Giuinkiz

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
nautilus
ciao io ho un problema con la mia evic con batteria18650 2500mAH 20/30a ho montato 2 atom diversi il primo un eleaf gs-tank con resistenza0.75 ohm e da subito mi sono trovato benissimo impostando in ti con la coil bloccata ma dopo 2-4 svapate o cmq dopo una svappata lunga la box automaticamente passa da ti a watt e non capisco il perchè.....ora monto un nautilus e il problema persiste ho provato 2 resistenze diverse una da 1.6 e una da1.2 in kanthal ma il problema rimane e non capisco cosa sbaglio, io vorrei usare il tc perchè guadagna l'aroma invece in watt perde....non so piu cosa cambiare e mi dispiace perchè mi piace svapare.
Visto che ho comprato una box credo buona con un atom anche lui buono mi fa arrabbiare che non riesco a sfruttare il tc

diggy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s
Re: Problemi Evic Vtc Mini

Queste coil che ho preso sono da 0.5 ma credo in Kanthal, le uso in power, con la ni200 da 0.2 in dotazione nella box ho provato solo una volta in ct ma andava sempre in protezione e ho capito che dovevo leggere un po' di più prima quindi non lo usata per niente. In titanio mai provate proverò grazie mille.

Evic Mini E Tc [SigarettaElettronicaForum.com]

Per quanto riguarda il cotone ancora non l'ho mai usato, mi hanno spiegato in negozio che queste quando finiscono si può rimettere il cotone per rigenerarle.
Una cosa che non riesco proprio a capire è perchè inizia a cambiare di sapore se a 25 o 30w e inizia a sapere di bruciato, più il tiro è lungo e più a quel sapore.

BarneyStinson

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S

Ciao, io ti scrivo la mia esperienza con vtc mini e tron s. Ho usato la coil NI 200 da 0.2 impostata a 45 watt e 205 gradi centigradi e devo dire che andava bene, forse si poteva alzare un pelino la temperatura. Mentre adesso sto usando la TI dà 0.4 e ho impostato sulla box 30 watt e 230 gradi e anche così nessun calore e nessuno schizzo. Questi sono gli unici settaggio che riesco a consigliarti. Ah dimenticavo, come mi hanno consigliato i ragazzi qui sul forum ricordati di bloccare la coil nuova sul display della box mettendo il lucchetto.
A box accesa tre pressioni del tasto grande poi tre pressioni del tasto piccolo sinistra e poi una pressione tasto piccolo di destra e compare un lucchetto di fianco il valore degli ohm. Spero che riuscirai a trovare il tuo setup.

Andi_

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Problemi Evic Vtc Mini

@diggy il cotone sembra piuttosto usurato fossi in te lo cambierei. Aumentando i watt la coil non si alimenta bene e tende ad andare in secca con conseguente sapore di bruciato. Questo avviene quando si impostano troppi watt per le capacità del cotone,quando il cotone non è nuovo o quando la alimentazione è insufficiente. Personalmente ti consiglio di cambiare il cotone e dare una pulita alla resistenza se non vuoi cambiarla, inizializzare bene il cotone con una attesa congrua e aprire di più la ghiera di afflusso del liquido. Poi inizia il "rodaggio" partendo da valori bassi di watt (16/18) per salire gradualmente. Il discorso blocco della resistenza deve essere fatto quando usi la modalità TC con le coil in ni200 e titanio A1. Come cotone usa un cotone tipo giapponese o dedicato, se non lo hai lo trovi anche al supermercato basta che non sia di quello sbiancato con acqua ossigenata e non metterne troppo. :D

From somewhere

Utente16

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Joytech evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Settaggio Evic Vtc Mini Cubis

Salve a tutti sto utilizzando evic vtc mini con cubis con coil BF SS316 da 0.5 ohm .entro in modalità temp SS316 ed ho impostato temperata 220 °c e 25 watt e dopo un paio di svapate esce la scritta protection.
Qualcuno sa darmi una mano?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Evic Vtc Mini Cubis

@Utente16, ciao.
E' un problema abbastanza comune, che insorge perchè il TC della Evic è molto conservativo e i valori preimpostati di TCR per l'SS316L non sono tra i migliori.
Quindi potresti procedere in questo modo: prima di tutto settare un nuovo tcr per quel materiale, inserendo il valore 92 o 93.
Lo puoi fare seguendo queste istruzioni: http://www.sigarettaelettronicaforu...87-impostazioni-vtc-mini-e-tcr.html#post33011

Poi proprio perchè il TC è troppo conservativo ti consiglio di impostare il valore limite della temperatura a cui vuoi svapare almento 10 o 15 gradi sopra. Ad esempio, se vuoi svapare a 220, imposta a 235.
Dovresti evitare il temperature protection troppo veloce

Inoltre ti suggerisco di impostare un valore di potenza di spunto - i watt - abbastanza in basso, diciamo attorno ai 15 watt, così la coil si scalda meno velocemente e ritarda il tp

diggy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s

Ciao, io ti scrivo la mia esperienza con vtc mini e tron s. Ho usato la coil NI 200 da 0.2 impostata a 45 watt e 205 gradi centigradi e devo dire che andava bene, forse si poteva alzare un pelino la temperatura. Mentre adesso sto usando la TI dà 0.4 e ho impostato sulla box 30 watt e 230 gradi e anche così nessun calore e nessuno schizzo. Questi sono gli unici settaggio che riesco a consigliarti. Ah dimenticavo, come mi hanno consigliato i ragazzi qui sul forum ricordati di bloccare la coil nuova sul display della box mettendo il lucchetto.
A box accesa tre pressioni del tasto grande poi tre pressioni del tasto piccolo sinistra e poi una pressione tasto piccolo di destra e compare un lucchetto di fianco il valore degli ohm. Spero che riuscirai a trovare il tuo setup.

Grazie mille! In effetti avevo provato la ni200 a 15w pensavo di non poter salire di più e andava sempre in protezione cosi ho lasciato perdere, probabilmente di quello che avevo letto non ci avevo capito una mazza, grazie per i consigli provo sicuro!
Per bloccare la coil è chiaro solo una cosa non ho capito bene, io cambio la resistenza ad atomizzatore freddo, lo rimonto sulla box e blocco la coil? O devo schiacciare anche per poco?

@diggy il cotone sembra piuttosto usurato fossi in te lo cambierei. Aumentando i watt la coil non si alimenta bene e tende ad andare in secca con conseguente sapore di bruciato. Questo avviene quando si impostano troppi watt per le capacità del cotone,quando il cotone non è nuovo o quando la alimentazione è insufficiente. Personalmente ti consiglio di cambiare il cotone e dare una pulita alla resistenza se non vuoi cambiarla, inizializzare bene il cotone con una attesa congrua e aprire di più la ghiera di afflusso del liquido. Poi inizia il "rodaggio" partendo da valori bassi di watt (16/18) per salire gradualmente. Il discorso blocco della resistenza deve essere fatto quando usi la modalità TC con le coil in ni200 e titanio A1. Come cotone usa un cotone tipo giapponese o dedicato, se non lo hai lo trovi anche al supermercato basta che non sia di quello sbiancato con acqua ossigenata e non metterne troppo. :D

From somewhere

Ciao Andi, hai perfettamente ragione infatti ne avevo un'altra da 0.5 uguale a questa e regge bene anche a 30w, però mi è durata meno di 5 giorni l'altra, ora proverò a rigenerarla grazie mille per i consigli per me sono oro in questo momento!! Mi sta già venendo voglia di comprare una rigenerabile...:71:
Per il cotone in farmacia trovo quello senza roba chimica?

BarneyStinson

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S

Si si fai tutto a freddo rimonti tutto aspetti che la box ti legge il valore della coil e la blocchi.

Andi_

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega

@diggy il cotone lo trovi anche al supermercato ma meglio prenderlo on line o nei negozi specializzati (muji store a milano). Ho trovato una clr e la ho provata. Inizializzazione di mezza giornata e poi in power a 18 watt. Oltre non sono andato perché troppo calda. Buona fumosità e aroma discreto oltre quel wattaggio hai,per i miei gusti,più vapore ma meno aroma. Uso un liquido 55 vg 35 Pg e 10 h20 tabaccoso. Se ti piace il tiro contrastato vai su un rigenerabile tipo ubertoot v2 (clone coppervape) o kayfun mini v3 originale o clone Sxk (forse Skx non ricordo mai la sigla) :102:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

diggy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s

Ciao ragazzi arrivato il triton mini finalmente!
Allora ho provato subito la coil da 1.2 e l'aroma è spettacolare e anche il tiro sembra buono ma penso mi piaccia un po' più aperto e ho provato subito la ni200 da 0.15, ma è normale che vada in protezione dopo un secondo? 245° e 50W, devo impostarla diversamente?
Vi ringrazio molto con questo atom le cose sono già cambiate, grazie ancora!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto