Smettere di Fumare È Giunto Il Mio Momento!

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Se sono a spira parti dai W minimi e poi man mano sali, io solitamente non vado mai oltre il valore medio, ma poi è questione di gusti.
Se sono a mesh puoi stare tranquillamente anche qualche W sotto il minimo indicato.
Ovviamente più ti approssimi ai W massimi del range, questo vale per ogni coil, meno sarà duratura perché la porti tendenzialmente ai suoi limiti di utilizzo.

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho preso le nautilus quindi tra 13 e 15 W.
E le innok per sostituire allo zenith quindi tra 15 e 18 W (ma questa la proverò più avanti)

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Se vuoi un effettivo consiglio allora dovresti dirci quali coil hai preso per i Nautilus e quali sono le Innokin perché entrambi i produttori ne hanno di svariati tipi.

pauluzzu

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
Se vuoi un effettivo consiglio allora dovresti dirci quali coil hai preso per i Nautilus e quali sono le Innokin perché entrambi i produttori ne hanno di svariati tipi.
@GioGio sicuramente quelle da 1 ohm

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si si. Sono arrivato ora a casa che dovevo vedere 1 ohm quelle Aspire e 0.8 quelle Innok Z coil

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Le Aspire 1.0 ohm sono a mesh e hanno range 13-15W quindi le puoi usare anche a 12W senza problemi, puoi provare anche a scendere ancora leggermente se riescono a vaporizzare correttamente il tuo liquido.
Le Innokin da 0.8 ohm dovrebbero essere a spira e hanno range 14-17W quindi io partirei da 14W e andrei ad alzare man mano sino a 15/15,5W.

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Primo impatto:

Oggi ho girato con Nautilus 22mm caricato con Latakia
Sensazioni: il tiro noi mi ha convinto al 100% se apro troppo l'aria diventa troppo prorompente (almeno erano i miei primi tiri quindi magari solo una sensazione iniziale) ho settato con aria via di mezzo ed era buono ma migliorabile.
Sapore del liquido: non nauseante.

Ora ho caricato il Nautilus Nano con The Cup (coppa di crema al caffè)
Sensazioni: il tiro è ottimo, mi è piaciuto un sacco, bello veloce, buon ma quantità di vapore. Per ora il top.
Sapore del liquido: per il momento devastante, sapore veramente buono, lo vedo ottimo per dare una rotazione da usare magari a casa, usato magari in giro solo quello credo che alla lunga possa nausarmi.

Pps. Ho notato ora che sulla Nautilus 22 sto usando una coil da 0.3 (quella preinstallata) mentre nel nano c'è preinstallata quella da 1.
Può essere una delle motivazioni della differenza del tiro???

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Le Aspire 1.0 ohm sono a mesh e hanno range 13-15W quindi le puoi usare anche a 12W senza problemi, puoi provare anche a scendere ancora leggermente se riescono a vaporizzare correttamente il tuo liquido.
Le Innokin da 0.8 ohm dovrebbero essere a spira e hanno range 14-17W quindi io partirei da 14W e andrei ad alzare man mano sino a 15/15,5W.
Prendo e metto in saccoccia queste info 😉😉 rileggerò il post ogni cambio coil sicuro finché non mi resta in testa 😁😁

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Con le 0.3 ohm che vanno oltre i 20W sei già ad un HDL, a mio avviso, quindi un semi polmonare.
Dovresti tirare non con la bocca ma aspirare direttamente di polmone così come faresti con un aerosol. Ovviamente è un approccio e un modo di svapare completamente diverso da quello che ti aspettavi perché presumo tu stia tirando allo stesso modo delle analogiche e quindi MTL ovvero di guancia.

Comunque per rispondere più direttamente alla tua domanda... sì, il tipo di coil influenza molto sia il tiro che la restituzione aromatica.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto