- Registrato
- 27 Mar 2017
- Messaggi
- 1.776
- Gradimento
- 506
- Punti
- 215
- Età
- 48
- Località
- Torino
- Dispositivi in uso
- VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
- Atomizzatori in uso
- Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Buonasera a tutte, spero di non essere di troppo ma il post di presentazione in prima pagina mi interessa parecchio.
Secondo me, senza volerla far diventare una religione, il compito di chi ha smesso di fumare e utilizza sigarette elettroniche, se davvero è convinto possa rappresentare un'efficace passaggio per chi fuma dovrebbe essere quello di convincere gli altri.
E in questa attività mi sono imbattuto in parecchi problemi nei confronti del mondo femminile.
Non sono riuscito a trovare statistiche ufficiali, ma se guardo il forum, i raduni, l'ufficio, eccetera si nota una decisa minoranza femminile.
Perché?
Ho posto il quesito in molti ambienti e ho ricevuto solo risposte che non mi soddisfano.
Possono esistere alcune motivazioni caratteriali, ma non mi convincono mai a fondo. Anzi non mi hanno mai convinto del tutto.
La passione per i giocattoli tecnologici che hanno i maschietti? Nah... vedo donne impallinate su cellulari o fotocamere esattamente come gli uomini.
Tutto il tecnicismo necessario (fisica ed elettrotecnica) per utilizzare i rigenerabili? Questo è addirittura sessista.
Mi considero esperto per quello che riguarda la tecnica del vaping, ma in 40anni non ho mai tenuto in mano un saldatore, mentre in questi post @Smoods parla di come saldare una batteria. (Ed è sempre lei che mi ha consigliato quando ero all'inizio di rewrappare una batteria che non era da considerarsi pericolosa o da buttare).
Forse queste cose potevano valere per la generazione delle nostre nonne e nonni ma oggi non ha senso.
Ho una ex che era pilota e navigatore di rally (e se aveste detto navigatrice vi avrebbe cavato un occhio), e che in quanto a guida avrebbe avuto da insegnarmi palate di cose.
Quindi? Come si arriva alle donne in questo campo?
Non credo sia un problema di estetica perché ho visto donne con boxine mignon e donne che sventolavano delle tri-cella che mi inquieterebbero.
Ne servono più box rosa come ho letto da qualche parte.
Colleghe ne ho viste parecchie incuriosirsi, provare, affiancare per poi tornare stabilmente alle sigarette.
Attendo consigli e ipotesi.
PS: Se invece voleste preservare questo angolo per voi, nessun problema, fatemi sapere e cancellerò il post.
Secondo me, senza volerla far diventare una religione, il compito di chi ha smesso di fumare e utilizza sigarette elettroniche, se davvero è convinto possa rappresentare un'efficace passaggio per chi fuma dovrebbe essere quello di convincere gli altri.
E in questa attività mi sono imbattuto in parecchi problemi nei confronti del mondo femminile.
Non sono riuscito a trovare statistiche ufficiali, ma se guardo il forum, i raduni, l'ufficio, eccetera si nota una decisa minoranza femminile.
Perché?
Ho posto il quesito in molti ambienti e ho ricevuto solo risposte che non mi soddisfano.
Possono esistere alcune motivazioni caratteriali, ma non mi convincono mai a fondo. Anzi non mi hanno mai convinto del tutto.
La passione per i giocattoli tecnologici che hanno i maschietti? Nah... vedo donne impallinate su cellulari o fotocamere esattamente come gli uomini.
Tutto il tecnicismo necessario (fisica ed elettrotecnica) per utilizzare i rigenerabili? Questo è addirittura sessista.

Mi considero esperto per quello che riguarda la tecnica del vaping, ma in 40anni non ho mai tenuto in mano un saldatore, mentre in questi post @Smoods parla di come saldare una batteria. (Ed è sempre lei che mi ha consigliato quando ero all'inizio di rewrappare una batteria che non era da considerarsi pericolosa o da buttare).
Forse queste cose potevano valere per la generazione delle nostre nonne e nonni ma oggi non ha senso.
Ho una ex che era pilota e navigatore di rally (e se aveste detto navigatrice vi avrebbe cavato un occhio), e che in quanto a guida avrebbe avuto da insegnarmi palate di cose.
Quindi? Come si arriva alle donne in questo campo?
Non credo sia un problema di estetica perché ho visto donne con boxine mignon e donne che sventolavano delle tri-cella che mi inquieterebbero.
Ne servono più box rosa come ho letto da qualche parte.

Colleghe ne ho viste parecchie incuriosirsi, provare, affiancare per poi tornare stabilmente alle sigarette.
Attendo consigli e ipotesi.
PS: Se invece voleste preservare questo angolo per voi, nessun problema, fatemi sapere e cancellerò il post.
avevo quasi timore di passare x ficcanaso. Poi ho visto che sulla posta avevo una citazione a un argomento a cui non ho mai partecipato .. Mi ha mesdo la pulce il messaggio al bar x @