bilancina69

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
ciao sono nuova e inesperta. mi hanno regalato la sigaretta elettronica a natale ma ho dei dubbi atroci sull'utilizzo.
Innanzitutto non capisco perche' certe volte certe volte mi soddisfa ed altre no! :(
ho una E-GO T (L): ho gia' cambiato 1 volta il serbatoio con dentro la resistenza, ma anche questo come il primo a distanza di poco gia' perde ed ha un cattivo "sapore" dovrei gia' acquistarne un altro, ma non capisco se e' normale o se e' un cattivo utilizzo da parte mia, magari pigio per troppo tempo il pulsantino quando fumo?
ho iniziato con un liquido al tabacco da 9 mg di nicotina e gia' sono passata a 18!! ma non ho trovato ancora piu' che altro un sapore che mi soddisfi e quindi a volte continuo a "fumare" perche non la sento!! da cosa puo' essere dovuto?
poi.....il serbatoio a quanto dovrebbe corrispondere perche' io lo riempio almeno un paio di volte al giorno mentre sento qualcuno che una carica gli dura anche per 2 giorni!!!???
quello che mi manca e' il "famoso" colpo di gola.... e volevo chiedere se eventualmente cambiando la batteria con una piu' potente ora penso che ci sia una "tradizionale 650" magari funziona meglio per le mie esigenze perche' non ho capito se una batteria piu' forte, oltre che maggior durata vale a dire anche migliori prestazioni della sigaretta?? anche perche' questa io la carico anche 2 volte al giorno ma non perche' si scarica, ma perche' solo quando e' pienamente carica riesce a darmi la soddisfazione che vorrei....
spero che voi piu' esperti mi possiate rispondere.......e quindi darmi la possibilita' di aggiustare il tiro perche' ora come ora mi manca ancora tanto la mia abituale sigaretta ...a proposito fumo WEiston Silver da 4 mg di nicotina ed ora mi sembra di fumare molto di piu' ...e vorrei passare almeno alla ricarica da 9 mg!!! grazie 1000 :D
 

bilancina69

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Re: consigli di utilizzo e batteria!

acci quante risposte.....qualcuno puo' aiutarmi: domani volevo andare a comprare l'altra batteria ma ditemi se serve a qualcosa??? grazie
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: consigli di utilizzo e batteria!

Ciao,
credo che il tuo problema sia prima di tutto la tua batteria troppo usurata...
Dopo qualche mese di utilizzo, se vedi scendere spesso le prestazioni della tua sigaretta elettronica, nel modo che descrivi (tra una ricarica ed un'altra), vuol dire che la batteria ha già dato il suo.. o perchè è stata supersfruttata o perchè la qualità della batteria contenuta nell tua siga non era delle migliori da durare almeno 5 o 6 mesi.
In ogni modo ti consiglio di prendere un nuovo corpo batteria ed anche una testina dell'atomizzatore, che anche quella và cambiata di tanto in tanto. ;)
 
G

Guest

Re: consigli di utilizzo e batteria!

La Ego T(L) consente di vedere dopo quanti tiri si scarica la batteria, a te dopo quanti tiri non da più le stesse prestazioni?
Una batteria da 650 mAh non è di massima potenza (per intenderci) ma dovrebbe funzionare bene per un po di tempo, poi dipende da quanto la usi, ma in linea di massima dovrebbe durare per almeno mezza giornata, quindi deduco che la batteria abbia qualche problemino. Hai il kit completo? Anche l'altra batteria in dotazione fa gli stessi scherzi?
In ogni modo fatti dire dove l'hanno acquistata e se l'hanno comprata in un negozio fisico, ti consiglio di parlarne con il negoziante, se è un buon commerciante ti aiuterà e magari ti cambierà il kit, altrimenti segnala il problema al sito e fattela cambiare. ;)
 

bilancina69

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Re: consigli di utilizzo e batteria!

no ho solo una batteria perche' mia sorella ha comprato il kit ma ne ha regalata iuna a me e l'altra a mio papa'...
ah... dici che me la cambiano...... da Natale!!! bo' magari ci provero'!
in che senso puoi vedere quanti tiri fai...non credo con la mia...ti metto il link della foto non dovrei essermi sbagliata...si ma cmq mezza giornata dura.....
una cosa se posso ...oggi sono andata in due negozi svapolife e smoke's per comprare la batteria da 900 e averne quindi una di riserva ma e' possibile che nel primo mi dicono che costa 18€ mente il secondo....e vedo in internet prezzi simili, mi dice 29€ come e' possibile!!!
 

bilancina69

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Re: consigli di utilizzo e batteria!

sorry mi sono dimenticata.... il modello è una Ego W (col phantom per intenderci) :)
 

bilancina69

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Re: consigli di utilizzo e batteria!

scusate, ma c'è qualcosa che non mi torna o mi sono rintontita oppure il mio ultimo msg qui sopra e' stato modificato, is possible? io non ho scritto Ego W e soprattutto "(col phantom per intenderci)" perche' non so nemmeno cosa sia.....vorrei giusto capire , visto che sono nuova, i msg oltre che autorizzati prima di essere pubblicati potrebbero anche essere modificati? nulla di che e' solo per sapere come funziona!! grazie
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: consigli di utilizzo e batteria!

Ciao Bilancina,
si è stato modificato, inserendo il modello da te citato, per poterti meglio dare un consiglio corretto e per evitare messaggi di spamming, che stanno arrivando ripetutamente.
Come indicato nel regolamento:
" *I link non sono consentiti, a meno che non sia necessario a trattare argomenti rari e quindi utile alla funzionalità del forum o anche come collegamento (fonte) ad articoli esterni rilevanti."

Non essendo quindi un argomento raro, perche la Ego W è forse la più venduta, i moderatori hanno specificato meglio il tuo post.
E poi come sai, :) in un forum, dare un occhio al regolamento, penso non sia una cattiva idea. :) ;)


Ciao e a presto. ;)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: consigli di utilizzo e batteria!

Avevo capito sin dalle prime battute che si trattava della Phantom anche perchè ricordo di averla vista su qualche pagina web chiamarla appunto Ego T(L).
Rispondendo a bilancina69 direi che stai facendo un po' di "casini" con i liquidi passando da 9 mg/ml a 18... per poi scendere a 4 nell'arco di breve tempo.
Se hai smesso di fumare da poco (da quel che capisco è da Natale)... è troppo presto per scendere già a 4. Immagina la e-sig come una "terapia". Se tu fino a poco tempo fa assumevi nicotina allo stato "brado" (oltre ad altre 4000 sostanze non proprio consigliate all'organismo) non puoi pensare alla e-sig come ad una sorta di apparizione della Madonna di Lourdes che improvvisamente ti fa smettere di fumare. Può capitare ad una persona su 100 mila!... ma che però in realtà smette a seguito di una motivazione molto forte. Il padre di un mio amico ha smesso dalla sera alla mattina dopo 50 anni di fumo accanito quando il cardiologo gli ha detto con un sorriso sarcastico: "Se vuole che ci vediamo l'anno prossimo per la visita di controllo... smetta di fumare". Ha comperato la e-sig ma in realtà a fargli smettere di fumare è stata la "strizza" alle chiappe.
I rimanenti 99999 devono invece seguire un "cura" di disintossicazione ordinata, graduale e protratta nel tempo.
Io ultimamente fumavo leggerissimo ma avendo fumato molto (e in passato anche pesante) son partito da 18 mg/ml e sto ancora su quello a distanza di 1 mese e poco più. Svapo a 18 e le sigarette le ho mollate pochi giorni fa (vedi mio intervento "Zero" in "Presentati al forum").
Ho comperato oggi la mia prima "dose" da 9 mg... ma ne ho ancora 10 da 18. La nicotina si è a mio avviso "combinata" chimicamente con i nostri tessuti organici e ne dovrai così fare di "plin plin" per smaltirla. Un autobotte o due della "famosa" acqua... che piace tanto anche al "passero" (doppio senso involontario :lol: )
Ti conviene anche pensare di cambiare hardware. Niente di esagerato: basta anche un CE5.
Saluti!
 
G

Guest

Re: consigli di utilizzo e batteria!

Anche io sto scalando gradualmente, per non fare passi falsi e giocarmi il tutto. Anche scendere da 18 a 9 mi sembra un pò azzardato, poi ognuno fa come meglio sente. Io compro liquidi premiscelati a 18 e liquidi a 0, poi mischio in modo da fare le gradazioni da me stabilite. In questo periodo sono a 12 mg e mi trovo bene, non vedo l'ora di arrivare a 0 e liberarmene.... facendo tanta plin plin :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto