Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Buongiorno ragazzi!
Volevo chiedervi come mai ogni tanto in qualche tiro viene fuori un sottofondo ferroso, premetto che lo sto rigenerando ad hock (per le mie capacità).
Sto usando del ka1 28g punta 2.5
Con un Kentucky, posto la foto di rigenerazione.
Grazie in anticipo

1630229447535350404204383374407.jpg
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Li faceva anche a me all’inizio.
Prova a cambiare drip tip.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Il drip è in plastica, non sto usando il suo, troppo stretto ?
Oppure ha a che fare con il top cap/tank?

Fev 4.5+ Resa Aromatica [SigarettaElettronicaForum.com] Fev 4.5+ Resa Aromatica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Allora ha bisogno di un po’ di lavaggi, come dicevo lo faceva anche a me all’inizio.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Posso usare acqua calda corrente e basta? O mi consigli qualche prodotto in particolare?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Io lo metto una nottata in acqua tiepida e svelto.

P.s. Smonta anche gli airpin.
P.p.s. Pure le wick
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non ricordo se hai yftk o sxk ma sono sicuramente gli oring, io pure ci ho bestemmiato con lo yftk fino a metterlo in ammoniaca e poi farlo bollire con scarsi successi, cambiato oring del deck (con quelli di ricambi dell'expro v3) e sostituito il top cap con il chop kit e spariti i retrogusti.

Gli oring puoi provare a sgrassarli con alcol alimentare ma la vedo dura soprattutto se hai lo yftk, usano gomma della peggiore qualità.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ciao @SAD ho l'SXK..
Quindi mi consigli di cambiare gli oring sotto il deck?
Spero siano compatibili quelli del vertex/sirenv4 nello spare parts in caso.. riguardo il top cap avevo intenzione di prendere il nano tank, questo qui per la precisione, che dovrebbe togliermi una buona percentuale di acciaio... Ho visto che vendono anche un Hood cap però, ma non so quale sia meglio scegliere, penso il primo, visto che più ampia la porzione di acciaio che va a togliere

Screenshot_2021-08-26-16-04-18-92_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se è sxk gli oring sono sicuramente migliori quindi il colpevole potrebbe essere un insieme di tutto, ovvero atom nuovo + oring. Smonta tutto, se non hai l'alcol alimentare sgrassa tutto con acqua e (tanto) bicarbonato, friziona tutto con uno spazzolino soprattutto le parti filettate e le parti dove sono poggiati gli oring. A quel punto sciacqui e lavi il bicarbonato con sapore per piatti.

Sul cap prendi quello che esteticamente ti piace, a breve aliexpress dovrebbe riuscire ad aggirare del tutto la nuova tassazione entrata in vigore dal 1 luglio con 22% extra su tutti gli acquisti fuori dall'ue + random 2 o 3 euro aggiuntivi. Una volta che è di nuovo sicuro ordinare avoja a cap da acquistare, costano molto meno è c'è più scelta.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
AliExpress cerco di evitarlo, un mese (se va bene) per consegnare un pezzo di vetro anche no.
Preferisco spendere di più ma averlo subito, non sono uno molto paziente, riguardo al bicarbonato più spazzolino mi sembra una buona combo, spero solo di non fare casini 😂 (tipo non riuscire più a rimontare le wicks)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.743
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto