Continua l' offensiva mediatica contro il Governo che ancora non c'è e bordate micidiali arrivano dall' Universo mondo, con le argomentazione di sempre brandite come le cinture esplosive dei terroristi islamici: spread, borse in calo, risparmio degli italiani a rischio, uscita dall' Europa, cataclismi, pestilenze e chi più ne ha, più ne metta!
Tutti "lorsignori"continuano a sbraitare contro il Savona che, da quel che ho capito, non ha la minima intenzione di uscire dall' EU, ma solo di tentare di riformarlo visti gli sfracelli reali che ha già causato. A me pare ragionevole tentare di porre rimedio agli errori commessi dall' EU in questi anni, ma ai padroni del vapore è andata benissimo così: loro sono diventati sempre più ricchi e noi, popolo bue, sempre più poveri. E poveri non solo di soldi ma soprattutto di speranze.
Ora, che lorsignori abbiano il diritto di tentare di continuare a godersela, mi pare legittimo. Ma mi pare altrettanto legittimo che tutti gli altri tentino di opporsi.
Voi sapete che il mio pessimismo è immenso, anche perchè, nei confronti della classe dirigente di questo paese, lo vado nutrendo da sempre,
da quando ho l' uso della ragione. Ma, da giovane, pensavo di poter cambiare le cose con il mio voto "intelligente".
Dopo 50 anni di delusioni ero arrivato alla conclusione che il mio voto non avrebbe mai cambiato nulla e avevo smesso di darlo. Ora, un briciolo di ottimismo è tornato a stuzzicare piacevolmente il mio cervello stanco, ma tutto è appeso al filo della Determinazione di Salvini e DiMaio ad insistere sul nome di Savona.
Ma voglio esporvi anche un pensiero paradossale, come sono solito fare: al limite, non è neanche fondamentale Savona in sè, quanto la volontà dei Due Golden Boys di prendere a calcinculo Mattarella. Mattarella, quale simbolo vivente di una classe politica allo "spudorato" servizio dei Padroni del Vapore da sempre!!
Se non saranno capaci di fare questo, cioè calcinculo oppure nuove elezioni, allora tutto sarà perduto e per questo disgraziato paese non ci sarà più nulla da fare ...
Leggo ora che Salvini potrebbe voler andare ad elezioni per poi ricompattare il centro destra e governare da solo, insieme a Berlusconi e contro DiMaio!
Be', se è questo il piano di Salvini, allora, ripeto, siamo di nuovo fottuti .... Intendo dire che destra e sinistra non esistono più: ora ci sono soltanto Padroni del Vapore (rappresentati da Berlusconi e Renzi) e Populisti (rappresentati da Salvini e DiMaio).
Conclusione: la chiave di tutto è Salvini! Si rivelerà Servo dei Padroni o Amico del Popolo? Questo è il dilemma!
PS. In ogni caso, chiunque prevalga, sappiate che la Democrazia Occidentale (così come l' abbiamo conosciuta) è finita per sempre! Perchè? Perchè in un mondo di Robot e, quindi, di redditi elargiti dallo Stato a gente forzatamente senza lavoro, non ci potranno più essere libertà individuali.
Come già oggi in Cina, le multinazionali e i ricchii governeranno attraverso uno Stato totalitario e ... saremo tutti (pardon, sarete tutti) sfaccendati e contenti!