Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una sola.

Questa sola frase vale tutto il brano che hai citato, caro Giuliano, anche perchè ne ho sperimentato personalmente la validità ...

Ottima anche la metafora del bambino col pacchetto di caramelle, ma il resto del brano non mi ha troppo convinto: il terzomondismo, più o meno magico, degli scrittori sud-americani non è nelle mie corde. Questa è una generalizzazione, per non dire un pre-giudizio, lo so bene, ma chettedevodi'?

Io preferisco di gran lunga la letteratura anglosassone, a partire dallo stesso Shakespeare, quella in cui anche i poeti risultano con i piedi saldamente posati in terra.

Estemporanea associazione di idee: sapete chi è - a mio parere - un autore nostrano molto molto anglosassone? Il napoletanissimo Eduardo De Filippo! Un vero (grande) poeta della realtà!!

Ps Io ho letteralmente divorato, come tutti voi, i romanzi di Marquez ma, all' ultima parola dell' ultimo capitolo ho sempre avuto la stessa reazione di quando arrivo alla parola Fine di un film italiano, magari assai celebrato dalla critica: "Ma che c. l' ho letto/guardato a fare"?

Questa volgarissima conclusione, per dire che le "seghe mentali" possono anche affascinarmi, lì per lì, ma che poi, in quanto, appunto, "seghe", non mi lasciano niente che non sapessi già e cioè che l' essere umano è un imbecille irrecuperabile che non sa vivere se non mentendo a sè stesso.

E tu, Paolo, hai imparato a vivere senza mentire a te stesso? Perbacco, direi proprio di sì, oggi sì! Per arrivarci mi ci sono voluti 60+ anni ed un ictus, cioè troppo ma, sinceramente parlando, non è che madre natura sia stata molto generosa con le dimensioni del mio cervello! Senza contare il fatto che io ho dovuto lavorare, per vivere .... Se fossi nato ricco, o con attitudine alla vita da gigolot, forse ci sarei arrivato prima ... :71:

Cosa c'azzecca la foto di Buzzanca? Probabilmente nulla, mi è capitata sotto gli occhi per caso, ma i suoi bei lineamenti odierni, paragonati a quelli da scemotto che ostentava un tempo, mi hanno fatto pensare che - forse - anche lui abbia smesso di mentire a sè stesso.

Edit: che cazzata che ho detto. Buzzanca fa l' attore, ovvero uno che campa di bugie! Figurati se può smettere di raccontarle anche a sè stasso!

ii4wE6.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Per rilassarsi niente di meglio che rigenerare a tutto spiano.

Bella la tua foto, Luca, suggestiva al punto di farmi provare, per un breve istante, la tentazione di ri-mettermi a rigenerare. Vabbe', non montarti la testa adesso, è stato solo un attimo!:71:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non bevo ma sono brillo di natura

Io, invece, non so cosa avrei dato, in passato, per poter bere senza mai diventare brillo.

Voi non sapete quanto mi irriti il fatto che, dopo l' ictus, mi sia scomparso completamente il gusto del bere. L' altro giorno ho comprato una bottiglia di limoncello, con la speranza che il dolce mi inducesse in tentazione, visto che i mei ex adorati scotch e vodke hanno smesso di attirarmi.

Ebbene, un minuscolo bicchiere di quello .... sciroppo alcoolico, mi è durato tre giorni! Non so darmene pace!

Nella foto: le nostalgie di Paraffo!

V9yvlM.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credo che tu abbia frainteso la mia risposta: era rivolta al termine del secondo messaggio, non del primo! Non sto dubitando nè tanto meno dando del ciarlatano a nessuno...che sia chiaro, non vorrei che si creassero spiacevoli malintesi.

Be', questo dimostra quanto sia indispensabile, per evitare fraintendimenti, citare la parte del post a cui si intende rispondere. Prendo atto con piacere della precisazione, mi scuso per avere frainteso, ma .... quell' episodio non te lo racconto lo stesso! :D..

O, almeno non oggi, nè prossimamente ... Non ti rimane che sperare che mi dimentichi del mio buon proposito! Càpita agli aspiranti seguaci di Herr Alzheimer (vedi foto)!

KFa8WB.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quanto alla situazione politica, non ho niente da aggiungere a quanto detto: finchè Salvini non ci farà sapere se rimane nel centro destra oppure se si allea organicamente con i 5Stelle, c'è poco o nulla da dire.

Pare che Berlusconi abbia già detto che non voterà la fiducia al nuovo governo del Presidente, ma questo non esclude affatto che ci ripensi strada facendo, aiutato dal fatto che nessun neoparlamentare, a qualsiasi partito appartengo, ci tenga tanto ad andare a nuove elezioni. Visti i sondaggi, i forzanovisti per primi.

In altre parole: il pericolo che il Governo Cottarelli duri tutta la legislatura è più che concreto, con o senza la fiducia delle camere.

E se così sarà, continuare a parlare di politica sarà - per me - assolutamente inutile, come lo è stato - inutile - dalla caduta dell' ultimo governo Berlusconi fino alle ultime elezioni politiche ...

Torna a galla il pessimismo di Brontolo/Paraffo? Ragazzi, io 'sti democristiani alla Mattarella, Renzi e Berlusconi li conosco da una luuunga, intera vita: sono capaci di tutto, pur di rimanere in sella, di TUTTO! E parlo ANCHE di bombe, di mafia, di rapimenti, di omicidi, mica di bruscolini!

Al contrario, i neo-leghisti e i grillini non li conosco affatto: hanno davvero a cuore l' interesse dei cittadini in contrapposizione a quello dei padroni del vapore? NON LO SO PER CERTO!

Potremo rendercene conto nei prossimi giorni? FORSE.

Dipende molto dall' atteggiamento prossimo venturo di Salvini (e anche di DiMaio, ovviamente, ma meno, nel senso che - secondo me- quest' ultimo non ha alternative).

Ieri, dalla insopportabile Gruber, c' era DiBattista, intervistato dalla stessa melliflua ragnetta e dal principe dei giornalisti schiavi del potere: Massimo Franco, del Corriere della Sera.

Uno spettacolo ... repellente. Come abbia fatto DiBattista a mantenere la calma, non so proprio, o meglio, lo so benissimo: è un politico nato!

Mangiare merda fa parte integrante del mestiere! Bisogna che ce ne ricordiamo, tutti quanti siamo, quando ci permettiamo di dileggiare chi fa politica. Prima di sparare giudizi bisognerebbe chiedersi: "Tu, Paolo, Luca, Max ecc, riusciresti a mantenere la calma parlando con un Massimo Franco qualsiasi"?

La mia risposta personale è no, NON NE SAREI CAPACE, anche se volessi. Dunque? Dunque bisogna aver rispetto per chi sa fare qualcosa che noi non sapremmo fare ...

Io credo che dovremmo seguire un solo criterio pratico, concreto, non-ideologico quando andiamo a votare e chiederci: questo uomo politico curerà i miei o i suoi interessi, quando arriverà in Parlamento?

La risposta è che curerà i miei soltanto se i miei interessi ed i suoi COINCIDONO, almeno in partenza, cacchio!

Per questo non mi basta che un politico dica di voler curare i miei interessi: io voglio che lui sia interessato quanto me al buon funzionamento dello Stato e che, dallo Stato, voglia ricavare quello che desideriamo entrambi.

PS Oddio, rileggendo mi accorgo di essere diventato grillino, con tutto 'sto parlare di interessi condivisi! Naaa, non lo sono affatto, un grillino, come, del resto non sono nemmeno un leghista ma allora viene buono quel che dicevo prima: in questo momento i miei interessi coincidono con i loro e, quindi, li voterò (forse). Punto! :D..

Nella foto, Interesse Condiviso: una confortevole moquette ...

vL2Rpg.jpg

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ho trovato questo editoriale in rete. Un mirabile esempio di sintesi.

EUROPA UNITA TEUTONICA E MASSONICA
di
Nanni Romano
L’Europa Unita Teutonica e Massonica cala la maschera e mostra il suo vero volto anche agli Italiani, dopo aver sbranato la Grecia. Venduti come persone e traditi come cittadini da chi li dovrebbe rappresentare, gli italiani si apprestano a vivere le ore più buie della loro Storia, senza più speranza di libertà né illusione di autonomia: la trappola è scattata inesorabilmente! L’arroganza del Padrone si fa più forte, violenta e spietata quando lo schiavo tenta di ribellarsi e di sottrarsi alle catene della schiavitù. L’Italia è condannata! Ma possiamo ancora dirlo. Ben presto il pensiero unico e globalizzato metterà a tacere qualunque dissidenza, e nel silenzio gli italiani saranno cancellati, nella dignità personale e nella identità culturale. Aveva ragione Fedro! Il lupo cerca solo una scusa per sbranare l’agnello già condannato: per sbranare l’Italia la scusa è un onesto e preparato economista, pronto a difendere i diritti e gli interessi degli Italiani, reo di manifestare idee non allineate. La Democrazia non dovrebbe contemplare il reato di opinione…e invece. Dobbiamo subire anche l’onta e la mortificazione di essere presi in giro fino in fondo, col gusto perverso di chi vuole umiliare la sua vittima, prima di finirla……e la menzogna palese e volgare spudoratamente è presentata come “difesa dei risparmiatori”; come se il carnefice prima di sgozzare la sua vittima le dicesse: “Adesso ti ammazzo, ma lo faccio per il tuo bene”. Cala il sipario sulla Democrazia e sulla Libertà, sulla Sovranità e Indipendenza Nazionale, sul diritto di avere e manifestare idee alternative. E’ l’alba livida del pensiero unico, è l’ora più buia.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Oggi serata ... Quasi nottata sclero...
Per rilassarsi niente di meglio che rigenerare a tutto spiano.
Ti sei dato da fare, vedo! :)
Riconosco forse un paio di questi atom, e non li vedo scritti nel profilo sotto al tuo avatar, quindi potresti dirci che bestioline sono? :D..

Buongiorno a tutti! :)

Ieri a mezzogiorno sono andato a mangiare al ristorante cinese all-you-can-eat ed è andato tutto bene, se non che quando ho finito di lavorare e stavo per tornarmene a casa, ho avuto un senso di nausea e quasi mi veniva da vomitare! Cosa che non mi succede mai. Alla sera mi è toccato mangiare una pizza, e fino a poco prima di andarla a ritirare in pizzeria, avevo i succhi gastrici che volevano scappare dallo stomaco! Oh, come ho messo una fetta di pizza in bocca, mi si è calmato tutto! E per la prima volta digerisco una pizza intera alla sera in men che non si dica, senza nemmeno sentirla! :) Beh, che posso dire...Italia-Cina 1-0! :D..

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Breve storia triste.
Alzati di buon mattino e pulisci a fondo il bagno, anche lì, dietro mobili e lavatrice, dove agevole non è.
Inserisci con cura le lenzuola tolte dal letto nella macchina da lavaggio insieme alla magica pallina ripiena di detersivo ed avvia l'apposito programma.
Nel mentre lava i pavimenti.
Attendendo l 'asciugatura degli stesi svapa sul terrazzo.
Rientra in casa per scoprire che tutta l'acqua, intrisa di sapone, presente nella lavatrice si è riversata sui pavimenti.
Tutti.
Parquet compreso.
Seguono imprecazioni.

Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
Salute compagni di sventure...che ci volete fare...inconvenienti che capitano...cattiva digestione, memoria traballante, macchine che si guastano all'improvviso..bisogna adattarsi e sopravvivere, anche se costa fatica.
Di politica è meglio non parlare più, tanto noi abbiamo capito l'antifona. Buona giornata a tutti e un bacio sulla guancia a Simona.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Un maledetto tubicino si era staccato da sotto la lavatrice...mi consola il fatto di ave potuto riparare l tutto senza espborsi economici.
Che, di questi periodi, equivale ad una vincita alla lotteria :71:
Sono uno svapatore semplice, mi accontento di poco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto