P.S.: non so quanto questa mia auto-regolazione mi possa allungare la vita perchè ogni tanto sento una antipatica vocina che mi dice "ricordati che devi morire"...
Manco a dirlo, caro amico Sandro, auspico che il tuo self control alimentare te la allunghi di molto, la vita. Anche se, ad un augurio del genere ("lunga vita"), credo sarebbe opportuno aggiungere sempre una precisazione: "in buona salute" e un' altra: "lontano da Medici ed Ospedali".
Mio padre, poco più che 60enne e grande scopatore, un bel giorno fu convinto dal suo amico medico a farsi ricoverare in Ospedale a fare un bel check-up completo, "così, tanto per prevenire". Era un po' di tempo che lamentava il fatto che "la terza" non gli veniva bene ed il Si prega di segnalare questo post all'amministrazione. E' spam. ancora non era stato inventato, purtroppo.
Per fartela breve, due giorni dopo mi telefona mio fratello per comunicarmi che il mio giovane/vecchio e baldo genitore, aveva avuto un ictus cerebrale e tutti i medici dell' Ospedale non erano stati in grado di farci nulla.
Io avevo visto un medico, l' ultima volta, vent' anni prima, quando avevo avuto l' infelice idea, neanche trentenne, di beccarmi una polmonite virale.
Bene, la vicenda di mio padre mi è servita a rafforzare la mia determinazione a limitare i miei eventuali contatti con un laureato in medicina a quelli di natura sessuale, sempre che il suddetto laureato in medicina fosse stato di genere femminile, naturalmente ... e così è stato.
La mia attuale compagna di vita è medico ma esercita la psichiatria .... L' amichetta che era con me quando ho avuto il mio bravo ictus, era anch' essa un medico e pure ospedaliero, ma ricevette l' ordine tassativo di NON chiamare l' ambulanza, per nessun motivo. Se, durante la notte, fossi morto, doveva chiamare mio fratello (non mia figlia) per ... espletare le pratiche e ricordargli la mia volontà di essere cremato.
Vabbe', la mattina dopo ero ancora vivo ... bruttino e con uno strano ghigno sulla faccia, ma vivo e con la ricetta della mia amica per i farmaci salvavita che prendo tutt' ora, a distanza di ormai 6 anni.
Credi che abbia poi fatto esami di qualche genere? Neanche per sogno! Non li ho fatti quel giorno e non li ho fatti dopo, nè ho intenzione di farne in futuro.... Se dovessi ammalarmi, prenderò le medicine e, se non funzionassero e dovessi soffrire, saprò sicuramente come risolvere il problema.
Non starò certo ad aspettare che qualche politico decida se e come e quando devo mettere fine alle mie sofferenze ....
Nella foto: il tipo di medico cui "potrei" concedere di farmi una ricetta, sempre che, prima ....