isotta

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Buongiorno!

Sono ahimè una discreta fumatrice da quasi un pacchetto al giorno...intenzionata a smettere e in cerca di un aiutino.
Avevo già fatto un tentativo anni fa con la sigaretta elettronica Ego (non ricordo l'esatto modello...) all'inizio promettente ma nel giro di qualche mese completamente abbandonato.
Visto che sbagliando si impara - e sono parecchio motivata a smettere - vorrei riprovare e trovare una sigaretta elettronica soddisfacente che non abbia i difetti della precedente per limitare la tentazione di brandire in aria il mio accendino!
Ho letto le sezioni con consigli e recensioni ma vi disturbo in cerca di suggerimenti "personalizzati".

Vorrei:

- qualcosa di dimensioni ridotte (non me la sento di fumare da una scatola...)
- vapore non freddo
- che non sbrodoli liquido (difetto peggiore della mia vecchia sigaretta....)
- con una durata accettabile sia della carica del liquido che della batteria
- manutenzione semplice (se non ricordo male ogni tot va sostituito l'atomizzatore...immagino che la durata dipenda ovviamente dalla frequenza di uso...ma esiste qualcosa che non vada smontato in continuazione?)

Da una prima ricerca online avevo visto le joyetech Ego Aio ma poi nel sito del produttore mi sono imbattuta in tutte le sottocategorie pro / D / codici strani e sono tornata in confusione non capendo una mazza circa le varie differenze!

Sono aperta a ogni suggerimento!
L'altra volta sicuramente i difetti della sigaretta elettronica - tra cui l'insopportabile sbrodolamento del delizioso liquido...quanto ne ho bevuto! - hanno facilitato il disastro del progetto.
E visto che chi ben comincia è a metà dell'opera...vorrei tanto partire dal prodotto giusto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi:cheerleadersmileygi

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
E' arrivato il corriere!!!
Ho fatto - credo - tutto quello che dovevo ma sbaglio qualcosa perchè io tiro ma non esce nulla :helpsos:

Allora...
- ho inizializzato la coil con qualche goccina di liquido
- ho riempito il liquido stando leggermente sotto il livello max
- ho cercato di non stringere troppo i pezzi perchè ho letto che si rovina la coil
- ho fatto qualche tiro a vuoto da spenta come scritto nelle istruzioni
- crepi l'avarizia l'ho anche lasciata lì dieci / quindici minuti

L'accendo. Tiro. Nulla.
Giro l'aria faccio qualche prova. Tiro. Nulla.

Che sia scarica? La metto in carica. Passa un po' e la luce si spegne quindi vuol dire che è carica.
La riaccendo. Tiro. Nulla.

Suggerimenti??? :D

Non fa luci, fumo, scoppiettii niente di niente?

Provato a cambiare coil? Forse con la tua fortuna hai anche beccato la prima coil fallata!
Oppure l'hai avvitata troppo lasca e quindi non fa contatto?

isotta

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
ahahahahah....che vergogna!
Si sbolde....c'hai ragione te...bastava stringerla un po' :D
Mi era venuta così l'ansia con la storia del "oddio si schiacciano le guarnizioni e devi buttare tutto" che ho stretto come un criceto rachitico.

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa....!!!
Son carichissima!!!

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ahahahahah....che vergogna!
Si sbolde....c'hai ragione te...bastava stringerla un po' :D
Mi era venuta così l'ansia con la storia del "oddio si schiacciano le guarnizioni e devi buttare tutto" che ho stretto come un criceto rachitico.

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa....!!!
Son carichissima!!!

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................... :) :)

isotta

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Ed eccomi ovviamente con la prima domanda!! :D
Ho notato che un po' di liquido (molto meno che con i vecchi modelli a cui ero abituata) comunque rimane sulle labbra.
Ho provato a cambiare il drip tip visto che il secondo è a spirale e va molto meglio, direi anzi che il problema non si è per ora presentato.
La domanda - una cavolata - è la seguente:
- quello che era già montato (non a spirale) è argentato
- il secondo a spirale è nero
Non riesco a capire se la parte argentata sia una sorta di copertura a incastro che si può smontare e mettere sopra a quello nero. O se invece sia un pezzo unico. Non vorrei farla a pezzi :D
Qualcuno ne ha un'idea?

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ed eccomi ovviamente con la prima domanda!! :D
Ho notato che un po' di liquido (molto meno che con i vecchi modelli a cui ero abituata) comunque rimane sulle labbra.
Ho provato a cambiare il drip tip visto che il secondo è a spirale e va molto meglio, direi anzi che il problema non si è per ora presentato.
La domanda - una cavolata - è la seguente:
- quello che era già montato (non a spirale) è argentato
- il secondo a spirale è nero
Non riesco a capire se la parte argentata sia una sorta di copertura a incastro che si può smontare e mettere sopra a quello nero. O se invece sia un pezzo unico. Non vorrei farla a pezzi :D
Qualcuno ne ha un'idea?

Credo che uno è argentato l'altro invece è nero...stop ahahahhahaha
Hanno strani gusti! Anche io con la vecchia joyetech ego aio all in one avevo in drip tip trasparente e uno nero con spirale :D

isotta

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Credo che uno è argentato l'altro invece è nero...stop ahahahhahaha
Hanno strani gusti! Anche io con la vecchia joyetech ego aio all in one avevo in drip tip trasparente e uno nero con spirale :D

Maledetti!
Prima se la tirano decantando il loro drip tip a spirale...e poi nel kit mettono quello figo e rifinito normale! :D

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
si tutto normale.. :)
fai una prova.. arrotola un fazzolettino di carta a punta.. togli il dip-trip e lo infili fino in fondo lasciandolo per 4/5 secondi..

purtroppo è un problema del tiro.. cioè.. se tiri debolmente e poco la resistenza non fa in tempo a bruciare tutto il liquido che di conseguenza si deposita.. :9

isotta

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
si tutto normale.. :)
fai una prova.. arrotola un fazzolettino di carta a punta.. togli il dip-trip e lo infili fino in fondo lasciandolo per 4/5 secondi..

purtroppo è un problema del tiro.. cioè.. se tiri debolmente e poco la resistenza non fa in tempo a bruciare tutto il liquido che di conseguenza si deposita.. :9

Grazie proverò a pulirla come mi hai detto.
Comunque con il drip tip a spirale va mooolto meglio.
E visto che mi diverto molto a rompere le balle ai servizi clienti ho scritto alla joyetech :D del tipo è inutile che ve la tiriate con il vostro mouthpiece innovativo a spirale se poi montate su quello rifinito e bellino baracca e mi tocca usarne uno di plastica nera mostruoso.

Per il tiro il problema è che se tiro più decisa fa troppo poco vapore...se tiro più piano invece ne esce una quantità soddisfacente.
Ho pistolato l'aria ma se la chiudo tutta è troppo intenso (tossisco)...se la apro tutta non sento una mazza...mi sono settata su una diplomatica metà.

Altro problema riscontrato: oggi l'ho portata per la prima volta in borsa (dentro la custodia della mia vecchia ego per non distruggerla) ma dopo (rimasta suppongo orizzontale per un po') c'era qualche mini gocciolina di liquido sopra (all'altezza del coso che gira per regolare l'aria).
Non capisco se è tipo condensa o se è perdita di liquido (da dove?).
Sto ancora cercando di capire se - dopo la mia figura di merda di ieri - non ho stretto abbastanza qualche parte nell'assemblarla.

Misteri di questo nuovo mondo :D..

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie proverò a pulirla come mi hai detto.
Comunque con il drip tip a spirale va mooolto meglio.
E visto che mi diverto molto a rompere le balle ai servizi clienti ho scritto alla joyetech :D del tipo è inutile che ve la tiriate con il vostro mouthpiece innovativo a spirale se poi montate su quello rifinito e bellino baracca e mi tocca usarne uno di plastica nera mostruoso.

Per il tiro il problema è che se tiro più decisa fa troppo poco vapore...se tiro più piano invece ne esce una quantità soddisfacente.
Ho pistolato l'aria ma se la chiudo tutta è troppo intenso (tossisco)...se la apro tutta non sento una mazza...mi sono settata su una diplomatica metà.

Altro problema riscontrato: oggi l'ho portata per la prima volta in borsa (dentro la custodia della mia vecchia ego per non distruggerla) ma dopo (rimasta suppongo orizzontale per un po') c'era qualche mini gocciolina di liquido sopra (all'altezza del coso che gira per regolare l'aria).
Non capisco se è tipo condensa o se è perdita di liquido (da dove?).
Sto ancora cercando di capire se - dopo la mia figura di merda di ieri - non ho stretto abbastanza qualche parte nell'assemblarla.

Misteri di questo nuovo mondo :D..

Secondo me è condensa che si è unita quando la ecig era in borsa e ha creato una piccola goccia :D

Vai tranquilla, l'importante è che non ti perda proprio, o comunque tienila d'occhio per vedere che non perda.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente... devi trovarti tu un giusto compromesso per il tiro che più ti soddisfa... :)

1) hai serrato bene il tappo..?? non stringere ne troppo ne troppo poco..!! (spingendo verso il basso)
2) hai notato se nel vano che alloggia il dip-trip (il protagonista di oggi :) ), c'è del liquidino..??

se hai questi accorgimenti non deve perdere... :)

attendo con ansia la risposta di joyetech ... :) :) :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.891
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto