Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
@sandro
grazie per le avvertenze.
in merito alla nicotina, avevo iniziato con 9 MTL ma ero sempre attaccato, mentre a 18 MTL riuscivo già a tenere meglio la voglia. Quindi prendendo il 18 per guancia avevo pensato 9 a polmone (che però mi accorgo che fatico). Quindi adesso porto tutti i liquidi a polmone almeno a 6 e per guancia provo fare a 12.
in merito agli atomizzatori rigenerabili non ho alcuna nozione, potete inviarmi un link o spiegarmi in cosa consiste? non volevo rubarvi troppo tempo però.
i liquidi me li sto facendo io attualmente Vp-Pg 70/30
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
Allora trovi tutti i topic che vuoi nel sito per la rigenerazione !!!! Per i tabacchi usa 50/50 :D..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Barone rosso

Allora, se non vuoi farti del male ( si svapa per smettere di fumare, non per danneggiarsi irrimediabilmente la faringe ed i polmoni)
ABBASSA IMMEDIATAMENTE LA NICOTINA SE SVAPI DI POLMONE!
Portala, AL MASSIMO a 3 , ed e' gia' un valore altissimo, per uno svapo polmonare.

Vuoi iniziare con i tabacchi ed un rigenerabile?
Prendi un clone, uno Speed YFTK, facilissimo da rigenerare e porta la nicotina a 9 per un tiro mtl
Gradatamente scenderai, c'e' tempo per quello

Quando lo avrai acquistato saro' ben felice di seguirti con le prime rigenerazioni; l'ho fatto con tanti altri.:3:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Prima di tutto qui non si fuma, al massimo si svapa! :)

Come atomizzatore di guancia a testine ti consiglio l'Innokin Zenith, soprattutto con le sue testine Plexus Z a mesh ha una buona resa. Altrimenti per i tabacchi e uno svapo più rilassato puoi usare anche le testine classiche (da 0,8 Ohm, mentre se vuoi uno svapo ancora più rilassato quelle da 1,6 Ohm).

In alternativa il Nautilus 2S.

Con uno di questi stai tranquillo che prenderai il ritmo, hanno un tiro di guancia contrastato simile a quello della sigaretta classica.

Per la nicotina ti consiglio anch'io di scalare gradualmente, attualmente sei a livelli molto alti ma una volta che ti sarai staccato dalle catramose vedrai che scenderai molto in fretta. ;)
Ti consiglio quindi di preparare un paio di boccette con meno nicotina, ad esempio una a 15 e una a 12, vedrai che dopo ti stabilizzerai più facilmente a 9 e forse poi a 6.

Per il polmonare trovo che sia davvero esagerato, io starei sui 3 per una nicotina già alta. Ma anche lì ci arriverai pian piano.

L'importante è iniziare, provare, avere pazienza, usare i giusti dispositivi e i giusti liquidi, poi dopo tutto diventa più facile e vedrai che tutto vien da se. ;)
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Barone rosso se ti segue Marco sei su una botte di ferro ....ascolta me !!!!!!:lol:
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
@.::Iannuzz85::.
grazie molto utile…

- - - - - - - - - -
@IlConteRosso
ok grazie porto stasera i liquidi polmonari a 3. Infatti facevo fatica. mi capitava spesso di tossire.
Per MTL porto a 12.
grazie a tutti, mi avete dato una grande mano. mi studierò adesso i rigenerati.
buona giornata a tutti
daniele
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ti rispondo qui, che abbiamo già la discussione aperta.

Perchè vuoi restare per forza su Eleaf? Ultimamente si sta concentrando più sui polmonari a dir la verità. E i prodotti che ti ho consigliato sopra sono decisamente migliori. Però... c'è sempre il buon vecchio GS Tank (e anche in versione Air, ora uscita anche la V2), prodotto vecchiotto e nemmeno il massimo, ma sempre utile di guancia, oppure i nuovi della linea GS (Drive, Basal, Baby, Turbo, Juni)... ma a me non convince nemmeno uno di questi. Prova a spulciarti le caratteristiche e vedi se ti interessa qualcosa. Se vuoi, del Juni può parlarti bene gaetano @Hittoso (solo che al momento è impegnato con il trasloco del fratello e non si collega), vai a leggere direttamente cosa ha scritto lui nella sua presentazione.

Altro prodotto interessante è il Joyetech Exceed D22, uscito già l'anno scorso, che ha una buona resa per un atom a testine.

Tieni presente che gli Ohm non contano nulla, sulla tua batteria regoli l'erogazione e quindi sei tu che decidi a che potenza svapare. Dipende tutto dalla geometria della coil (che non è data a sapersi), l'unica indicazione che hai sulla testina è la potenza consigliata. Ogni casa fa le sue, dipende dal materiale impiegato, comunque in linea generale più è alto il valore della resistenza e meno Watt può reggere, quindi erogare meno vapore, scaldare meno e avere un tiro più rilassato (da svapo lento).

Le testine dello Zenith sono: Plexus Z a mesh da 0,5 Ohm, le classiche da 0,8 Ohm e 1,6 Ohm.
Sul Nautilus ne hai un'infinità: 0,4 Ohm, 0,7 Ohm, 1,2 Ohm, 1,6 Ohm, 1,8 Ohm, 1,8 Ohm clapton.
Sull'Exceed D22 hai solo la testina da 1,2 Ohm.

Non chiuderti sulle tue idee ma cerca di vedere le cose in modo più ampio. ;)
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
ok messaggio recepito... ha allora senso voler usare un atomizzatore per guancia,
Innokin Zenith su un mod tipo ijust2700? io lo volevo fare per ridurre i ricambi… quindi stesse batterie per tutti i dispositivi e stessi aggiornamenti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La iStick Pico S, oltre ad essere fighissima a mio avviso, può montare pressochè qualsiasi atomizzatore. Quindi ci puoi dedicare quello che vuoi. Il punto è prima trovare l'atomizzatore che ti sia il giusto tiro e la giusta soddisfazione. Poi se ci vuoi abbinare una seconda box non c'è problema, si sceglie la box che si preferisce oppure quella del kit (ce ne sono due per lo Zenith se vai a guardare). Ma l'atomizzatore giusto è fondamentale.

Aggiornamenti? Che devi aggiornare? :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto