@
The Doctor
Non bisogna confondere la
SATIRA con l'
OFFESA
Non ho mai inteso offendere chicchessia e ripeto, per l'ennesima volta, che se qualcuno si sente offeso è un problema suo e che a me non frega un bel nulla.
Tollero e rispetto i gay nella loro diversità.
Non giudico i comportamenti degli altri. Chi sono io per giudicare? Lo ha detto una persona ben più importante di me. Tra l'altro ho pure qualche amico gay.
Ma la satira e l'ironia, entro i giusti limiti, devono essere essere consentiti. A me non pare proprio di averli superati quei limiti.
Ma come, i politici, gli artisti, i preti e persino i santi possono essere oggetto si satira e i gay no?
Pertanto, la rimozione di quella vignetta, tutto sommato innocente (c'è di molto peggio in giro), è un gesto di intollerabile
CENSURA.
Non solo. A me pare proprio un atto folle che non ha alcun senso.
"In questo manicomio succedono cose da pazzi."
È interessante notare che certe persone, più si dichiarano democratiche e garantiste dei diritti, più sono intolleranti. Sopratutto i finti comunisti, per dirla alla @
Paraffo. Quelli veri, semplicemente, non esistono.
Non posso far altro, dunque, che
abbandonare questa discussione (ma non il forum).
Non tanto per polemica. Se qualcuno mi ritiene un imbecille, faccia pure. È un suo diritto e lo può anche dire pubblicamente. Anche di questo non me ne frega niente. Ho la pellaccia dura.

Il fatto è che, alla luce di questi accadimenti, la discussione
non rappresenta più per me un momento di spensierata evasione. Preferisco spendere diversamente il mio tempo.
Mi auguro, comunque, che questa discussione possa prosperare. Sicuramente questo avverà, senza la mia scomoda presenza.
Faccio a tutti gli
auguri per il prossimo Natale, ovviamente anche a te e alle altre persone con le quali ho avuto qualche divergenza. Un affettuoso abbraccio sopratutto alla splendida @
Smoods.