isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Buongiorno!

Sono ahimè una discreta fumatrice da quasi un pacchetto al giorno...intenzionata a smettere e in cerca di un aiutino.
Avevo già fatto un tentativo anni fa con la sigaretta elettronica Ego (non ricordo l'esatto modello...) all'inizio promettente ma nel giro di qualche mese completamente abbandonato.
Visto che sbagliando si impara - e sono parecchio motivata a smettere - vorrei riprovare e trovare una sigaretta elettronica soddisfacente che non abbia i difetti della precedente per limitare la tentazione di brandire in aria il mio accendino!
Ho letto le sezioni con consigli e recensioni ma vi disturbo in cerca di suggerimenti "personalizzati".

Vorrei:

- qualcosa di dimensioni ridotte (non me la sento di fumare da una scatola...)
- vapore non freddo
- che non sbrodoli liquido (difetto peggiore della mia vecchia sigaretta....)
- con una durata accettabile sia della carica del liquido che della batteria
- manutenzione semplice (se non ricordo male ogni tot va sostituito l'atomizzatore...immagino che la durata dipenda ovviamente dalla frequenza di uso...ma esiste qualcosa che non vada smontato in continuazione?)


Da una prima ricerca online avevo visto le joyetech Ego Aio ma poi nel sito del produttore mi sono imbattuta in tutte le sottocategorie pro / D / codici strani e sono tornata in confusione non capendo una mazza circa le varie differenze!

Sono aperta a ogni suggerimento!
L'altra volta sicuramente i difetti della sigaretta elettronica - tra cui l'insopportabile sbrodolamento del delizioso liquido...quanto ne ho bevuto! - hanno facilitato il disastro del progetto.
E visto che chi ben comincia è a metà dell'opera...vorrei tanto partire dal prodotto giusto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi:cheerleadersmileygi
 
D

davis

io ti consiglio just fog c 14 e una batteria compatibile ti dimenticherai di tribulare e bestemiare poi piano piano ti fai una cultura su vaporoso .it ci sono le recensioni di tutti i prodotti specificati x tiro di guancia polmoni difficolta ecc ecc
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Buongiorno...di nuovo io.
Ho ordinato la Aio Pro che arriverà tra qualche giorno.
Nel frattempo sto cercando di farmi un po' di cultura guardando recensioni e tutorial.
Direi che le basi per iniziare a usarla mi sono abbastanza chiare (per ora...in astratto).
Visto che continuo ad avere tempo libero...mi metto avanti per i dubbi futuri...
Mi scuso in anticipo per l'ansia, ma il pensiero di dire presto addio alle sigarette "vere" mi innervosisce già un po' e vorrei aver già chiaro cosa dovrò comprare man mano per non rimanere senza...

Sono un po' confusa sulle varie parti della sigaretta e su cosa in particolare vada sostituito e ogni quanto tempo....(sembro mia madre davanti a un pc che teme di inviare missili termonucleari premendo un tasto...)

Quindi...via alle domande (sui termini tecnici non sono ancora ferrata...):

- il beccuccio (drip tip? Tip drip? prip trick? ma che cazz...) : in dotazione ce ne sono due...mi è abbastanza oscuro per quale motivo andrebbe sostituito...ogni quanto?
- le resistenze : se ho capito bene queste sono soggette a usura e periodicamente vanno sostituite...ogni quanto circa? Ho trovato queste online Joyetech Resistenze Per Cubis/Aio - 0.6 ohm - SS316 ...corretto?
- ci sono altre parti che vanno sostituite periodicamente?
- la sigaretta elettronica va pulita periodicamente?

Infine, ho trovato l'adattatore per la carica della mia vecchia ego (input 100-240v - 50-60hz output 5v - 500ma) : questo va bene?

Scusate è un po' imbarazzante essere così imbranati :imnewhere:
e come sempre grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Buongiorno...di nuovo io.
Ho ordinato la Aio Pro che arriverà tra qualche giorno.
Nel frattempo sto cercando di farmi un po' di cultura guardando recensioni e tutorial.
Direi che le basi per iniziare a usarla mi sono abbastanza chiare (per ora...in astratto).
Visto che continuo ad avere tempo libero...mi metto avanti per i dubbi futuri...
Mi scuso in anticipo per l'ansia, ma il pensiero di dire presto addio alle sigarette "vere" mi innervosisce già un po' e vorrei aver già chiaro cosa dovrò comprare man mano per non rimanere senza...

Sono un po' confusa sulle varie parti della sigaretta e su cosa in particolare vada sostituito e ogni quanto tempo....(sembro mia madre davanti a un pc che teme di inviare missili termonucleari premendo un tasto...)

Quindi...via alle domande (sui termini tecnici non sono ancora ferrata...):

- il beccuccio (drip tip? Tip drip? prip trick? ma che cazz...) : in dotazione ce ne sono due...mi è abbastanza oscuro per quale motivo andrebbe sostituito...ogni quanto?
- le resistenze : se ho capito bene queste sono soggette a usura e periodicamente vanno sostituite...ogni quanto circa? Ho trovato queste online Joyetech Resistenze Per Cubis/Aio - 0.6 ohm - SS316 ...corretto?
- ci sono altre parti che vanno sostituite periodicamente?
- la sigaretta elettronica va pulita periodicamente?

Infine, ho trovato l'adattatore per la carica della mia vecchia ego (input 100-240v - 50-60hz output 5v - 500ma) : questo va bene?

Scusate è un po' imbarazzante essere così imbranati :imnewhere:
e come sempre grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

Non preoccuparti... tutto normale all'inizio.. vedrai che presto inizierai a "masticare" anche tu... :) :)
abbiamo fatto tutti (chi più chi meno) le nostre figurette... :) :)

allora vediamo un pò di risolvere i tuoi quesiti..

1) Beccuccio = drip tip (dove appoggi le labbra) che a sua volta è "infilato" nel tappo e, sempre nel tappo, ci andrà avvitata la coil (SS316 0,6 perfetta), di drip tip ce ne sono 2 perchè hanno differenza di forma (poca) e quindi è a tuo piacimento..

2) La resistenza (coil SS316 0,6) è l'unico elemento che si usura in base a come e quanto andrai a svapare.. (a quello penseremo più avanti)

3) Manutenzione ordinaria: quando fai il refill (metti il liquido), prendi un fazzolettino di carta inumidito e lo arrotoli dentro al tank (serbatoio contenente il liquido), questo procedimento lo fai se cambi aroma, ma se usi sempre quel liquido puoi anche saltare questo passaggio.. sempre quando fai il refil e sempre con quel fazzolettino, dai una passata nelle filettature del tappo e del tank, tanto per eliminare qualche residuo (se c'è), quando invece andrai a sostituire la coil, lava il tappo (senza la coil) con un bel getto di acqua calda e sapone e asciughi...

importante, essendoci la batteria integrata, è di non immergere il tutto nell'acqua..

spero di essere stato chiaro... :) :)
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Grazie Alberto!
Come sempre sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Ora la smetto di ossessionarmi così forse per un po' riesco a non tediarvi e inizio a elaborare l'abbandono del pacchetto da 20! Sarà dura ma s'ha da fare
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
fidati che ce la farai.. qui siamo tutti, chi più chi meno ex fumatori...

io personalmente dopo 25 M.R. al giorno per 25 anni... :)

quando avrai in mano l'oggettino vedrai che sarà più facile di quanto credevi...
non so ( o mi è sfuggito) se hai preso dei liquidi.. ti consiglio di iniziare con una graduazione di nicotina (nico) altina..
 
D

davis

se non è stata dura x me non lo è x nessuno basta entrare nel ottica di cambiare sistema di dipendenza cerchiamo la nicotina ma troviamo il catrame prenditi un bel liquido da 18 e butti le sigarette io ho fatto cosi come è arrivata la e cig ho buttato il tabacco e più facile a farsi che a scriverlo
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Più che altro munisciti dei liquidi giusti, se riesci vai a provarli in negozio.Poi ci prenderai gusto e ciaone?0? ?0? puoi gia cercare un nome da dare alla tua scimmia :DD :DD

Inviato dal mio alter ego Cita
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se non è stata dura x me non lo è x nessuno basta entrare nel ottica di cambiare sistema di dipendenza cerchiamo la nicotina ma troviamo il catrame prenditi un bel liquido da 18 e butti le sigarette io ho fatto cosi come è arrivata la e cig ho buttato il tabacco e più facile a farsi che a scriverlo

idem con patate.. :) :)
anzi.. a nico 18 mi trovo molto bene... mi è appena arrivata la 3° boccia da 250ml :) :)
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Grazie per gli incoraggiamenti!
Qualche settimana fa sono stata ricoverata d'urgenza per un intervento veramente banale e in quel momento ho preso la mia decisione.
In passato avevo già provato una volta fallendo ma l'avevo fatto senza molta convinzione più perchè tutti mi rompevano le scatole .
Ora ho sperimentato l'orrore di attendere l'esito di una rx torace (fatta chiaramente di routine e per fortuna senza esiti negativi) ripensando alle mille sigarette accese in questi anni e ho deciso che devo smettere di farmi questo da sola sperando solo che mi vada fatta di culo per sempre.
So che tantissime persone ci sono riuscite ma vengo diretta da una decennio di attacchi di panico e le sigarette rimangono una copertina di linus di dimensioni spropositate. Certo la nicotina ha un peso ma so che la mia dipendenza è soprattutto psicologica.
Il senso di smarrimento e ansia quando il pacchetto finisce e devo correre a ricomprarle.
Quindi mo sono tutti cavoli miei.

Scusate la parentesi da diario delle medie...

Tornando a noi: ho già ordinato i liquidi che usavo l'altra volta perchè era un sapore che non mi aveva mai stancato nei mesi. Un po' dolciastro ma gradevole.
Avevo provato altra roba definita tabaccosa e sapeva di paglia bagnata mista a sedano.
Visto che niente è uguale a una sigaretta...tanto vale trovare un nuovo gusto "amico".
Ho preso nicotina 0.9 (fumo winston blu e come dosaggio mi pareva avesse abbastanza tamponato l'astinenza...con un dosaggio maggiore mi grattava troppo in gola).

Se tutto dovesse poi procedere nel tempo sicuramente andrò a caccia di nuovi sapori anche se dopo il boom di anni fa i negozi fisici rimasti son davvero pochi.
Non saprei bene come si possa procedere a comprare liquidi online senza aver provato...non si rischiano di buttare dei soldi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Grazie per gli incoraggiamenti!
Qualche settimana fa sono stata ricoverata d'urgenza per un intervento veramente banale e in quel momento ho preso la mia decisione.
In passato avevo già provato una volta fallendo ma l'avevo fatto senza molta convinzione più perchè tutti mi rompevano le scatole .
Ora ho sperimentato l'orrore di attendere l'esito di una rx torace (fatta chiaramente di routine e per fortuna senza esiti negativi) ripensando alle mille sigarette accese in questi anni e ho deciso che devo smettere di farmi questo da sola sperando solo che mi vada fatta di culo per sempre.
So che tantissime persone ci sono riuscite ma vengo diretta da una decennio di attacchi di panico e le sigarette rimangono una copertina di linus di dimensioni spropositate. Certo la nicotina ha un peso ma so che la mia dipendenza è soprattutto psicologica.
Il senso di smarrimento e ansia quando il pacchetto finisce e devo correre a ricomprarle.
Quindi mo sono tutti cazzi miei.

Scusate la parentesi da diario delle medie...

Tornando a noi: ho già ordinato i liquidi che usavo l'altra volta perchè era un sapore che non mi aveva mai stancato nei mesi. Un po' dolciastro ma gradevole.
Avevo provato altra roba definita tabaccosa e sapeva di paglia bagnata mista a sedano.
Visto che niente è uguale a una sigaretta...tanto vale trovare un nuovo gusto "amico".
Ho preso nicotina 0.9 (fumo winston blu e come dosaggio mi pareva avesse abbastanza tamponato l'astinenza...con un dosaggio maggiore mi grattava troppo in gola).

Se tutto dovesse poi procedere nel tempo sicuramente andrò a caccia di nuovi sapori anche se dopo il boom di anni fa i negozi fisici rimasti son davvero pochi.
Non saprei bene come si possa procedere a comprare liquidi online senza aver provato...non si rischiano di buttare dei soldi?

è sempre un piacere rileggere i diari delle medie... hahhahha

stai andando bene così.. non aver nessuna ansia..

se sei di Bologna, io ci lavoro e se vuoi ti posso lasciare io qualche ml di liquidi da provare.. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto