Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Salve ragazzi, ho provato questo liquido pronto e me ne sono innamorato. Unica pecca il costo: 6-7€.
Ho visto che vendono anche l'aroma ma essendo nuovo mi chiedevo con quale base e quanto devo diluito o lasciarlo maturare per averne uno uguale a quello pronto?
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Ma il first pick rebrand sei sicuro di averlo fatto al 10%? Perchè appena miscelato sa anche troppo :D Un pò come il cherry bomb, con la maturazione alleggerisce i toni e si caratterizza.. Penso sia una prerogativa dei Suprem-e
Sì sicuro al 10%.

90 ml base
10 ml aroma.

Sto notando che mano mano che lo svapo diventa sempre più forte come se col tempo prende sapore. All'inizio non era così forte il sapore. Tu che ne pensi?
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Sì sicuro al 10%.

90 ml base
10 ml aroma.

Sto notando che mano mano che lo svapo diventa sempre più forte come se col tempo prende sapore. All'inizio non era così forte il sapore. Tu che ne pensi?

Mah quello che ho scritto sopra, secondo me è esattamente l'opposto :D.. Col cherry bomb la cosa è ancora più evidente, appena miscelato è insvapabile tanto è forte, dopo due mesi è quasi troppo blando..
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Mah quello che ho scritto sopra, secondo me è esattamente l'opposto :D.. Col cherry bomb la cosa è ancora più evidente, appena miscelato è insvapabile tanto è forte, dopo due mesi è quasi troppo blando..
Ho mandato una mail alla suprem-e e mi hanno risposto:

Buongiorno Andrea,

dai 15 ai 20 gg per entrambi,

cordiali saluti

Nel dubbio aspetto anche perché quel del commerciante di 4 mesi era fantastico talmente era giallognolo e forte di sapore.

La prossima faccio una prova con 10 ml maturate 1 mese e 10 ml subito. Vediamo che esce fuori anche perché sto discorso della maturazione, non mi convince concettualmente ma le prove sull effettiva utilità le ho "svapate".
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Ho mandato una mail alla suprem-e e mi hanno risposto:

Buongiorno Andrea,

dai 15 ai 20 gg per entrambi,

cordiali saluti

Nel dubbio aspetto anche perché quel del commerciante di 4 mesi era fantastico talmente era giallognolo e forte di sapore.

La prossima faccio una prova con 10 ml maturate 1 mese e 10 ml subito. Vediamo che esce fuori anche perché sto discorso della maturazione, non mi convince concettualmente ma le prove sull effettiva utilità le ho "svapate".

Ti dico solo che ho 50ml che hanno poco più di un mese di maturazione, color giallino chiaro; il rimasuglio dei precedenti 50 ml ha più di tre mesi ed è color albicocca
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Quindi è positiva come cosa?

Probabilmente il boccino ha preso luce (non è ambrato) e la colorazione è in parte dovuta alla degradazione della nicotina; ciò non toglie che secondo me il first pick più sta a riposo meglio è, e le 2 settimane consigliate secondo me non bastano manco per scherzo. Che c'entra, mica è insvapabile dopo 2 settimane, anzi è già buono, ma se lo lasci in un cassettino per un mese, un mese e mezzo rende di più..
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Ragazzi sto svapando il Device Rebrand.
Maturazione 9gg, avrei aspettato di più ma sono rimasto a corto di liquido quindi avevo solo quello svapabile.

Molto buono come liquido, si adatta ad essere svapato tutto il giorno e non stanca.
Non riesco bene a distinguere le componenti del liquido ma sento per certo una forte nota di ciliegia, molto più forte del first pick, e un leggero sentore di frutti rossi.
È un liquido molto "caldo" e avvolgente che lascia un piacevole retrogusto in bocca.

Se devo paragonarlo al first pick rebrand, secondo me il First pick vince a mani basse. O almeno a gusto personale secondo me è su un altro pianeta
 

Andrea2991

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego-T
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus / G14
Non posso inoltre che congratularmi con la suprem-e che a seguito della mia richiesta di informazioni riguardo il diacetile e l' acetile mi ha prontamente inviato per email le analisi che hanno svolto sul first pick rebrand aroma.

Se volete le pubblico.
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Nel mio paese stanno vendendo le bocce da 30ml a 12 euro.. ne ho ordinate un paio. Inoltre a 3 euro mi fanno il liquido con l'aroma. Ne ho preso 10ml.. aspetto qualche giorno e vi dico
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Aggiornamento: ho provato a fare il liquido in casa con i dosaggi indicati. Appena aspirato è molto molto simile a quello pronto... però dopo aver espirato resta in bocca un retrogusto strano... Credo sia il sapore della base.
L'ho tenuto fermo per 3 settimane al buio agitandolo quasi ogni giorno. La base che uso è quella della FA.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.692
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto