ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Buonasera a tutte, spero di non essere di troppo ma il post di presentazione in prima pagina mi interessa parecchio.

Secondo me, senza volerla far diventare una religione, il compito di chi ha smesso di fumare e utilizza sigarette elettroniche, se davvero è convinto possa rappresentare un'efficace passaggio per chi fuma dovrebbe essere quello di convincere gli altri.

E in questa attività mi sono imbattuto in parecchi problemi nei confronti del mondo femminile.

Non sono riuscito a trovare statistiche ufficiali, ma se guardo il forum, i raduni, l'ufficio, eccetera si nota una decisa minoranza femminile.

Perché?

Ho posto il quesito in molti ambienti e ho ricevuto solo risposte che non mi soddisfano.

Possono esistere alcune motivazioni caratteriali, ma non mi convincono mai a fondo. Anzi non mi hanno mai convinto del tutto.

La passione per i giocattoli tecnologici che hanno i maschietti? Nah... vedo donne impallinate su cellulari o fotocamere esattamente come gli uomini.

Tutto il tecnicismo necessario (fisica ed elettrotecnica) per utilizzare i rigenerabili? Questo è addirittura sessista. :mad-new:
Mi considero esperto per quello che riguarda la tecnica del vaping, ma in 40anni non ho mai tenuto in mano un saldatore, mentre in questi post @Smoods parla di come saldare una batteria. (Ed è sempre lei che mi ha consigliato quando ero all'inizio di rewrappare una batteria che non era da considerarsi pericolosa o da buttare).

Forse queste cose potevano valere per la generazione delle nostre nonne e nonni ma oggi non ha senso.

Ho una ex che era pilota e navigatore di rally (e se aveste detto navigatrice vi avrebbe cavato un occhio), e che in quanto a guida avrebbe avuto da insegnarmi palate di cose.

Quindi? Come si arriva alle donne in questo campo?

Non credo sia un problema di estetica perché ho visto donne con boxine mignon e donne che sventolavano delle tri-cella che mi inquieterebbero.
Ne servono più box rosa come ho letto da qualche parte. :banghead:

Colleghe ne ho viste parecchie incuriosirsi, provare, affiancare per poi tornare stabilmente alle sigarette.

Attendo consigli e ipotesi.

PS: Se invece voleste preservare questo angolo per voi, nessun problema, fatemi sapere e cancellerò il post. :)
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@ZioPelle per quanto mi riguarda sei il benvenuto, soprattutto se esponi quesiti così pertinenti ed interessanti... Raccolgo le idee e provo a darti qualche motivazione, perché anch'io ho avuto difficoltà a far proseliti tra le donne...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Sicuramente la motivazione principale per cui alcune donne non si applicano nello svapo è la necessaria ed evidente manutenzione, o meglio, la mancanza dell'immediatezza propria della combo siga+accendino.
Pure una eroll, che è la cosa più vicina ad una analogica, e, se caricata con la giusta dose di nicotina, è la sua diretta antagonista, persino più stilosa e piccola rispetto al pacchetto, dopo l'entusiasmo iniziale perde il proprio valore appena si deve fare il refill (frequentemente) o caricare il pcc....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Buongiorno a tutti.
Vai a capire la mente umana.... Io ammetto che le prime volte che ho visto le e-sig, dentro di me ho detto.." Che cosa ridicola, che senso ha? A quel punto smetto!! " senza nascondermi la prima volta che ho visto una donna con una e-sig in mano che svapava come un drago inc zzato . Di certo é un campo più complicato rispetto alle sigarette classiche.. Tabacchino entri acquisti esci e accendi già la tua bella sigaretta, qui ora che trovi quello che ti piace già passa tempo, poi penso che il sesso femminile nel complesso sia meno disposto a sbattimenti ... Spesso gode di poco tempo .

Domanda voi i liquidi intendo la base, la comprate già fatta? La fate voi? Fate qualche correzione ? Come correzione intendo alcool, naturalmente in piccolissimissime percentuali.. Ancora a qualcuno viene in mente di correggere l'e-liquid aroma caffè con la grappa fatta in casa :24: :24:
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Credo che tra le donne avranno sempre più successo le piccole ecig con i pod che spuntano ovunque come i funghi... Diciamocelo, ormai alcune hanno buona resa... Anche se son passati quei tempi, io andavo in giro con tre eGo in borsa... Adesso si andrà in giro con tre suorin o simili...
Per quanto riguarda i liquidi io ho iniziato con il DIY (fai da te) basi in farmacia e aromi alimentari (proprio i pane angeli! Idrosolubili Vaniglia e rum...).
Dopo un annetto di svapo a zero nicotina, coi dispositivi che c'erano cinque anni fa anche la percezione degli aromi era relativa e ci si stufava subito, non c'era il Cloud e quindi ho deciso di far tornare nella mia vita il colpo in gola e quindi la nicotina ma a quel punto me ne bastava davvero poca...
Comunque negli anni posso dire di aver comprato al massimo cinque liquidi pronti che ho subito regalato... Preferisco farli da me, non segno mai le ricette quindi svapo sempre cose nuove!
Per l'alcool, sicuramente troverai indicazioni sul forum... A me non alletta molto l'idea ma c'è chi ne fa uso mi pare facendo prima evaporare la parte alcolica...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
La mia preferita come dimensioni é certamente la justfog q16 poi l'avevo acquistata rosa... Vuoi mettere.

Proposito oggi al lidl ho acquistato una valigetta di assortimento o-ring dal diametro interno 3 mm. Al diametro 50 mm
Pagata meno di 7,00 euro.
Voi alle vostre e-sig avete pensato di proteggerle nelle custodie quando le portate con voi? Io ho fatto una custodia per ogni e-sig, anche per una questione di igiene, vedo tanti che svapano e le tengono in tasca nude e crude. E poi una custodia doppia da "viaggio" per entrambi le e-sig
prossimamente quando si saranno un po rovinate le parti di rivestimento ho intenzione di dipingere con vernici per ceramica e vetro e così personalizzarle.

Oggi ho invertito i liquidi negli atomizzatori.. Mi é saltato fuori melone & pistacchio nel justfog q16 e menta & melone - Eleaf iStick Basic
Però devo ammettere non male. Io ogni liquido lo preparo con un solo aroma poi se voglio unirli lo faccio direttamente nell'atomizzatore, che dite e na cavolata?
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Disturbo, é permesso ?? @Sissi192 io ci metto un po a capire come funziona, :16: avevo quasi timore di passare x ficcanaso. Poi ho visto che sulla posta avevo una citazione a un argomento a cui non ho mai partecipato .. Mi ha mesdo la pulce il messaggio al bar x @Smoods.Ottima idea @Sissi192 , però vi avviso io essendo solo un mese che svapo tante abbreviazioni che usate e alcuni termini... Non li ho ancora compresi. Portate pazienza i primi tempi. Prometto impegnoIo oggi ho finalmente trovato la carta prepagata nella buca... Quindi so cavoli ora :24: :24:Io svapo tanto con l'ultima che ho acquistato - Eleaf iStick Basic, mi pare che gli aromi abbiano una marcia in più attualmente sto svapando menta ( devo guardare la marca) e cocco (fa) abbinati cocco 80% menta 20% un altro intruglio che a me garba é biscotto e pistacchio 50% 50% entrambi (fa). io non uso nicotina. Nella justfog q16 attualmente melone pacchetto di cinque liquidi fruttati , nicotina zero acquistati su Amazon, a mio gusto, molto buoni.

Scusate sono in OT per le percentuali ? Ho visto al bar la discussione e non vorrei alterare gli animi..
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
No guarda qua mica ci si insulta davvero.... Siamo burloni....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
143
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
La mia preferita come dimensioni é certamente la justfog q16 poi l'avevo acquistata rosa... Vuoi mettere.

Proposito oggi al lidl ho acquistato una valigetta di assortimento o-ring dal diametro interno 3 mm. Al diametro 50 mm
Pagata meno di 7,00 euro.
Voi alle vostre e-sig avete pensato di proteggerle nelle custodie quando le portate con voi? Io ho fatto una custodia per ogni e-sig, anche per una questione di igiene, vedo tanti che svapano e le tengono in tasca nude e crude. E poi una custodia doppia da "viaggio" per entrambi le e-sig
prossimamente quando si saranno un po rovinate le parti di rivestimento ho intenzione di dipingere con vernici per ceramica e vetro e così personalizzarle.

Oggi ho invertito i liquidi negli atomizzatori.. Mi é saltato fuori melone & pistacchio nel justfog q16 e menta & melone - Eleaf iStick Basic
Però devo ammettere non male. Io ogni liquido lo preparo con un solo aroma poi se voglio unirli lo faccio direttamente nell'atomizzatore, che dite e na cavolata?
Guarda i mix sono proprio soggettivi... Io per esempio parto da due e poi semmai correggo...
Per le box le tengo senza custodia, ma in una borsetta da trucco a parte... E metto un cappuccetto in silicone sul drip tip.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ottima idea il cappuccetto di silicone @Sissi192

Ma dove li reperisci?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.351
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto