cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
ho un atomizzatore GUS MOD modello minimo 775 sul quale utilizzo un filo clapton 6 spire 2.5 mm
come mi è stato consigliato le spire le ho fatte attaccate
per un tiro di guancia per liquidi tabaccosi è la configurazione corretta o comunque la migliore oppure renderebbe meglio con un numero maggiore di spire o di diverso diametro o ancora con un diverso filo?
e sempre per un tiro di guancia non è troppo alta una resistenza di 1.2 ohm? (a volte segna 1.1 o 1.3)
se così fosse vorrei capire come si regola la resistenza quanto si crea e installa la coil
altra domanda, ho in programma di passare e liquidi tabaccosi organici e mi hanno detto che il filo clapton non va bene e che dovrei usare un kanthal A1 26 ga sempre con 6 spire da 2.5 mm ma separata e non attaccata come con il clapton, che ne pensate?
spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@cancellierevolante
Prova anche ad accorciare ulteriormente i baffi. Io li taglio in maniera tale che le canaline di alimentazione restino completamente libere.
Il cotone praticamente resterebbe appoggiato sopra al piano del deck.
Quando e se noti che l’atom tenda ancora ad andare in secca puoi anche provare a svitare leggermente la campana.
Anche molto poco (una minima rotazione di un paio di mm) spesso può bastare.
Questo è un piccolo espediente che magari può aiutarti a finire un tank già riempito. Ma è preferibile evitarlo trovando una rigenerazione che funzioni bene senza questo espediente perché in questo modo l’atom potrebbe incominciare a perdere.
Altro piccolo trucchetto: a volte, se l’atom va in secca, basta svitare il camino di 1/4-1/2 giro per poi richiuderlo subito dopo giusto per farlo ripartire.
Altra cosa ancora: evita magari di riempire troppo il tank con il refill avendo cura che restino 2-3 mm di spazio libero. Questo dovrebbe favorire l’alimentazione.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
vi ringrazio
per il cotone lo farò più corto in modo che sfiori la base del deck senza entrare nelle canaline
devo capire la quantità, ovvero spessore, non ho ancora ben chiaro quanta resistenza deve fare entrando nella coil, uso il pro vape da 2.5 mm togliendone una piccola parte ma qualcuno di voi mi ha detto che i fili da 2.5 si possono usare così come sono per coil da 2
devo capire anche come fare per svitare la campana di un paio di mm perchè con il serbatoio avvitato non riesco a svitarla senza svitare anche il serbatoio, ho agendo sulla parte che esce dal serbatoio non riesco e vorrei evitare di usare una pinza per non rovinare niente
per quanto riguarda la coil, si è un po' storta ma vorrei capire se devo posizionarla perfettamente perpendicolare sopra ai fori dell'aria che sono disassati rispetto ai piloncini e quindi se la mettessi perpendicolare il cotone risulterebbe leggermente disassato e scenderebbe obliquo
oppure se devo posizionare la coil perpendicolare ai piloncini risultando leggermente disassata rispetto ai fori dell'aria
nei video che mi avete segnalato almeno in uno mi pare che la coil sia centrata sui fori e non sui piloncini
vorrei anche sapere se le spire della coil che ho fatto sono troppo ravvicinate e se non debbano invece esser leggermente più distanziate

Raffa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Phenomenon e momentous
Ciao, scusa se ripesco questo post ma sono nuovo. Accorciando i laterali del cotone credo sia normale che vada in secca, anche se probabilmente garantisce che non ci siano perdite dai fori. La coil per quel camino forse è troppo ampia, un camino Extreme ti garantirebbe un po' di spazio laterale in più ma 6 spire invece di 7 potrebbero bastare, oppure provi ad alzare un po' la coil . Mi resta la curiosità, che aroma restituisce settato così?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto