Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
grazie per la correzione ...
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Sva3d io lo rigenero con rigenerazione classica in stile fev, cioè coil parallela sopra le viti, cotone ad esse, quanto ne basta per toccare la base del deck, punta 2,5mm o 3mm.
Poi a voler sperimentare...... Anche con una fused Clapton mtl ed una 325#(mi sembra di ricordare avessi usato la 325# o forse una 500# ?) ?

Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
lo provato a rigenerare ma mi sa che ho problemi con il cotone...ancora troppo?

Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Io proverei ad alzare la coil parallela sopra le viti, il cotone deve toccare la base come il baffo che nella foto rimane in alto.
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
grazie SB68... riprovo, non demordo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SB68
Ho provato sia quella con coil verso il foro dell'aria e sia quella parallela alle viti. Se pur quella spostata verso il foro della campana ha una resa aromatica maggiore, preferisco la coil posizionata parallela alle viti. C'è un guadagno in resa secca ed hit che smorza, elegantemente, la parte aromatica in una mistura di tabacchi, sia essa una parte aromatica cremosa, fruttata o di altro genere, esaltando il contorno di tabacchi di cui è composta la mistura. Sono fissi il Better vape Saul ed La vie en douce, ne escono una meraviglia.
Provato anche con una superfine mtl fused clapton ma non mi ha convinto a cotone. Non solo con questo atomizzatore. Preferisco i fili singoli con i tabacchi.
Con l'uso delle mesh, sono a zero. Sarà, in un futuro lontano, un modo per provare qualcosa di nuovo.
Ancora ho da sperimentare tanto ed apprendere allo stesso modo. Notte. ;)(y)
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
lo provato a rigenerare ma mi sa che ho problemi con il cotone...ancora troppo?
Come quantità va bene, ma i baffi sono ancora lunghi. Mezzo centimetro in meno per parte.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Sva3d forse la cosa migliore è se le prova entrambe, sopra le viti o sotto, così da capire quale preferisce. C'è da dire che a me non piace con vite aria piccola in mtl stretto, il fev bf1 lo preferisco con build un po più spinte da usare sopra i 15w e vite aria di misura superiore alla più piccola.... Non ricordo le misure in mm.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il clone è dotato di questi riduttori d'aria: 1 chiuso e 1 da 1.2mm. (già montati). 1 da 1.4mm. da 2 x 2.1mm.

Per me la combinazione perfetta sarebbe 2 x 1.2 mm, in maniera tale che il flusso d'aria investa la coil da ambo le parti, in stile Origen Little da 16 mm. Ma per averla dovresti comprare due cloni, visto che i riduttori dell'originale non montano sul clone YFTK. Neanche quelli del Fev 4.5, si possono usare, poiché non montano.
forse la cosa migliore è se le prova entrambe, sopra le viti o sotto, così da capire quale preferisce.
Cosa, non capisco. ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto