...
Dobbiamo essere sempre riconoscimenti a @
Mawinista, ...
Beh, ça va sans dire, e di certo - per come lo conosciamo - un mugugno nei confronti dell'ottimo Mawi non è quello che è passato per la testa a Pippo
Anche perchè i corrieri sono specializzati nell'incasinare le cose senza alcun bisogno di input errati da parte nostra o dei negozi: di quella lista triste che ho fatto sopra, un pacco l'ho ricevuto solo per la gentilezza del guidatore, che ha fissato con me un appuntamento in zona per la consegna (previo controllo documenti, etc.).
Il mittente (noto negozio olandese/iberico) aveva scritto correttamente l'indirizzo, ma GLS Spagna vi aveva sovrapposto un'etichetta con indirizzo di fantasia... fortunatamente il mio nome ed il cellulare erano corretti.
Quando dopo un primo rimbalzo sono riuscito a fare "correggere" e riconsegnare (nell'ordine ho: telefonato al 199 di GLS Italia, mandato mail a GLS Italia, mail a negozio che - come mittente - doveva confermare, telefonato per riconferma indirizzo a GLS Firenze), il pacco è rimbalzato di nuovo all'indirizzo errato... ed avrebbe continuato così fino alla fine dei tempi!!
Infatti sul computer l'impiegato GLS vedeva l'indirizzo corretto (indirizzo che sia io che il mittente gli avevamo confermato) e aggiungeva alla lettera di vettura una nota "Il destinatario ha confermato e richiede nuovamente la consegna"... peccato che invece, fisicamente, sull'etichetta adesiva del pacco ci fosse un indirizzo errato, e la "nuova consegna" avvenisse nuovamente all'indirizzo inesistente.
Avremmo potuto andare avanti fino al XXII secolo...
Ho "offerto un caffè" al corriere che ha avuto l'idea di chiamarmi al cellulare, ma a dire il vero l'avrei abbracciato...