KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Solo a scopo informativo. Una coil a spire tutte attaccate viene in gergo definita microcoil.
Ha alcuni vantaggi pratici: evita hotspot se inizializzata bene (basta attivare e poi grattare la coil con la pinzetta), ha maggior stabilità meccanica di una coil a spire separate, quindi meno soggetta a deformazione quando si inserisce il cotone. Aiuta a risolvere problemi di deformazione. Differenze di resa aromatica sono minime. Non va bene in TC, controllo temperatura, lì le spire separate sono obbligatorie
Interessante, purtroppo sono concetti che vanno oltre le mie attuali competenze, ma una domanda me la permetto: come si fanno le microcoil? Si segue un procedimento diverso dalla coil classica?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No, anzi, è anche più facile di una a spire spaziate. Avvolgi direttamente il filo sul supporto a spire attaccate e dopo l'attivazione le unisci stringendole con la pinzetta. Meglio a becchi di ceramica, puoi stringere durante l'attivazione. Se usi pinzetta metallica ricordati di stringere senza attivare ma solo dopo. Dovrebbe esserci da qualche parte sul forum un mio breve video su come fare una coil, proprio per principianti...
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Sono riuscito a risolvere il problema del cotone, come suggerito da @Sva3d, e poi si è ripresentato cambiando liquido. Ho capito che il problema nel secondo caso è il mango.
Tuttavia, prendendo spunto da un altro topic, riscontro anche io il problema dello scoppio del liquido, il tiro non è fluido. Al momento la box segna la coil a 1.13ohm, sempre kanthal a1 27g, 6 spire e mezza su punta da 2.5. Ho provato ad abbassare i watt da 16 a 14 e poi a 13, ma il problema rimane. A 12 il vapore sembra troppo tiepido. Consigli?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se scoppietta una sola volta è più che normale, poiché il cotone è sempre a contatto con il liquido quindi ci sta. Se invece scoppietta ad ogni tiro, in una sessione, vuol dire che sovralimenta e devi correggere la quantità di cotone.
Terzo caso è quando la coil è troppo caramellizzata e non riesce a vaporizzare bene il liquido. In quel caso occorre rigenerare di nuovo.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Se scoppietta una sola volta è più che normale, poiché il cotone è sempre a contatto con il liquido quindi ci sta.
Effettivamente questo è il caso, per il resto classici gorgoglii non fastidiosi. Grazie per la risposta sva3d
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Io l'ho preso dal negozio Wolf-coolvape che ha tanti cloni sfiziosi.

Quindi effettivamente potrebbe essere difettato.
Ciao, ho ordinato anche io su aliexpress, il venditore era wolf coolvape store?
 

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Si. Anzi, Coolvape store senza il Wolf. Però credo siano lo stesso venditore... non mi pare di aver mai verificato la cosa.
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve, mi unisco qui per chiedervi: ho ordinato una replica del fev bf, versione Vmiss, da aliexpress, qualcuno lo ha provato o sa se magari è un buon clone?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@sbam
Ho controllato ed è quello con il deck non modificato e sembra, dalle immagini, tutto in regola. Vmiss mai sentita, quindi non so cosa dirti.
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Allora ragazzi, mi devo scusare.
Prima di tutto un errata corrige:: il venditore è wolf-coolvape store.
Finalmente il 31 l'ho rigenerato e montato sulla pulze v2 e lo sto mandando in TC.
Tutti i vostri consigli e chiarimenti sono stati utili a trovare la quadra e devo dire che questo atom è esattamente ciò che cercavo. Grazie.

A questo punto posso pure confermare la bontà del prodotto a tal punto che ne ho comprato un'altro. Anzi, avrei raddoppiato pure la pulze v2, ma questo è un altro discorso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto