Eravamo 4 amici al Bar - Inverno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Dicono si che crolleranno... addirittura di 10 gradi. Ma la mia app meteo (che ci azzecca sorprendentemente bene) per la mia zona non dà nulla di drammatico... forse qualche grado in meno la notte (dovremmo tornare sotto i 10 nottetempo), ma poco altro.

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Gli "accordi ufficiali" con il figlio erano che avrei dovuto "baliare" le nipoti due volte a settimana ma purtroppo la mia ex-moglie (che le dovrebbe accudire per i giorni restanti) ha dei problemi con sua madre (mia ex-suocera) che è ricoverata in ospedale per una brutta polmonite (ha più di 90 anni, la situazione è preoccupante)... dunque per un po' di tempo verrò "chiamato in supporto" senza alcun preavviso... Sabato e Domenica inclusi... NON mi posso tirare indietro.
Per carità Sandro, mi dispiace molto per le ex-moglie e suocera e nemmeno voglio farmi i fatti tuoi; continuo a non capire l'impegno di sabato, ma sono - ripeto - fatti tuoi. Spero solo sia possibile bersi un caffè insieme, con Giorgio e Gabriele... ;)
Ciao, buona serata!

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se mi arriva il foglio rosa ed è bel tempo vengo in scooter :102: che poi scappo al lavoro ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Doublecrash Stefano casa tua ha il riscaldamento? Ti chiedo questo perché quando vivevo a Lampedusa nella maggior parte delle abitazioni non c'era. In inverno a parte il forte vento la temperatura non scendeva mai al di sotto dei 16/18 gradi. Figurati che a dicembre con una muta da 5mm. a 30/40 metri si stava da Dio.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
E pensare che io in due settimane ho bevuto un solo caffè per provare a ridurre il mal di testa! Decisamente non è la mia bevanda preferita.... Comunque oggi finalmente sono in forma (per quanto possa essere in forma con tutti i miei problemi) la febbre a 39 è passata e ho voglia di uscire, mi rimane solo da convincere il mio compagno...... Intanto caffè per tutti quelli che lo amano e succhi, tè e orzo agli altri!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Ottimo fa piacere siete tornata in forma :113:, per il caffè per il mal di testa suggeriscono: uno amaro, corto e con una scorza di limone non so che reazione chimica fa di preciso ma molti dicono funziona, ad altri invece l'effetto vasodilatatore fa il contrario, a me se fa male o pulsa la testa solo buon sonno o se non si può farmaci anche se preferirei non prenderli

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Luca, vero il caffè a Napoli la maggio parte lo prende con una buona dose di Robusta, anche totalmente al 100% ma tostatura media, molti qui preferiscono questo tipo per l'alto contenuto di caffeina e il corpo forte ma dipende dalle zone della città, qualità del bar e dell'esperienza del barista, purtroppo molti bar tendono anche a bruciare il caffè non regolando spesso la macina e la pressatura secondo il tempo e altre variabili,
lavorato da ragazzino in vari bar e tendo come sempre a "rubare" il mestiere e le info, inoltre ho affiancato i torrefattori alle vasche, ero responsabile scarico merce quando lavoravo, tra cui i container di caffè dalle varie parti del mondo, non metto nomi che quando me ne sono andato ho firmato un documento di non divulgazione delle miscele, provenienze e fasi di lavorazione, ripeto ora è diventata una azienda commerciale che ha distrutto il mercato scendendo un po la qualità confronto a 10 anni fa)..

Cmq nelle case usano credo per una questione anche di risparmio il 60% robusta e 40% arabica tostatura medio-scura, bar che servono caffè il buon caffè ci sono, ora vado di fretta poi possiamo approfondire l'argomento, dopo guardo bene la foto, sto impegnato con il trasloco di mio fratello che sto incasinato e stanco..
report cmq non lo ritengo affidabile e spesso ruota la notizia dove vuole, lo fa su molti argomenti, tipo per il carbone sotto la pizza e tantissime cose, non ho visto il video poi lo guardo, un fondo di verità deve cmq esserci ma non fido di chi mette solo quello che gli pare...

Inoltre bere un caffè forte o cremoso o ecc cc non significa che uno è migliore dell'altro, come per gli aromi da svapo dipende dalla persona, non tutti hanno un palato fine o allenato, solo chi chi lo gusta può dire meglio questo, ci sono persone che gli facevi assaggiare pessime qualità e lo riteneva meglio di caffè di vera qualità o di miscele perfette, con giusta acidità, cremosità, corpo ecc cc..

Io in casa bevo 80% arabica e 20% robusta commerciale di solito ma di buona qualità, spesso cmq mi faccio fare la miscela a posta per me, ci sono negozi con piccole vasche di torrefazione che ti fanno tutto,
il 100% arabica essendo da piccolo abituato a miscele di caffè decise e alte di caffeina lo trovo troppo leggero sotto molti aspetti...

Scappo vorrei approfondire ma come scritto ho da fare

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Doublecrash Stefano casa tua ha il riscaldamento?

Il minimo essenziale. C'è un'unica unità AC, sistemata strategicamente in mezzo alle quattro stanze della casa, che fa anche da pompa di calore. Anche nei momenti più freddi (fine dicembre, ma soprattutto i primi di febbraio), in casa non ho mai avuto meno di 17 gradi (ad AC spenta). La casa è anche stata costruita appositamente, secondo me, con la stanza principale (quella da cui sto scrivendo) esposta a nord-est: con la veranda esterna, praticamente qui non ci batte mai il sole in modo diretto, questo vuol dire che quest'estate non si schiatterà di caldo, anzi.

Lampedusa? Wow... ci sono stato una volta sola, per una settimana, è un posto meraviglioso.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Stefano, immaginavo che non avessi i caloriferi, anche nella casa dei miei genitori in Abruzzo sono senza caloriferi però hanno il climatizzatore con pompa di calore, anche perchè quando decidono di andare nei periodi più freddi la casa non è proprio calda da poterci stare, anzi, devono accendere l'aria per mezza giornata. Di solito se sono soli vanno a dormire in mansarda perchè si scalda più in fretta, essendo un ambiente più piccolo. Certo per voi in Sicilia è diverso, c'è da dire che è proprio un altro clima rispetto al resto dell'Italia, o comunque della maggior parte della penisola. Beati voi, che ve devo dì! :D.

Gaetano, mi fa molto piacere sentire che hai voglia di parlare di caffè! :) Avvisami quando hai finito con il trasloco che riattacchiamo a parlarne! :D.
Io mi sono abituato a bere caffè 100% arabica, anzi la maggior parte sono monorigini e ogni tanto caffè Specialty provenienti da microlotti a produzione limitata. Proprio per questo mi piace assaggiare e assaporare ogni singola qualità e varietà di caffè, per cercare di coglierne le particolarità. L'arabica è molto aromatica, delicata, sopraffina oserei dire. Mentre la robusta, oltre ad essere una pianta proprio diversa (nome botanico "coffea canephora", a differenza della "coffea arabica"), non porta particolari aromi se non componenti legnose e terrose. Le robuste di qualità sono piuttosto neutre, purtroppo gira tantissima robusta di infima qualità che all'assaggio sà soltanto di copertone bruciato. La particolarità della robusta è di avere tanta caffeina, quindi rende il caffè più "corroborante" e gli da molto più corpo, ovviamente porta anche una componente amara piuttosto importante. A me in un caffè piace molto l'acidità, la dolcezza naturale, che poi con lo zucchero si accentua ulteriormente. Adoro infatti i caffè africani che hanno quei sentori fruttati e floreali, molto particolari. La tostatura è una parte critica per mantenere la qualità del caffè, perchè non deve essere troppo spinta (come purtroppo accade nella maggior parte dei caffè che troviamo nei bar) ma allo stesso tempo deve dare la possibilità al caffè di sviluppare tutti i suoi aromi. Nel caffè filtro ad esempio si usa una tostatura molto chiara proprio per cercare di mantenere il più possibile integri tutti i suoi aromi, anche se si sviluppa un'acidità piuttosto evidente e importante. E' anche meno concentrato... è un metodo diverso di estrazione.

Bona, quello che dovevo dire l'ho detto, quello che dovevo fare l'ho fatto, posso mettermi di nuovo sotto a lavorare! :D..

Buona giornata a tutti! ;)

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
#mammarock @SilviaIstick ha scoperto, grazie alla discovery weekly playlist di Spotify, gli Archive e il loro sound in parte riveniente dal progrock e in parte nato dal trip hop, che le piace davvero tanto. Again è notevole, ma tutto l'album è degno di attenzione. Avrò da fare stanotte [emoji445][emoji444][emoji445]:cool:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto