Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
... ma piuttosto il fatto dettomi chiaramente da un amico che lavora in una concessionaria che per la maggior parte degli annunci non cercano semplicementete nuovi venditori ma venditori che abbiano gia un portafoglio clienti.

Amico competente, il tuo. Gli agenti di commercio, a provvigione, sono i "veri" venditori e se poi hanno un portafoglio clienti già consolidato o potenziale, ovvero se l' aspirante agente di commercio vanta una sterminata parentela e un giro di conoscenze e fan da ex campione sportivo, allora è prezioso per qualsiasi azienda di qualsiasi settore.

Al contrario, i venditori assunti con contratto da impiegato, non sono "veri", nel senso che sono dei semplici "porgitori" di un prodotto così affermato sul mercato, che si vende da sè. Questi impiegati commerciali devono, in pratica, soltanto curare i rapporti umani con la clientela.

Comunque, caro Luca, venditori non si diventa, ci si nasce.

Io, per esempio, non ci sono nato e, anche se l' ho fatto per almeno la prima metà della mia vita lavorativa, sono sempre stato una gran "pippa", mentre ero bravetto ad addestrare e condurre gli altri, quelli che ci erano nati, quelli bravi, insomma!

Come al solito, esagero nelle mie affermazioni. Sì, una pippa lo ero davvero, come venditore, ma la questione è la solita: "beati monocoli in terra cecorum", ovvero la maggior parte dei miei colleghi era peggiore di me, quindi ...

La verità è che non mi piaceva vendere, era proprio contrario alla mia natura. Mentre avevo una certa predisposizione a dirigere e motivare gli altri e quello, infatti, ho finito per fare sia come dipendente che come imprenditore ... Attenzione! Ho parlato di "una certa predisposizione" e non "ero nato per quello"!

Allora, per cosa è nato paraffo? Volete la verità? Per non fare un c., tutto il giorno! O meglio, non c'è attimo della mia giornata in cui non sia impegnato a fare qualcosa, ma solo quel che mi aggrada!

Per esempio, scrivere post per il nostro beneamato bar! O fresare un pannello di legno, o potare un albero (l' ho fatto ieri mattina) oppure, ovviamente, leggere i vostri post o guardare un film o una serie televisiva.

Avete notato che non ho parlato di lettura di libri? É così: ho letto tutti i giorni della mia vita per almeno 50 anni e, finchè non ho cominciato a lavorare, ho letto anche 10 ore al giorno (invece di studiare) poi solo un' ora ogni sera, e di nuovo tutto il giorno nei miei we da uomo sposato e stufo marcio di sua moglie ...

Bene, poi è arrivata la presbiopia e la mia insofferenza patologica per gli occhiali. Pensate che ci ho messo almeno 10 anni ad accettarli, ovvero ad inforcarli senza bestemmiare ogni volta che lo facevo. Contemporaneamente è arrivata Internet, altra nemica giurata della lettura, tanto quanto l' abbassamento della vista e, infine, la cosa peggiore: la convinzione che leggere tanto in un mondo di semianalfabeti e analfabeti di ritorno, non è che sia una cosa tanto furba.... Ti fa sentire un disadattato, una mosca rara, e ti fa diventare più misantropo e intollerante del dovuto.

Infine, è arrivato l' ictus e con lui la consapevolezza che la vita è troppo breve per occuparsi dei problemi del mondo e della loro gestione che è poi quello che ti spinge a leggere e a farti una cultura.

Se potessi resettare la mia vita e ricominciarla da capo, sicuramente leggerei molto molto MOOOLTO meno, non andrei nè al cinema, nè a teatro e non guarderei mai la TV. Quel che farei sicuramente, è andare a bottega da un falegname ad imparare a costruire mobili e sedie su misura, ma solo per gente ricca sfondata, tipo sceicchi arabi del petrolio per poi comprare una cassa di prosecco (e scolarmela) ad ogni consegna!!

E per i poveri? Ikea e acqua di rubinetto!

Nella foto, a sx, paraffo redivivo che va a scuola di legno, invece di leggere libri ...

11icps9.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Venendo alle considerazioni di @Paraffo ha mal interpretato la foto.... A parte me incazzato e urlante che non volevo fare la foto abbiamo non mia sorella ma una mia cugina di 2o grado ( oggi veramente gran figa) e la sorella di mia mamma.

Come sarebbe che l' ho "male interpretata"? Intendevi dire, forse, che ho sbagliato le parentele, ma che la bimba sia una cugina e non una sorella e la signora non tua madre ma sua sorella, non cambia di una virgola la validità, o meno, delle mie osservazione.

Invece, pensa che avevo dovuto trattenermi, in quel post, dal chiederti se quella che credevo la tua sorellinafosse poi diventata la gran gnocca che prometteva di essere!! :D..

Sentirtelo dire mi ha rallegrato assai! Il mondo ha bisogno di belle donne, soprattutto oggi che tante sembrano impegnatissime nel cercare di imbruttirsi per poi farsi fotografare e magari finire appese alle pareti del nostro bar ...

Per fortuna che abbiamo un @Barlume che, benemerito, riesce persino a ricordarsi quella donna stupenda, più elegante e sofisticata di una Regina, che è stata Silvana Mangano, la più affascinante ed IMPROBABILE mondina della storia del Cinema!

Certo che prendere una bellezza altera di quel genere e proporla nel ruolo di una contadina che cura il riso, denota che l'intento degli uomini di cinema era, allora, ancora altamente educativo. Propagandavano la bellezza e non la bruttezza e la volgarità, come oggi.

E, poveretti, dovevano, per questo, pure combattere con la censura dei nostri notabili democristiani! Che anche i comunisti, poi, erano più bigotti dei loro "finti nemici" papalini. Ne sapeva qualcosa la povera Nilde Iotti, l' "amante" del Migliore, ovvero di Togliatti, mal vista - per questo rapporto peccaminoso, da tutto il partito.

Vabbe', come al solito, sono scivolato, involontariamente ma fatalmente, data la mia età, nello sciocco e falso concetto "Noi sì che sapevamo stare al mondo"! Ovvero: "Si stava meglio quando si stava peggio". Abbiate pazienza!

La foto di scena delle due improbabili mondine, è stata scattata, nientepopòdimeno, che da Robert Capa!

6783ti.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Paraffo
adoro la fotografia .....

Ottimo, allora non farcene mancare, mi raccomando! Come dicevo ieri, anche la bellezza è contagiosa ... É vero che alcuni sono immunizzati, ma non dobbiamo desistere!

L' unico provvedimento che ho apprezzato degli ultimi governi prima dell' attuale, è stata l' apertura gratuita dei musei una volta alla settimana. Nei paesi civili, come l' UK, i musei sono sempre gratuiti ma in compenso i direttori organizzano mostre specifiche, eventi culturali di gran richiamo e quelli se li fanno pagare profumatamente ...

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Buster Keaton con la moglie Eleanor nel backstage durante la tournè del '52 con il Cirque Medrano
Una fotografia di Pierre Joseph Dannes
DmRzgmiX0AAv8lZ.jpg

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Vedo che avete il pallino per la fotografia vintage, eh? :)
La cosa mi fa sentire un pò tagliato fuori, dato che mi sento troppo giovane per aver vissuto certi momenti.
Ma non è questo il punto, le apprezzo lo stesso, anche se non mi piacciono particolarmente.

Ieri ho avuto una brutta notizia al lavoro, la cosa non è ancora certa per cui sono attimi in cui si freme, però insomma niente di grave però una cosa che da e darà sicuramente delle preoccupazioni.

Poi stamattina finalmente sono riuscito a sistemare un'incresciosa situazione con il tecnico della caldaia, sempre per colpa dei problemi lasciati da chi ha costruito la casa senza sapere nemmeno cosa stesse facendo... va bè, in teoria dovrei fare io dei lavori di sistemazione, ma in pratica me ne posso sbattere perchè sono cose di poco conto. Per adesso non ci sono inghippi burocratici. Basta pagare 150 euro al tecnico e improvvisamente tutto diventa più semplice! :45: (caffè e acqua inclusi, come se stesse facendo lui un favore a me)

Poi ieri sera è stato il compleanno di mio fratello, solita cena a casa in famiglia "ammazza stomaci", per carità abbiamo passato una serena serata, però oggi mi tocca andare a cambiare il regalo perchè, per l'ennesima volta, la taglia del capo di abbigliamento non è quella giusta, e siccome con i saldi si sono spazzati via tutto ora sono di nuovo alla ricerca del regalo di compleanno. Di positivo c'è che è avanzata talmente tanta roba da mangiare che per oggi ci sono "schiscette" per tutti! :)

Cerchiamo di guardare le cose con positività... si sa che nella vita ci sono tanti ostacoli da superare, alcuni poi sembrano anche più grandi di quel che sono, ma basta un attimo per lamentarsi e credere che l'ostacolo sia insormontabile che improvvisamente ci si ritrova stufi e senza voglia di fare più niente, quindi bisogna essere positivi e affrontare le situazioni "di petto" (cosa che mi riesce anche bene all'inizio, ma poi mi perdo per strada...).

Quindi cosa ci vuole per dare la carica a questa mattinata un pò floscia? :D..

Caffe-macchiato-perfetto.jpg

Ciambelline-di-bigne.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.076
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto