il Mossie Goofy ti segnaliamo le azioni che dovrai mettere in atto e l'elenco di operazioni che faremo per soddisfare questo tuo desiderio.

Fase 1: prenotazione.

Se intendi partecipare al GDA per un Mossie Goofy devi fare una donazione (minimo 10€) alla Fondazione Monasterio.

Effettuata la donazione dovrai scrivere una email al nostro indirizzo [email protected]
Ricordati di indicare il tuo nome completo affinché possiamo abbinare la prenotazione in modo corretto.
Il gruppo Telegram sarà creato con la specifica di chiuso, privato e saranno ammessi soltanto coloro che avranno effettuato la donazione alla Fondazione Monasterio.

Fase 2: raccolta adesioni e modalità di pagamento.

Metteremo dei limiti temporali relativi al pagamento prima di effettuare l'ordine dei pezzi ed è evidente che, in caso di mancata corresponsione della cifra richiesta, non verrà ordinato il pezzo relativo alla prenotazione di colui che non effettua il pagamento.

Fase 3: spedizione ed eventuali aggiunte.

La produzione da parte dell’officina avverrà a partire dal marzo 2024 e le tempistiche di spedizione sono legate all'ottenimento di tutte le componenti necessarie a comporre l'atomizzatore e pertanto non siamo in grado di determinare a priori date certe di spedizione.
Se le cose si svolgeranno in maniera similare al primo GDA otterrete il vostro Mossie Goofy in circa 5 mesi dal pagamento.

Ed ora... si ri-parte!
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ottimo! Io bisserò con questa terza batch perché non è solo un ottimo genesis, ma è un grande atom

Ed è pure bellissimo, per me, qui (il secondo da sinistra) in compagnia di alcuni atom a cotone:

GDA - Mossie Goofy - L'atomizzatore Del Gruppo H&V [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
562
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.765
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.728
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.632
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto