Buongiorno a tutti e in particolar modo a @
Stimax... a te @
marco41 un "rimprovero" amichevole per l'orribile foto di Camilla (al limite dell'orror) che mi ha fatto andare definitivamente di traverso la misera colazione che ho fatto stamani... tanto per cominciare MI SCUSO anticipatamente per tutte le parolacce che leggerete nel mio post (credo che mi capirete...).
Allora, vediamo se mi riesce di fare un po' di ordine nel mio cervello abbastanza "confuso"... ma più che altro inc..zzato per questa ennesima str..zata che i nostri "carissimi" governanti ci stanno rifilando.
Ieri sera ho visto diversi video sul Tubo in cui si discuteva animatamente sulla famigerata legge (o proposta di legge) Vicari che riguarda il mondo dello svapo: è evidente (lo capisce anche un bambino) che ai nostri politici (secondo me non si salva nessuno) della nostra salute NON GLIENE FREGA UNA M..ZZA, ma ma la cosa più grave (quella che ci colpisce fin da subito) è la sentenza della Corte Costituzionale che "sblocca" la soprattassa (o accisa come volete chiamarla) sui liquidi e sulle basi... sembra anche quelle SENZA NICOTINA, questo ovviamente comporterà un AUMENTO pressochè immediato (entro fine Novembre/primi Dicembre) della "linfa vitale" che ci serve per alimentare i nostri atom... in pratica (se ho ben capito) pagheremo molti liquidi forse più delle sigarette e lo Stato italiano ci stà dicendo chiaramente
"ricomincia a fumare che se ti viene il cancro non ce ne frega nulla".
Io non mi intendo di leggi e decreti ma sto semplicemente notando gli effetti di questa astuta "mossa" (probabilmente suggerita dalle multinazionali del tabacco): su
Ebay i venditori di liquidi Malesiani sono praticamente SPARITI (forse li hanno oscurati per il mercato italiano) mentre il mio venditore online italiano di liquidi ha praticamente ESAURITO molti prodotti che fino a ieri erano disponibili... morale della favola... SIAMO NELLA CACCA QUASI FINO AL COLLO.
Forse io sono troppo pessimista e non vedo le cose nella giusta prospettiva... ma quando leggo che
le sigarette elettroniche sono ritenute pericolose perchè possono indurre al tabagismo, mi inc..zzo perchè anche un cretino capirebbe che è vero IL CONTRARIO.
Vabbè, appurato che questi ci stanno prendendo per il c... evitamo di "piangerci addosso" e cerchiamo di stare uniti e di muoverci correttamente per "sventare" questo assurdo colpo di mano che, oltre che noi, danneggia enormemente gli operatori del settore (sai quanti negozi di e-cig tireranno giù il bandone...).
Nel mio piccolo sto cercando di fare quello che posso... ho firmato la petizione online e nei prossimi giorni cercherò i negozi di e-cig per firmarne una CARTACEA (l'unica che ha valore legale)... nel frattempo cerchiamo di organizzarci tra noi: pare che, nonostante la soprattassa applicata in Italia, si potrà comunque acquistare liquidi da paesi appartenenti alla UE (dove il divieto NON è presente e i dazi doganali NON sono applicabili)... dunque diamoci daffare e cerchiamo tutti qualche alternativa "temporanea" in attesa di conoscere l'esito finale della legge Vicari e, soprattutto, di sapere se la sentenza della Corte potrà in qualche modo essere "mitigata" (in un video ho sentito che verso Maggio 2018 si saprà qualcosa di più preciso).
Scusatemi per il post "kilometrico"... ma dovevo mettere nero su bianco tutto il mio disappunto.