Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Buongiorno ragazzi!
Volevo chiedervi come mai ogni tanto in qualche tiro viene fuori un sottofondo ferroso, premetto che lo sto rigenerando ad hock (per le mie capacità).
Sto usando del ka1 28g punta 2.5
Con un Kentucky, posto la foto di rigenerazione.
Grazie in anticipo

1630229447535350404204383374407.jpg
 
Ultima modifica:

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Quindi come altezza più o meno in linea con le viti delle torrette?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda questo mio post, il primo:

c'è l'immagine di come rigenero il Fev Bf-1, il deck è identico campana compresa, così diventa chiaro quello che ti stiamo suggerendo. :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La pancia della coil è a filo delle viti delle torrette.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Può essere il fatto che il liquido sia un 70/30 invece di un 50/50?
Ho fatto esattamente allo stesso modo riferito da voi ma niente.. ho più hit nella stylus

Fev 4.5+ Resa Aromatica [SigarettaElettronicaForum.com] Fev 4.5+ Resa Aromatica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il cotone puoi farlo appoggiare alle viti, quelle gobbette non servono sul Fev.
L’aria colpisce il centro della coil, come ti ha detto @Sva3d.
Per cui il centro della coil deve essere perpendicolare con i fori dell’aria, ti puoi aiutare poggiando la campana e vedere se l’altezza della coil è corretta.
Il liquido da utilizzare è max 60/40, probabilmente non lo vaporizza correttamente, essendo 70/30, e di conseguenza non senti hit, e probabilmente pure aroma.
SulxFev utilizzo 50/50, tranquillo che non perde..
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Aroma è devastante, a dir poco incredibile, dopo averlo pulito come mi avete consigliato sembra quasi da flavour..
Hit assente così a caso, nonostante ho controllato più e più volte e mi sembra decisamente allineata la coil ai fori.
Il negoziante me li ha fatti 70/30 non so per quale motivo, diceva che era per il caldo e quindi relativo alle perdite, ma non pensavo che l'hit riguardasse anche la composizione del liquido, vaporizzare bene vaporizza.. fa delle belle nuvole cremose perciò non penso sia quello...
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non so che dirti, il Fev è hittoso all’unanimità.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Lo so @Wortex l'ho preso proprio per quello! E infatti fino a ieri non ho avuto problemi anzi!
È successo tutto oggi pomeriggio, smontato, lavato, rimontato e rigenerato.. domani provo a rigenerarlo di nuovo e caricarci il dark lake che ce l'ho a 50/50... Così vediamo se il problema è quello... Altrimenti è come dice @SAD e la nicotina mi ha fatto assuefazione e devo salire a 10 ?
😂 Speriamo di no.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Puó anche darsi che riesca a vaporizzare il 70/30, con coil spinte ce la farebbe pure..
Abbassa la coil, deve essere di poco sopra le viti, senza toccarle ovviamente.
Prima di cotonare affianca la campana al deck e vedi se il centro della coil è in corrispondenza dei fori dell’aria.
Il problema potrebbe essere tutto lì.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con il caldo basterebbe portare i liquidi anche ad un 60/40, come ti ha giustamente detto il tuo negoziante. Riguardo al discorso hit è molto probabile una tua assuefazione.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.756
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.615
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto