Salve a tutti,
stasera vi racconto la storia tra una arrabbiatura ed una vittoria, almeno io la vedo così. :)

Arrabbiatura, ennesima replica dove cappellano il foro aria, ma non è la prima e né sarà l'ultima.
Vittoria, continuate a leggere...

Sabato pomeriggio, felice e contento vado a prendermi, oltre alle mesh, il mio primo vero atomizzatore a mesh classica.
Scelgo proprio la replica del noto e famoso atomizzatore scritto nel titolo di questo post e felice torno a casa.
Taglio e salto subito al problema.
Sui siti dove è disponibile la replica, viene riportato che l'unico foro d'aria della campana è da 1.2 mm... Falso!!!
Se arriva ad 1 mm è pure troppo.
Che fare?
Mi tengo come fermacarte un atomizzatore con un tiro a opercolo di gallina, che scalda modello marmitta nel deserto, che azzera ogni velleità aromatica?
Certo che no...
Il dramma è trovare una punta per dremel da 1.2 mm.
Sui noti siti la hanno, ma non voglio aspettare.
Appena mi libero dalle mie cose, volo dritto alla Bricoman, dove dietro un angolo trovo le ultime due scatole contenenti, tra le altre, una punta da 1.2 mm... Miracoloooo!
Eccole:
punte trapano dremel.jpg


Sulla confezione non c'è scritto se adatte per metallo, ma le prendo lo stesso visto che il buon @SB68 mi ha detto che sicuramente sarebbe saltata qualcuna.
Purtroppo erano due confezioni, quindi due sole possibilità... :D

Bene salto subito al risultato finale. Piccolo appunto, ho usato del silicone per lubrificare il tapis roulant, al posto dell'acqua o di un altro olio adatto.
Direi che è andata alla grande visto che la punta da 1.2 mm è integra.
Premetto che è la prima volta in vita mia che faccio lavori del genere, ma ho un anima hacker nel significato più nobile che si porta dietro, poi metti passione e voglia di non arrendersi alle prime difficoltà, magari buttando soldi a destra e a manca, ma il portafoglio è il mio purtroppo! :LOL:
Ecco il risultato finale, completo di rimozione bave di lavorazione e levigatura interna ed esterna:

duetto genesis 1.jpg


duetto genesis 2.jpg


duetto genesis 3.jpg


Il tiro adesso è fluido, lineare e contrastato come doveva essere. Adesso è sicuramente e precisamente un foro aria da 1.2 mm :love:
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È la prima operazione che faccio quando le prendo. Pentola media e le butto tutte dentro...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Dove hai preso la mesh?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@.::Iannuzz85::.

Da Svapoloco, sono quelle in SS della Zivipf.
Un po' care direi, bisogna aspettare quando fanno gli sconti altrimenti meglio emporio pan.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io le presi direttamente da Zivipf e mi sembravano piuttosto pulite, una passata con la fiamma e via andare. Il bagnetto però non l'ho provato mai. Altre persone mi dicevano che le passavano un paio di minuti in ultrasonica perché rilasciavano poco e niente. Forse con bicarbonato e limone parte l'ossidazione chimica.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io, le prime mesh, solo ossidate, ma dopo la bollitura sono neutre prima percepivo un retrogusto metallico.
Le mesh sembrano pulite ma in realtà non lo sono. Dopo aver letto che è buona cosa fargli sto passaggio ho proceduto di conseguenza.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
non prendete la replica in oggetto oppure aspettate che magari facciano la campana con il foro corretto.
Buonasera Sva3d lo avevi preso da Svapoloco?
Che dici è meglio che lo tolgo dal carrello?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, ma adesso hanno la versione con foro campana corretto da 1.2 mm.

Che dici è meglio che lo tolgo dal carrello?
Dipende, non ho avuto modo di usarlo
molto, però è un valido Genesis per iniziare. Mi sono piaciuti chiari e misture con chiari o aromatizzate, ad esempio una che mi ero fatto con Burley, un pizzico di Oriental e Liquirizia FA.
Ne ho tre di Genesis... Questo, il Paravozz e lo S61 che è quello che mi è piaciuto di più con gli scuri. Il Paravozz l'ho scartato da subito e non mi ha convinto. Non sono per nulla un esperto anzi... La mia curiosità mi ha spinto anche ad approfondire questo lato del Vaping vecchia scuola. Adesso ho in programma di rigenerarmi il Vampire a mesh. :69:
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Dipende, non ho avuto modo di usarlo
molto, però è un valido Genesis per iniziare.
Più che altro dicevo se era il caso di carrellarlo per il discorso del foro, ma se dici che hanno sistemato la campana e corretto il foro procedo.
Onestamente da Svapoloco non so che altro abbinare al 415 S61 per avere la spedizione gratuita, i prezzi mi sembrano un po più alti degli shop dove mi servo di solito e non hanno molta scelta di atomizzatori replica.
Avevo pensato al Duetto ma dopo aver visto il tuo 3D ho virato sul Dvarw Mtl FL 22mm full kit, ma anche su questo ho dei dubbi per via della camera in peek, avrei anche bisogno della mesh da #325 ma al doppio del prezzo che la prendo da Emporio Pan mi rifiuto.
Credo che alla fine cercherò di limitare la spesa prendendo solo l'S61 e il Duetto...Grazie per le info Marco;)
Adesso ho in programma di rigenerarmi il Vampire a mesh. :69:
Ottimo:113:il Vampire è uno dei pochi che si puo rigenerare sia mesh che a cotone giusto?
Peccato che è difficile da trovare sui mercatini.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto