Ultimo giorno dell' anno ...
Bilancio?
Mah! Come sempre, poteva andare meglio, ma anche molto peggio.
Questa osservazione è talmente banale che mi vergogno un po' a proporvela ma non mi viene in mente niente di meglio, per il mio mattinale. (@
Smoods se ne aspetta uno e non posso deluderla).
D' altra parte, la banalità è il sale della vita. Pensate a Vasco Rossi: riempe - da decenni - gli stadi di fans in estasi sparando banalità a raffica, peggio di uno dei "bravi ragazzi" di Al Capone, armato di mitragliatore Thompson!!!
E i Dieci Comandamenti? Conoscete niente di più banale dei 10 Comandamenti? Basterebbe obbedire a quelli, per mandare al macero tutti i codici penali e civili del mondo e in sussidio di disoccupazione carabinieri e magistrati ...
Il fatto è che è proprio la vita in sè ad essere banale: si nasce e, dopo un lasso di tempo, brevissimo oppure breve, si muore. Punto! Che una fatto tanto scontato possa creare qualcosa di più complesso è quanto meno azzardato. Eppure ...
Eppure non ci rassegnamo a tanta banalità e ci complichiamo l' esistenza con una serie di fantasie praticamente infinita.
Prendete lo svapo: basta una box qualsiasi e un Nautilus per svapare in modo assolutamente soddisfacente e invece no! Troppo semplice, troppo banale! Bisogna complicarci la vita "rigenerando" e chi non lo fa è una specie di minus habens che "non sa cosa si perde"!
Come direbbe Nanni Moretti: "Facciamoci del male"!
"Sennò, che gusto ci sarebbe"? Aggiunge Paraffo ...