... Sandro, stai scherzando vero...?
BUONGIORNO A TUTTI (ancora una volta decisamente "grigio") !
No Silvia... NON sto scherzando quando dico che praticamente non ho visto quasi nulla della mia città... o meglio, NON mi ricordo quasi nulla di quello che mi hanno fatto vedere quando andavo a scuola.
Non so per quale strano motivo ho "rimosso" dalla mente le probabili gite scolastiche nel centro storico e nei relativi musei/gallerie/monumenti... forse perchè la mia istruzione "forzatamente" classica mi ha saturato a tal punto da farmi dimenticare tutto.
La mia proverbiale pigrizia poi ha fatto il resto infatti, quando mi trovo casualmente (e raramente) a passare per il centro, l'idea di entrare ad osservare qualche bella chiesa (quì ne abbiamo a bizzeffe) o di ammirare con la dovuta calme qualche monumento NON mi passa neppure "per l'anticamera del cervello".
Questa cosa è abbastanza strana e inspiegabile perchè sono uno sfegatato AMMIRATORE di Vittorio Sgarbi e soprattutto del suo modo incredibilmente semplice/comprensibile di "spiegare" le antiche opere d'arte... dunque "teoricamente" dovrei esserne molto attratto... ma, al tempo stesso, sono anche incredibilmente pigro (l'ho già detto) anche nella lettura (elemento indispensabile per poter correttamente interpretare/comprendere la materia).
Vabbè... me ne farò una ragione !