Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Nuovi mestieri = riparare i robot. :D..

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Magari poi qualcuno, come ogni tanto fa anche Paolo, potrebbe dire "ma che cavolo ce ne frega a noi?", ma sò anche che qualcuno qui apprezza ciò che racconto. Per cui non mi fermo. :)

A me pare di averti sempre incoraggiato a continuare a parlarci di te, caro Luca. Anzi, ne sono certo, per il semplice fatto che lo vorrei sinceramente che lo facessero tutti, non soltanto tu!

Magari qualche volta posso non essere stato d' accordo con quel che dicevi, questo sì. Come in questo caso ... :D..

Il racconto sulle frustrazioni che ti hanno inflitto i tuoi genitori è la storia della maggior parte di noi, caro Luca, ma - a mio parere - non ha NIENTE a che fare con l' ottimismo ed il pessimismo.

I tuoi genitori non ti hanno tarpato le ali perchè sono pessimisti, ma perchè sono ottimisti!!!!! Credono cioè di essere più saggi ed esperti di te! Più ottimisti di così, non si può essere!

Entrando nello specifico, un uomo che, invece di fare l' impiegato fa l' imprenditore, è un ottimista per definizione, specie in un paese soffocato dalla burocrazia come il nostro.

Tua madre, poi, non è stata affatto pessimista, AL CONTRARIO. Chi possiede azioni e non vuole vendere, spera che aumentino ancora di valore! Più ottimista di così, se more!

E adesso ti infliggo la mazzata finale: dal tuo racconto ricavo l' impressione che nella tua famiglia un pessimista effettivamente ci sia ma che quello sei proprio tu perchè, a 33 anni, ancora non ti sei fidato di te stesso abbastanza da smettere di soffrire per le pastoie che hanno cercato e cercano (e cercheranno sempre) di importi i tuoi genitori.

Tu, per quel che posso intuire, sei un ragazzo sveglio, curioso, aperto: probabilmente hai solo bisogno di un pizzico di ottimismo in più! :D..

bAXx37.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Caro Paolo, hai cercato di fare l'ottimista, vedendo ciò che io non vedo nel mio racconto, ma non so se ti è riuscito tanto bene. :)

C'hai provato, dì la verità! :71:

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
"É il progresso, bellezza" (Humphrey Bogart?)

Dobbiamo renderci conto, signori miei, del fatto che la maggior parte dei mestieri che noi conosciamo (compreso quello della cassiera di supermarket) è destinato a sparire, INEVITABILMENTE!

In questa "rivoluzione" non c'è la cattiveria del capitalista che, per sete di guadagno, licenza le cassiere. Sarebbe come prendersela con la Fiat perchè - cento anni fa - si è messa a fabbricare trattori per togliere lavoro agli zappaterra e persinoi ai buoi che tiravano l' aratro ...

Questa volta non sono d'accordo... Il progresso è ad esempio il cartellino elettronico che aggiorna il prezzo da solo e lampeggia per le offerte. Anche quello toglie lavoro alle persone e anche tanto ( l'aggiornamento prezzi in un supermercato è una delle attivita che porta via più tempo) ma è lecito.
Il pad per il conto e ancor più le casse automatiche invece in realtà non portano via lavoro lo spostano solo dalla cassiera pagata per farlo al cliente che però non viene pagato per questo.
Un po come se l'ikea ti vendesse i mobili da montare ma facendoti però pagare anche il prezzo del montaggio.
Vuoi che mi faccio il conto da solo ok però fammi uno sconto altrimenti paga il cassiere.

@.::Iannuz85::.

Leggendo il tuo racconto per certi versi mi sembrava di leggere anche la mia storia....

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Dirty Harry, ok va bene pessimismo, ottimismo, automazione, programmazione... Ma la Madonna?????????

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Cely io mi batto la spesa da solo e di guadagnato ho un pass gratuito per l'uscita senza dover fare la fila! Mica cosa da poco! :D..
Poi vuoi mettere, sistemo la spesa per bene nei miei mega sacchetti telati man mano che la faccio e non devo più tirarla fuori, controllo i prezzi mentre faccio la spesa, mi rendo conto si quanto sto spendendo, verifico immediatamente gli sconti applicati...insomma non c'è niente di sbagliato, e niente di diverso dai cartellini elettronici di cui parli tu. E' un lavoro scocciante, alienante, ripetitivo...esattamente allo stesso modo! E poi cosa vuoi che tolga alle cassiere, un bel niente! Le cassiere ci sono e ci saranno sempre, perchè le persone sono così imbranate che non riescono ad usare nemmeno un terminale per pagare! Anzi, le cassiere hanno meno calca, ma nemmeno poi molta dato che la gente ancora preferisce fare la fila.

Perdonami Luca se posso sembrare arrogante, ma io parlo di mentalità. E' la stessa cosa che vedo ai caselli dell'autostrada: la gente fa la fila ai caselli cash per poi stare lì a perdere tempo tra banconote, monetine, resti, ce li ho, non ce li ho, dove li metto....quando ai caselli delle carte passi il bancomat e in un attimo hai fatto, senza nemmeno dover digitare il codice! E la gente pensa ancora che ci sia da pagare una commissione...che in realtà non c'è!

Vedo tante, troppe, persone che pensano di "non essere pronte": madonna santa mi viene un nervoso se ci penso!!!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Caro Paolo, hai cercato di fare l'ottimista, vedendo ciò che io non vedo nel mio racconto, ma non so se ti è venuto tanto bene. :)
C'hai provato, dì la verità

Che ffai, provochi?:D..

A me pare di averlo già raccontato e forse ti è sfuggito: io sono stato un ottimista per "quasi" tutta la mia vita, ma un ottimista al limite della patologia, mica uno qualsiasi.
E mi pare di avere anche già detto che senza ottimismo non si va da nessuna parte. Che la vita è ottimismo e che il pessimismo è morte.

Ma lo dico oggi, ora che la mia vita è arrivata al capolinea, ora che al mattino non devo più alzarmi per andare a lavorare ma solo per andare a sedermi davanti alla finestra ad osservare il mondo con occhio sereno e smaliziato perchè .... perchè ne ho viste tante e, soprattutto, perchè non devo più viverci in mezzo.

Hai mai guardato un formicaio? Guardi quelle formichine agitarsi forsennatamente e sorridi, soprattutto pensando a quanto siano stupide a darsi tanto da fare quando sono così fragili ed indifese e che basterebbe un niente per spazzarle via dalla faccia della terra e che comunque, la loro vita dura un attimo ... come la nostra!

Ecco, io guardo voi che vi agitate e scuoto il capo sapendo perfettamente come andrà a finire e lo so perchè alla fine del viaggio io ci sono già arrivato e voi no!

Io ho bisogno del pessimismo, per morire serenamente, esattamente come voi giovani avete bisogno dell' ottimismo per continuare a vivere.

Spero di essere stato chiaro .... e spero, soprattutto, che tu approfitti di un punto di vista diverso dal tuo ... magari potrebbe venirti utile, o magari no .... in ogni caso, cosa ci rimetti a provare?:71:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vediamo se riuscite a "capire" questa...:neener:

Temo abbia ragione @Smoods: è un orrendo tatuaggio!

Mi chiedo perchè io detesti tanto i tatuaggi. Solo perchè vanno tanto di moda? Voglio fare lo snob? Naaa!

Il fatto è che, probabilmente, io trovo assurdo indossare un indumento (un tatuaggio lo è) che non potrò mai cambiare, qualsiasi cosa dovesse accadermi, qualsiasi pensiero nuovo dovesse farmi cambiare gusti ed idee ...

Brivido lungo la schiena!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Un po come se l'ikea ti vendesse i mobili da montare ma facendoti però pagare anche il prezzo del montaggio.
Vuoi che mi faccio il conto da solo ok però fammi uno sconto altrimenti paga il cassiere

Mmmh, me sa tanto che, nello specifico, tu abbia perfettamente ragione, Luca.

Questo aspetto mi era completamente sfuggito. Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto