Giuinkiz

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
nautilus
ciao io ho un problema con la mia evic con batteria18650 2500mAH 20/30a ho montato 2 atom diversi il primo un eleaf gs-tank con resistenza0.75 ohm e da subito mi sono trovato benissimo impostando in ti con la coil bloccata ma dopo 2-4 svapate o cmq dopo una svappata lunga la box automaticamente passa da ti a watt e non capisco il perchè.....ora monto un nautilus e il problema persiste ho provato 2 resistenze diverse una da 1.6 e una da1.2 in kanthal ma il problema rimane e non capisco cosa sbaglio, io vorrei usare il tc perchè guadagna l'aroma invece in watt perde....non so piu cosa cambiare e mi dispiace perchè mi piace svapare.
Visto che ho comprato una box credo buona con un atom anche lui buono mi fa arrabbiare che non riesco a sfruttare il tc

g3nti

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Settaggi Evic Vtc Mini E Bellus

Ciao a tutti mi hanno consegnato oggi il bellus. molto bellus! :)

ho proceduto ad inserire le coil che ho trovato nella confezione ( kanthal a1 ) la box mi dice .54ohm (lo prendo per buono) . Ho provato TC Ni 400°F 37.5W, (valori trovati in rete) svapa molto bene, ma dopo 2 tiri si "resetta" tornando a modalità "power" e 20W.

su questo forum ho letto che il kanthal non è molto indicato per TC ( che coil mi consigliate ) con che settaggi posso svapare bene questo bellus?

Come avrete di certo capito dalla mia spiegazione sono un niubbo assoluto ma spero di imparare in fretta :)

ciao e grazie

cosimo

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
33
Dispositivi in uso
un bel po'
Atomizzatori in uso
un bel po'
Re: Settaggi Evic Vtc Mini E Bellus

Io pure possiedo il bellus e l ho provato sia in modalità tc e sia in modalità VW... a mio parere fa bene il suo lavoro in modalità VW....
A me le coil che c erano nella confezione mi hanno dato un valore di 0.49..
però è a gusti personali per come lo si vuole usare....
A te da problemi dopo il refil??

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Re: Problemi Controllo Temperatura Tron S-Evic Vtc Mini

Salve ragazzi... Sto provando la evic vtc mini con Cubis e coil bf 316 SS.... da 1,0 ohm... temperatura 260 °C, pwr 17,5 watt in tc... ma il vapore è poco corposo, sembra aria calda...cosa ho
sbagliato?
:confused:

g3nti

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno

Ciao

io svapo senza nicotina con tiro di polmoni. Con vW mi sono trovato bene, purtroppo ho letto che il kanthal per TC non va bene, quindi comprerò un rocchetto di altro ( buh ) e provvedere a rigenerare.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

@Stregatto, niente, non hai sbagliato nulla. Sono l'atom e le testine che in Tc hanno molti limiti. Prova in power e svapa sereno

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Ciao a tutti mi hanno consegnato oggi il bellus. molto bellus! :)

ho proceduto ad inserire le coil che ho trovato nella confezione ( kanthal a1 ) la box mi dice .54ohm (lo prendo per buono) . Ho provato TC Ni 400°F 37.5W, (valori trovati in rete) svapa molto bene, ma dopo 2 tiri si "resetta" tornando a modalità "power" e 20W.

su questo forum ho letto che il kanthal non è molto indicato per TC ( che coil mi consigliate ) con che settaggi posso svapare bene questo bellus?

Come avrete di certo capito dalla mia spiegazione sono un niubbo assoluto ma spero di imparare in fretta :)

ciao e grazie

Non credo tu abbia letto che "il kanthal non è molto adatto al TC", piuttosto avrai letto che non si può svapare in TC con il kanthal. Credimi, è proprio impossibile.

Andi_

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega

Ciao usa la modalità power (unica possibile con quel filo) , imposta valori intorno ai 30 watt. Puoi salire o scendere a seconda della quantità di aria che usi e del calore del vapore percepito. Il TC solo con fili Ni200, Titanio A1 e ss304 o 316(non ricordo la evic che setting ha preimpostato) oppure altri fili impostando il TCR.
Buone prove ;)

From somewhere

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso

Buon pomeriggio. Allora, con coil BF 316 SS da 1 ohm, montata su atom Cubis, ho settato così la mia Joyetech eVic-VTC Mini, e ora sembra andar bene: TEMP SS316 - 240 °C - pwr 35 watt - coil bloccata con atom a freddo a 1.08. Batteria (tasto [-] e [fire] premuti, a box spenta, per 10 s), 3,59 V. Rischio di stressare in qualche modo la batteria? Chi saprebbe spiegarmi chiaramente cosa sia il TCR? Grazie anticipate.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Qui ci vorrebbe @Igiit, ma cerco di abbozzare una spiegazione. Sta per Temperature Coefficient of Resistance. Alcuni materiali come Titanio, Ni200, acciai inox, variano il valore della loro resistività al variare della temperatura che raggiunge la coil in funzione della potenza applicata.
Ogni materiale ha una propria curva di variazione della resistività, specifica, misurata per intervalli, a volte cresce in modo lineare a volte varia la pendenza (derivata in termini matematici) in determinati intervalli.
il controllo di temperatura si basa su queste variazioni di resistività per misurare la temperatura effettiva della coil.
Puoi trovare vari valore di Tcr qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Una spiegazione molto accurata qui: http://www.sigarettaelettronicaforu...atezza-del-funzionamento-in-tc-di-alcune-box/

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Grazie, Lorenzo. Ma come settaggio... pensi vada bene o si mette sotto sforzo la batteria (Samsung 18650 R25 2500 mah, questa era disponibile dove ho fatto l'acquisto)?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto