Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Nicolasan,
grazie di cuore per l'apprezzamento, io ho solo ad imparare.
Non ho il Fev V4.5, ma a sto punto penso proprio di prenderlo, clone yftk, visto che sul sito di flash-e-vapor è tutto sold out. Stare dietro a certe cose mi toglie la pazienza.
Purtroppo la maggior parte degli atomizzatori che hai nominato o non li conosco o non li ho quindi non saprei che dirti.
Da quello che vedo, il Fev V4.5 ha la campana piatta a cui si avvita il camino che è lungo, quindi dovrebbe avere una restituzione abbastanza differente rispetto al Fev BF-1.
Comunque Il Piloto Cubano lo svapo con piacere su Expromizer v3, Siren V2 ma non è che ne vada pazzo. Preferisco di gran lunga i sigarosi della Blendfeel molto più in linea con i miei gusti e molto più simili alla concezione di sigaro che ho in mente, visto che, quando fumavo, non gli ho mai provati salvo una volta un vecchio toscano. Mi piaceva comunque sentirne l'odore. Quest'ultimo ho come riferimento.
Per quanto riguarda la Mixture N.2, ho trovato che renda in maniera eccellente sul By Ka V7, con campana piccola. Questa mixture è assai complessa e messa su atomizzatori che seccano, ne snatura la sua essenza.
Ha due note fondamentali, che si perdono in atomizzatori come Dvarw, Siren, Expro V3, che seccano troppo. Secondo me sono il miele usato per arrotolare le foglie e la nota floreale che si percepisce in espirazione, dovuta forse all'uso di foglie non trattate con barricature o altro. La cosa strana è che la nota di Piloto Cubano si sente quando la coil e la campana sono meno calde. Dopo quattro/cinque svapate la si perde totalmente in favore di un sentore più vicino al Matafina. Anche sul Penodat la N.2 esce discretamente ma non a livello del by ka v7. Sempre secondo i miei gusti.

Quali sono i tuoi atom preferiti con i caraibici?

Quali caraibici in particolare?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@The Doctor

Riguardo al tuo discorso sui riduttori d'aria in coppia, ho notato che, con i tabacchi singoli, misture ed aromatizzati, l'atomizzatore perda tantissimo. La prove fatte sono state:

riduttore da
-> 1.2 mm - 1.4 mm, ancora può andare ma già l'intensità e la corposità aromatica cala.
-> 1.2 mm - 2.1 mm, sbilanciati ed errate turbolenze
-> 1.4 mm - 2.1 mm, sbilanciato ed errate turbolenze
-> 2.1 mm - 2.1 mm, non pervenuto

Quindi è scemata anche l'idea di prenderne uno nuovo per formare la coppia con 1.2 e 1.4.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per un buon tiro mtl e un ottimo aroma preferisco anch'io chiudere uno dei due fori laterali, parlando del 4,5, quello opposto alla coil, perché come ha giustamente postato Marco @Sva3d all'interno della camera vengono a crearsi delle turbolenze strane che sbilanciato notevolmente la forza aromatica.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ci sto pensando, ma ho talmente tanta roba che uno in più in questo momento non mi interessa. Magari più avanti
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
ciao sva3d è arrivato fev bf-1 per ora lo sto per provare con ss316 26ga punta da 2.5. Proverò anche con il Kanthal a1 28ga su punta da 2.5 ..come ho messo le coil vanno bene o hai qualche consiglio..io ho visto le tue ma per ora non riesco a metterle come le hai messe tu

Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @livorno20,
sinceramente non stanno messe male anzi. (y)
Dalla foto sembra la rigenerazione con l'acciaio 316L 26ga, leggermente spostata verso il foro dell'aria. Dove lo monti? Su box meccanica o circuitata? In TC?
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
lo messa sulla sva pinguin a 18w sto svapando il balkan the hyper Collection, non è male ma mi sa che con il cotone non ci ho azzeccato...si è un 26ga ss326 lo volevo provare anche con il kantal a1 28ga..il controllo temperatura non lo conosco bene..volevo anche provarla ad alzarla un po di più la coil.
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
il cotone ma non mi torna ...

Flash-E-Vapor Fev BF-1 Clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Logicamente se non sei pratico con il controllo della temperatura ti posto la guida per iniziare con i primi passi e nozioni:
Guida - TC E DNA: Setup iniziale

Il cotone è troppo, ne devi mettere di meno. Inoltre se guardi il primo post del thread, la coil la faccio parallela alle viti delle due torrette. Specie con una Balkan, restituisce un maggiore hit ed una resa più secca. Non è proprio l'atomizzatore più indicato per svapare una miscela balcanica, meglio tabacchi aromatizzati.
volevo anche provarla ad alzarla un po di più la coil.
L'altezza della coil non deve superare o essere inferiore al foro d'aria della campana. Una volta che hai rigenerato, poggia la campana sul bordo della base del deck e vedi se è alla stessa altezza del foro dell'aria. In questa maniera la posizione è corretta.
 
Ultima modifica:

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
grazie per la guida, provo a mettere poco cotone, sono arrivati anche gli atom e le basi per i liquidi e finalmente ora mi sto divertendo su 50/50...ho provato a farle come le hai fatte tu ma con il kanthal a1 ho fatto fatica...lo riprovo a rigenerare, ancora grazie...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto