Spontaneus78

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2022
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Joyetech CUBOID 150W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus GT
Buonasera a tutti,
in attesa del mio nuovo nautilus 3 e della maturazione del Virginia Distillato Puro di TNT che ho preparato, ho dato una chance ad una coil 0.7 mesh che avevo avuto in dotazione con il Nautilus GT; l’ho usata con un liquido pronto (old west tabacco) di vaporart con nicotina 8 mg. Il wattaggio era intorno ai 20 watt
Per la prima volta da quando svapo ho avuto un fastidioso “raspino” alla gola.
Quale può essere stato il problema? Ho sempre svapato a quel grado di nicotina, può essere che la struttura della coil ed il necessario più alto wattaggio me la facciano avvertire diversamente?
Grazie a chi vorrà darmi una mano 🙏
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Eccesso di Watt e nicotina.
Quelle resistenze sono ottime tra i 15-18 Watt massimo.
Bevi molta acqua e modera l'uso.
 

Spontaneus78

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2022
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Joyetech CUBOID 150W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus GT
Grazie per i consigli @Sva3d
Proverò con nicotina a 4mg ed i settaggi che mi hai indicato 👍🏼
 

Spontaneus78

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2022
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Joyetech CUBOID 150W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus GT
Capisco il suggerimento. Però adesso il liquido l’ho già preparato a 4 ed un tentativo lo faccio….poi se sto sempre attaccato al “ciuccio” torno sui miei passi 😅
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@spontaneus78 personalmente le coil 0.7 non riesco a sopportarle molto in MTL avendo esattamente, con la maggior parte dei liquidi, il tuo stesso problema.
Ho risolto utilizzandole come DL, in realtà sono al massimo un HDL, e quindi svapando di polmone, anche se con un tiro più leggero rispetto al DL pieno. Non ho in questa maniera alcun fastidio perché il vapore transita velocemente dalla gola, invece di rimanerci in parte prima della seconda inalazione necessaria in MTL, ovvio che in questo caso la nicotina va abbassata, cosa che del resto hai già fatto.
Fai una prova in tal senso e vedi come ti trovi... tentar non nuoce. ;)
 

Spontaneus78

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2022
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Joyetech CUBOID 150W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus GT
Grazie anche a te @GioGio per il tuo consiglio ma….non mi sento ancora pronto per i tiro di polmone! 😅🤪
Intanto è arrivato il mio nuovo Nautilus 3 (su Swag II) del quale sono più che soddisfatto: zero perdite, ottima capienza, ottima durata batteria.
Ho montato la 1.8 a filo in dotazione ed assaggiato il Virginia TNT, maturato 6 giorni. L’aroma non è intenso come credevo (probabilmente i 4pod della tabaccheria sono superiori) e la resistenza fa difficoltà ad esaltarlo però, in compenso, sono quasi spariti i fastidi.
Alla prima occasione utile proverò la 1.0 mesh sperando sia il giusto compromesso. Sempre in MTL ci sono altri “assetti” secondo voi? 🤔
 

Spontaneus78

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2022
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Joyetech CUBOID 150W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus GT
In eff
Spiegati meglio Mario :)
in effetti rileggendola sembra più una domanda da Forum di Formula 1 😅🤣
In sostanza con la 1.8 l’aroma quasi non lo sento ma il vapore e chiaramente meno caldo e, sopratutto, meno fastidioso per la mia gola. Di contro, come detto, la 0.7 mesh era troppo “spinta” per me.
Provo a rispondermi da solo: oltre alla 1.0 mesh, dovrò fare un tentativo con la 1.6
Dico bene? 🤔
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provo a rispondermi da solo: oltre alla 1.0 mesh, dovrò fare un tentativo con la 1.6
Sì, io le ho preferite di gran lunga... Con le 1.8 Ohm mi sembrava di inspirare aria, erano fiacche.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto