Preciso che il post precedente è solo per fare qualche risata. Non è mia intenzione offendere i
"diversamente etero".
Certo che non avevi intenzioni offensive così come non le avevo io, mentre mi sganasciavo dalle risate.
Ma il problema non sono le nostre intenzioni che, per definizione, sono sempre innocenti. Il problema è: come la prenderebbe, quella vignetta, un gay? Io credo malissimo o forse non malissimo, solo male o forse non male, solo con un risolino a mezza bocca. Non lo sappiamo e, se non siamo a nostra volta gay, non lo sapremo mai.
Quindi?
Quindi, se non vogliamo correre il rischio di offendere un gay, dobbiamo ASTENERCI.
E questo concetto è applicabile a qualsiasi altra categoria di persone, per esempio alla mia di ... "odiatore" della deformità e dell' horror, oppure a quella di Smoods che ha appena dichiarato di detestare Mr. Bean.
Io, invece lo adoro ma ..... se vivo nella stessa comunità di Smoods e non voglio ferirla, mi astengo dal pubblicare Mr. Bean, no?
Posso fregarmene dei gusti di Smoods? Per carità, certo che posso: la nostra Simoncella è tollerante, ha l' "abbozzo" facile, so che non mi caccerà anzi, so che ha l' abitudine di ringraziare per tutti i post che pubblichiamo noi, i suoi ospiti, anche per quelli che non le piacciono e questa sua gentilezza mi dà l' alibi di credere che, in fondo in fondo, lei si diverte anche con Mr. Bean ....
Perchè, in conclusione, dovremmo rinunciare al nostro divertimento, quando sappiamo che non piace a qualcun altro?
Azzardo qualche ipotesi (fra le mille possibili): 1. per buona educazione? 2. per rispetto? 3. per essere apprezzati? 4. per essere "voluti bene"? 5. per non essere considerati degli imbecilli?
PS. Sarei tentato di dirti, amico Pippo, che finchè nessuno farà outing, mi piacerebbe che tu continuassi a pubblicare vignette omofobe, perchè mi divertono molto ... Ma mi astengo perchè sulla eterosessualità di un paio di noi ho qualche serio dubbio ...