isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Buongiorno!

Sono ahimè una discreta fumatrice da quasi un pacchetto al giorno...intenzionata a smettere e in cerca di un aiutino.
Avevo già fatto un tentativo anni fa con la sigaretta elettronica Ego (non ricordo l'esatto modello...) all'inizio promettente ma nel giro di qualche mese completamente abbandonato.
Visto che sbagliando si impara - e sono parecchio motivata a smettere - vorrei riprovare e trovare una sigaretta elettronica soddisfacente che non abbia i difetti della precedente per limitare la tentazione di brandire in aria il mio accendino!
Ho letto le sezioni con consigli e recensioni ma vi disturbo in cerca di suggerimenti "personalizzati".

Vorrei:

- qualcosa di dimensioni ridotte (non me la sento di fumare da una scatola...)
- vapore non freddo
- che non sbrodoli liquido (difetto peggiore della mia vecchia sigaretta....)
- con una durata accettabile sia della carica del liquido che della batteria
- manutenzione semplice (se non ricordo male ogni tot va sostituito l'atomizzatore...immagino che la durata dipenda ovviamente dalla frequenza di uso...ma esiste qualcosa che non vada smontato in continuazione?)


Da una prima ricerca online avevo visto le joyetech Ego Aio ma poi nel sito del produttore mi sono imbattuta in tutte le sottocategorie pro / D / codici strani e sono tornata in confusione non capendo una mazza circa le varie differenze!

Sono aperta a ogni suggerimento!
L'altra volta sicuramente i difetti della sigaretta elettronica - tra cui l'insopportabile sbrodolamento del delizioso liquido...quanto ne ho bevuto! - hanno facilitato il disastro del progetto.
E visto che chi ben comincia è a metà dell'opera...vorrei tanto partire dal prodotto giusto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi:cheerleadersmileygi
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Buongiorno!

Sono ahimè una discreta fumatrice da quasi un pacchetto al giorno...intenzionata a smettere e in cerca di un aiutino.
Avevo già fatto un tentativo anni fa con la sigaretta elettronica Ego (non ricordo l'esatto modello...) all'inizio promettente ma nel giro di qualche mese completamente abbandonato.
Visto che sbagliando si impara - e sono parecchio motivata a smettere - vorrei riprovare e trovare una sigaretta elettronica soddisfacente che non abbia i difetti della precedente per limitare la tentazione di brandire in aria il mio accendino!
Ho letto le sezioni con consigli e recensioni ma vi disturbo in cerca di suggerimenti "personalizzati".

Vorrei:

- qualcosa di dimensioni ridotte (non me la sento di fumare da una scatola...)
- vapore non freddo
- che non sbrodoli liquido (difetto peggiore della mia vecchia sigaretta....)
- con una durata accettabile sia della carica del liquido che della batteria
- manutenzione semplice (se non ricordo male ogni tot va sostituito l'atomizzatore...immagino che la durata dipenda ovviamente dalla frequenza di uso...ma esiste qualcosa che non vada smontato in continuazione?)


Da una prima ricerca online avevo visto le joyetech Ego Aio ma poi nel sito del produttore mi sono imbattuta in tutte le sottocategorie pro / D / codici strani e sono tornata in confusione non capendo una mazza circa le varie differenze!

Sono aperta a ogni suggerimento!
L'altra volta sicuramente i difetti della sigaretta elettronica - tra cui l'insopportabile sbrodolamento del delizioso liquido...quanto ne ho bevuto! - hanno facilitato il disastro del progetto.
E visto che chi ben comincia è a metà dell'opera...vorrei tanto partire dal prodotto giusto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi:cheerleadersmileygi

la Ego Aio è un'ottimo entry level al-in-one...
anche io ho smesso con quella e ne ho prese più di una decina per i miei amici che tutt'ora usano (40/50 enni)

comoda, simpatica, pratica e pulita... praticamente 0 manutenzione, nessunissima perdita di liquido..
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Ti ringrazio moltissimo per la risposta!

Qualcuno saprebbe indirizzarmi tra le Ego Aio - Ego Aio Pro - Ego Aio Pro C - Ego Aio D16 - Ego Aio D22
Nel sito della joyetech non capisco molto le differenze e sono andata in confusione.

Scusate se le mie domande sono magari banali ma è veramente un mondo sconfinato - e io mi perdo facilmente!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Isotta, benvenuta, @alberto75 che la conosce bene saprà certamente consigliarti al meglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Eccomi qui... scusa anche se non ti ho dato il benvenuto Isotta... :)

allora.. ricapitoliamo...
la differenza tra AIO 16 - 19 - 22 è solo nella grandezza.. in senso pratico.. la 16 è stretta (16mm. diametro) e lunga 158mm, la 19 di diametro per 118mm di lunghezza e la 22 di diametro per 106mm. tutte queste hanno batteria 1500mAh e tengono 2ml di liquido..

la AIo Pro è un pò più grande (capiente) Diametro: 22mm. Lunghezza: 141mm, Batteria: 2300mAh, Serbatoio: 4ml

spero di essere stato chiaro... :)
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Grazie Alberto!
Sei stato chiarissimo e gentilissimo. Visto che le differenze di prezzo sono abbastanza modeste a questo punto mi ispira di più la Pro (go big or go home!)

Purtroppo per voi oggi ho molto tempo libero....e quindi avrei altre ignorantissime domande....(no dai, forse sono quasi finite :roll:)

A quanto ho capito nel "kit base" è compreso solo un caricabatterie usb. L'adattatore per la corrente dev'essere specifico o va bene anche un banalissimo adattatore per la carica del cellulare?
Seconda e (spero) ultima domanda...nella confezione sono indicate due voci...per me abbastanza oscure...[h=4]1 * BF SS316-0.5ohm DL.
1 * BF SS316-0.6ohm MTL
[/h]Dalle mie rapide ricerche mi pare di aver capito che si tratti di due resistenze in dotazione. Ma che differenze ci sono tra le due?

Scusate ancora per i mille dubbi e grazie mille per tutto.
Siete molto gentili! :thankyouyellow:
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
La 0.5 sarebbe per tiro polmonare, la 0.6 (che in genere sono le migliori per le aio) per tiro di guancia ( piuttosto ariosetto)..:)

Inviato dal mio alter ego Cita
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Grazie Alberto!
Sei stato chiarissimo e gentilissimo. Visto che le differenze di prezzo sono abbastanza modeste a questo punto mi ispira di più la Pro (go big or go home!)

Purtroppo per voi oggi ho molto tempo libero....e quindi avrei altre ignorantissime domande....(no dai, forse sono quasi finite :roll:)

A quanto ho capito nel "kit base" è compreso solo un caricabatterie usb. L'adattatore per la corrente dev'essere specifico o va bene anche un banalissimo adattatore per la carica del cellulare?
Seconda e (spero) ultima domanda...nella confezione sono indicate due voci...per me abbastanza oscure...[h=4]1 * BF SS316-0.5ohm DL.
1 * BF SS316-0.6ohm MTL
[/h]Dalle mie rapide ricerche mi pare di aver capito che si tratti di due resistenze in dotazione. Ma che differenze ci sono tra le due?

Scusate ancora per i mille dubbi e grazie mille per tutto.
Siete molto gentili! :thankyouyellow:

Ottima scelta che presto farò anche io... purtroppo non avendo nessuno ancora che ce l'ha non posso farti un paragone...

nella confezione troverai: la AIO, un cavetto usb, un dip-trip (dove appoggi le labbra) di ricambio e le 2 resistenze (BF SS316-0.5ohm DL - BF SS316-0.6ohm MTL) la differenza tra le due è il tiro, uno un pò più aperto e arioso (0,5 ohm) e uno un po più chiuso e contrastato (0,6 ohm), la aio è anche dotata di una regolazione dell'aria tramite il tappo girevole ( dove metti il dip-trip) che ti permette una regolazione (minima) del tiro.. Quelle consigliate da tutti sono comunque le 0,6... giusto compromesso vapore/aroma e niente schizzi di liquido sulla lingua... :)
ovviamente la batteria da 2300mAh ti assicura una buona giornata di svapo..

essendo un al-in-one, la batteria è intergrata... quindi finita batteria finita AIO... :(
si consiglia di usare un caricatore da parete da 500mAh (quelli da cellulare sono da 1A)
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
:blue2: grazie!

Per il momento mi avete guidata nei primissimi passi in questo nuovo mondo e vi ringrazio.
A breve procedo con l'ordine...e dopo sicuramente avrò nuove entusiasmanti domande con cui tediarvi :17:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ci troverai qui ad aspettare i tuoi quesiti.... :) :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto