Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Buon giorno a tutti.

Quella di prima era solo una battuta. In realtà la nuova fiscalità è decisamente più equa. Non è più un chiaro disincentivo allo svapo, ma solo la legittima pretesa da parte dello Stato a introitare delle imposte. In Italia pagiamo anche l'aria che respiriamo e non possiamo lamentarci per delle modiche imposte sui liquidi. Con la nuova tassazione un fumatore che vuole passare alla sigaretta elettronica non viene penalizzato. Riguardo alla nicotina in acqua, si trattava di una furbata tutta italiana, non poteva durare.

Concordo... a parte la tassazione sulle basi miscelate che mi sembra allucinante (4€ ogni 100ml? vuol dire che un litro di base 70/30 mi costa 40 euro di tasse? suvvia!) il resto va in senso opposto rispetto alla stretta punitiva e irresponsabile di prima. Sulla nicotina in acqua... vabbe', era comoda, ma era davvero una furbata fatta apposta per aggirare la legge, oltretutto mettendo in mano concentrazioni di nicotina a gente che... oddio, ho visto cose che facevano venire i brividi: ragazzi che se la annusavano passandosela (200 mg/ml, bisognerebbe usare la mascherina in locali areati) dicendo "ma non ha odore!".

Insomma, l'impressione è decente. Spiace per le basi... vorrà dire che le miscelerò da solo (che OO) :signhere:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Se dovessi fare un discorso egoistico, per me che uso le basi si tratta di una imposizione penalizzante. Ma per una persona che inizia a svapare c'è la possibilità di trovare liquidi pronti a prezzi accettabili.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Pippo Pippacchio Sì, anch'io uso le basi... ma in realtà dai, dove sta il problema? Compro VG e PG separati, un bel becher graduato, butto 700ml di VG e 300 di PG in una bottiglia da un litro e mi sono fatto la 70/30.

Quindi capisco e condivido il tuo discorso: noi non è che abbiamo problemi a farci le basi per conto nostro, è solo una piccola scocciatura in più. Chi inizia a svapare ora potrà trovare convenienza (e quindi magari farsi del bene alla salute), mentre prima no. Prima era una tassazione assurda e priva di alcun senso che non fosse quello di incentivare il fumo di sigarette tradizionali.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Se non capite qualche parola chiedetemi pure...

Ermanno, questo post è me-ra-vi-glio-so :thankyouyellow: ho vissuto l'infanzia al Sud e riconosco l'atmosfera descritta :strawberry:

Qualche parola effettivamente sfugge ma ormai chi non ha in casa il dizionario Camilleri-Italiano/Italiano-Camilleri? :lol:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Oggi arrivo tardi perchè sono preso al lavoro più del solito.

Ieri sera alla visita oculistica mi hanno messo più gocce del solito, ero letteralmente strafatto... infatti ho scritto pochissimo anche perchè a fatica distinguevo le lettere sul cellulare! :D.
Però c'è da dire che la visita è servita, ci sono ottimi margini di miglioramento per il mio intervento agli occhi, c'è anche una quasi possibilità che il difetto possa sparire del tutto (ma non c'è nessuna sicurezza). D'altra parte ho dovuto chiedere vita, morte e miracoli dell'intervento laser perchè voglio sapere esattamente a cosa vado incontro.
Le premesse sono buone per cui penso che lo farò. Adesso dovrò solo aspettare una telefonata in serata perchè l'oculista deve discutere dell'intervento con il tecnico di laboratorio per decidere se si può procedere. Giustamente si consultano a vicenda perchè non è un intervento semplice, i parametri sono al limite, per cui è bene che tutto sia fatto in assoluta sicurezza.
Tra l'altro, pare che questo centro medico abbia un laser di ultimissima generazione appena acquistato, e che sia il migliore che ci sia a Milano.
Speriamo che tutto possa andar bene, anche perchè se si farà sarà a ridosso delle ferie natalizie perchè dovrò stare 10 giorni a casa e senza usare pc e smartphone. Eh si, Natale senza il forum... sò che già vi state preoccupando perchè non mi vedrete per qualche giorno! :D..:D..:D..

Grazie mille Ermanno per il tuo bel racconto del Natale siciliano. :D. In realtà non è molto lontano da quello della mia famiglia, che è di origine meridionale, con l'unica differenza che qui al Nord manca tutto il contesto del paesello piccolo e intimo, con le strade pedonali, tutte le persone che si conoscono e che si salutano ogni giorno quando escono di casa. In particolare, era mio nonno che ci teneva a mantenere viva la tradizione e la cosa mi faceva molto piacere. Da quando è venuto a mancare, la famiglia si è un pò divisa, ci si vede un pò meno e non si è poi così tanto legati. La differenza è che ora, da quando io mi sono sposato, con mia moglie abbiamo il piacere ogni tanto di "lanciarci" letteralmente nella preparazione delle classiche "abbuffate", forse anche troppo (perchè l'abbiamo fatto solo un paio di volte e non ci sappiamo regolare) che non hanno nulla da invidiare a quelle di mio nonno, anzi... sono pure peggio! :D Sono d'accordo che il Natale sia un bel momento per poter stare insieme e anche per sentire e rivedere parenti lontani. Ah, una piccola distinzione: per uno del Sud il parente lontano è quello che sta al Nord, per uno del Nord il parente lontano è quello che sta due paesi confinanti più in là.

Altra notiziona quella dell'emendamento approvato sulla tassazione dello svapo, che mette un filo di chiarezza da una parte ma anche un filo di amarezza dall'altro. Sostanzialmente, ricominceremo a ricomprare le basette di nicotina da 20 mg/ml del vecchio tipo, solo pagandole un pò di più, e si troveranno anche online. Anche i liquidi pronti faranno una piccola ricomparsa, ma non credo saranno poi così tanti (visto che gli scomposti, a differenza, non sono tassati). Il problema di vendere online, poi, è che ogni negozio dovrà avere un deposito fiscale, e non tutti saranno quindi in grado di poter vendere. Come al solito, o tocca cercare vie alternative (e non sempre regolari), o tocca spendere di più. Speravamo forse in una legge migliore, che liberasse lo svapo da qualunque tassa, o forse ce lo aspettiamo per l'anno prossimo... non so però se arriverà mai.

Va bene, vi saluto tutti e torno a lavorare. Però non senza offrire prima un bel caffè! :)

tazzina SEF.jpg

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
io sono più tipo Grinch...ma ieri donna e bimba mi hanno fatto trovare l'albero in salotto già addobbato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto