Mentre seguivo con trepidazione la peripezie di questo non ancora nato governo... mi è caduta l'ennesima tegola sulla testa (della serie... "quì piove sul bagnato").
In pratica, subito dopo aver fatto la doccia, mi sono accorto che i termosifoni di casa erano CALDI come se il riscaldamento fosse stato acceso... mentre il cronotermostato mi indicava chiaramente che la funzione "riscaldamento domestico" era assolutamente disattivata: mi è bastato un rapido "giro" su Internet per capire che la "valvola a 3 vie" (o almeno credo che si chiami così) della mia caldaia si è irrimediabilmente ROTTA.
Questo, in soldoni, significa che a giorni (quando l'idraulico si degnerà di farmi una visitina) mi dovrò accollare una spesa che si aggira intorno ad un MINIMO di 200/300 Euro... o forse sarò costretto a SOSTITUIRE l'intera caldaia (ma non se ne parla neppure !!! Piuttosto mi abituo a lavarmi con l'acqua fredda)... nel frattempo mi dovrò abituare all'idea di FARE LA SAUNA subito dopo aver fatto la doccia (in casa la temperatura sale a quasi 30 gradi).
Ebbene, questa Domenica si conclude bene e la settimana prossima si preannuncia ancora migliore... non vi meravigliate se nei prossimi giorni mi "scapperà" qualche parolaccia !

Ma ci pensate quante box e quanti atom ci potrei comprare con una STUPIDA valvola a 3 vie ?