Eravamo 4 amici al Bar - Inverno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
@Doublecrash Stefano casa tua ha il riscaldamento? Ti chiedo questo perché quando vivevo a Lampedusa nella maggior parte delle abitazioni non c'era. In inverno a parte il forte vento la temperatura non scendeva mai al di sotto dei 16/18 gradi. Figurati che a dicembre con una muta da 5mm. a 30/40 metri si stava da Dio.
Dino @Fox70... vivevi a Lampedusa? Scirocco a parte, è il fazzoletto di terra in mezzo al mare più bello che abbia mai visto! Caraibi compresi. Dimmi/dicci qualcosa, ho un amico che si è trasferito lì ormai da almeno 20 anni... I N V I D I A ;)

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Dino @Fox70... vivevi a Lampedusa? Scirocco a parte, è il fazzoletto di terra in mezzo al mare più bello che abbia mai visto! Caraibi compresi. Dimmi/dicci qualcosa, ho un amico che si è trasferito lì ormai da almeno 20 anni... I N V I D I A

Concordo. Forse all'altezza di Lampedusa (nella mia esperienza) ci sono Favignana e Marettimo... Favignana dipende molto dal vento. Marettimo ha il difetto di essere minuscola.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che dirvi, ho trascorso i tre/quattro anni più belli della mia vita, e mi sono ripromesso di ritornarci, comprare casa e dopo la pensione rimanerci a vivere. Lo scoglio in mezzo al mare, così mi piace definirla, è un posto unico e straordinario, o lo ami o lo odi. Io l'ho amato e continuo ad amarlo, ci ho lasciato un pezzo di cuore. Se ami il mare, la tranquillità, la natura e soprattutto se ti piace vivere alla "giornata" è il posto ideale. Spirito di adattamento alla base per poter stare a lungo perché l'isola comporta molti disagi e Lampedusa ne ha tanti, mancanza di un ospedale come su terraferma, quando in inverno lo scirocco o il libeccio la fanno da padrone e la nave non riesce ad attraccare in porto, i viveri giornalieri scarseggiano, l'energia elettrica è data da motori/generatori e se capita un guasto le candele in casa non devono mancare... Però tutto questo non ha paragone con la bellezza del mare ed i suoi unici e meravigliosi colori, l'aria pura ricca di iodio, immersioni subacquee in ogni spicchio d'acqua, giri in barca alla scoperta di nuovi anfratti, pranzi o cene a bordo. E poi una cosa fantastica osservare il cielo di notte e guardare nitidamente pianeti, costellazioni e la via lattea. Chissà se c'è un vape shop... Potrebbe essere un'idea.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti!

Stanotte ho dormito molto male... non riuscivo a prendere sonno, e stamattina molto presto mi sono svegliato 6 o 7 volte... ho troppi pensieri per la testa in questo periodo... tra cui il fatto che ieri è arrivato lo stipendio, e invece di essere felice sono davvero abbattuto perchè le spese in questo momento si stanno facendo davvero pesanti... e vabbè, è un momento così e passerà!

Qualcuno diceva che doveva far freddo, e invece è da ieri che c'è un sole accecante che sembra Agosto! Non riesco a tenere gli occhi aperti nemmeno con gli occhiali da sole, è un sole molto forte o molto basso, che spara dritto in faccia... stamattina guidare è stata davvero un'impresa! In compenso si è alzato un vento forte, in particolar modo stanotte, che dal letto lo sentivo soffiare... mai sentito così forte, credo.

Sarà un accenno della primavera, che piano piano si porta sempre qualche affaticamento con se... ma ho fatto un paio di liquidi, che non sono venuti nè buoni nè cattivi, ma che mi fanno durare le coil davvero poco... ho finito di trapanare gli airdisk e sto sperimentando nuovi airflow sullo Skyline, ma con il Cotton Bacon Prime sembra che sia sempre un flop, non si alimenta bene... i liquidi densi poi non aiutano... ormai sono sempre più convinto che per lo svapo quotidiano posso fare affidamento solo sui dispositivi già consolidati, e che le sperimentazioni le devo relegare solo per la sera e nei weekend quando sono a casa, tenendo sempre un'alternativa pronta. E vi domanderete "ma come, hai millemila dispositivi..." e invece sono tutti lì fermi e nemmeno uno con una rigenerazione pronta.

Vabbè sotto a lavorare, che anche a lavoro tira un'aria mica tanto buona.

Buona giornata a tutti.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti. @Zambrotta mi raccomando la BB.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Fox70 é vero Lampedusa è davvero lontana da tutto. Io sono rimasto tre settimane a Favignana, una volta, e per 5 giorni non sono arrivate né partite navi a causa del mare. Ma Favignana è "vicina" (da Marsala sono 15/20 minuti, da Trapani poco più), mentre Lampedusa è piantata in mezzo al nulla. E capisco ciò che dici... ci sono disagi, è vero, ma il fascino di vivere su un'isola è inarrivabile.

Io già mi sento abbastanza eremita qui... ma non si sa mai. Un giorno, mi conosco, potrei volermi isolare ancora di più. E allora una tra Favignana, Levanzo e Marettimo potrebbe essere un'opzione.

@.::Iannuzz85::. Consolati: oggi qui da me vento oltre i 60 km/h. Ho dovuto "rinforzare" il fico d'india che ho appena trapiantato (praticamente gli ho costruito una gabbia intorno, perché le "pale" fanno da vela e rischiavo lo sradicamento a soli 7 giorni dal trapianto).

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Doublecrash magari ci daremo appuntamento, a Favignana o a Lampedusa, e tra un brandy ed una svapata ci godremo il fascino di questi fantastici posti del nostro stupendo Paese. :dance2:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Doublecrash Stefano non dimenticarti che devi ancora raccontarci come è andata a finire la storia con la tua vecchia padrona di casa! :D.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma Simona @Smoods che fine ha fatto? Starà insieme a @Barlume...

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Che dirvi, ho trascorso i tre/quattro anni più belli della mia vita, e mi sono ripromesso di ritornarci, comprare casa e dopo la pensione rimanerci a vivere. Lo scoglio in mezzo al mare, così mi piace definirla, è un posto unico e straordinario, o lo ami o lo odi. Io l'ho amato e continuo ad amarlo, ci ho lasciato un pezzo di cuore. Se ami il mare, la tranquillità, la natura e soprattutto se ti piace vivere alla "giornata" è il posto ideale. Spirito di adattamento alla base per poter stare a lungo perché l'isola comporta molti disagi e Lampedusa ne ha tanti, mancanza di un ospedale come su terraferma, quando in inverno lo scirocco o il libeccio la fanno da padrone e la nave non riesce ad attraccare in porto, i viveri giornalieri scarseggiano, l'energia elettrica è data da motori/generatori e se capita un guasto le candele in casa non devono mancare... Però tutto questo non ha paragone con la bellezza del mare ed i suoi unici e meravigliosi colori, l'aria pura ricca di iodio, immersioni subacquee in ogni spicchio d'acqua, giri in barca alla scoperta di nuovi anfratti, pranzi o cene a bordo. E poi una cosa fantastica osservare il cielo di notte e guardare nitidamente pianeti, costellazioni e la via lattea. Chissà se c'è un vape shop... Potrebbe essere un'idea.
Meravigliosa. Ho in mente i gigli marini - o del deserto - meravigliosi fiori bianchi che nascono spontanei nella sabbia... e le caretta caretta che depongono le uova ai Conigli e nuotano libere in mare. Spettacoli della natura [emoji3589]

PS quando mio figlio si fracassò una caviglia con lo skateboard, era una domenica sera e venne il radiologo in aereo da Palermo... almeno, così mi dissero al PS. Quindi tanto male non funzionava.

Però, sebbene ci sia andata diverse volte, mai d'inverno, in cui immagino tutto cambi radicalmente... e visto che ora per me sarebbe l'unica stagione in cui poterci andare (lo scirocco... non lo sopporto, sto fisicamente male, poi quando supera i 3 giorni non finisce più, se ben ricordo), ci farò un pensierino ;)
Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Cely
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto