Amico @
Paraffo.
Si vede che la tolleranza è il tuo forte.
Non volermene per questo rimbrotto, di solito non faccio il moralista.
Nessuno è perfetto.
Le persone vanno accettate come sono, con i pregi e i difetti.
La perfezione non è di questo mondo.
In questo mondo tutto è relativo e cangiante.
I "valori" di oggi sono diversi da quelli di ieri.
Il concetto di bene e male pure è profondamente cambiato.
Il
Padreterno forse sarà un po incazzato per tutto ciò, ma per molti anche questo è un fatto relativo.
Che strano. L'assoluto diventa relativo e si pretende che il relativo diventi assoluto. Non si capisce più niente.
Se non ci rendiamo bene conto di questo stato di cose, viviamo meramente male.
Quindi?
Quindi, se non vogliamo correre il rischio di offendere un gay, dobbiamo ASTENERCI.
Se qualcuno, gay o meno, si offende per quello che scrivo,
a me non frega proprio nulla. È un problema suo. Semmai è un altro il post di cui mi vergogno: quello delle scorregge di natale. Fa schifo anche a me; l'ho postato in un momento di cattiveria

.
Apprezzo molto e continuerò ad apprezzare le tue dotte pillole di filosofia esistenzialista (veramente degne di Sartre). Danno un tocco intellettuale al thread. Le leggo volentieri anche se esprimono una morale profondamente diversa dalla mia. Pazienza! Del resto hai le stesse idee di quasi tutti i miei familiari, parenti e di alcuni dei miei amici più cari. E allora, se non riuscissi a sopportare questo stato di cose, che dovrei fare? Darmi al romitaggio?
Spero di non finire anch'io nella tua lista di proscrizione. E che la nostra amicizia (benché solo virtuale, purtroppo) possa rinnovarsi.