Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Salve a tutti ragazzi ho un piccolo dubbio vorrei comprare un tubo andrebbe bene sia meccanico che elettronico e volevo chiedere a voi esperti se ha senso accoppiarlo ad un tank come il vcst o la cosa è senza senso e dovrei optare per un dripper
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
.....scusate l'intrusione sono neofita dell 'argomento mi domandavo se usando un Mec mod con ad esempio un KA-V6 o un Kayfun con resistenza da 1.5/1.8 ohm ci sarebbero problemi e se si di che tipo??? ne sono affascinato e sarei intenzionato ad acquistarne uno........

Beh, non è vero che non si può scendere sotto ad 1 ohm con un meccanico, io li uso regolarmente con resistenze inferiori.
Devi avere una batteria che spinge ovvero con una buona scarica in Ampere (da 15A a 30A meglio se con una cella 26650
mo non esclusivamente), sempre nuova e/o efficiente (quando poi invecchiano le usi per una box non meccanica,
ma anche li ti consiglio di non scendere sotto i 3A-5A di scarica).
Se vedi nella foto che posto, attualmente ho un Velocity con coil da 0,38ohm, un Kennedy con coil da 0,28ohm,
un Kayfun V4 con coil da 0,78ohm ed un altro Kayfun V4 con coil da 0,880hm.
Le batterie che uso per i meccanici sono 26650 (adesso non ne ho (ne ho mandata indietro una Efest)) e 18650 Sony Vtc4
(che sanno il fatto loro e sono meglio e meno costose delle sorelle Vtc5 e delle Vtc6, ma non delle Vtc5A).

Per onore del vero con il Kennedy così rigenerato ho poco margine di tempo di svapo prima che la produzione stessa di vapore
cominci ad essere insufficiente, ma questo credo dipenda di più dalle batterie di 9 mesi ormai non più perfettamente efficienti,
ma con batterie nuove soprattutto se di tipo 26650 non ci sarebbero problemi!!

Dubbio Tubo Meccanico/elettronico [SigarettaElettronicaForum.com]


P.S.
A proposito di pile e scarica di Ampere, non ti fidare MAI di quello che scrivono sulle batterie stesse, tipo 50A, 64A, 70A, 245.345.237.437A

Vai sul sito ECF di Mooch

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


e li vedi la "Classifica" di tutte le celle.

Pensa che la 26650 con scarica maggiore è una iJOI 26650 è spinge fino a 30A!!!

Questa è la pagina più interessante (ingrandisci l'immagine)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
non sono la persona più indicata per spiegartene il funzionamento, in quanto non li uso, però con resistenza sopra all' ohm non dovrebbero esserci problemi. in ogni caso è meglio che ti leggi qualche post su come gestire un meccanico

Tu ho già risposto con foto esplicite di personali PV per dimostrarti che si può scendere benissimo sotto l'ohm con un meccanico,
Ma adesso voglio sbalordirti:
Guarda questo meccanico da cloud chasing:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Bene adesso facciamo 2 conti

Mettiamo di voler svapare a 4v così come un tubo ad una sola cella 18650 0 26650

La corrente che pervaderà il circuito dovrebbe essere di 70Ampere;

P = V x I; 280w = 4 x 70A;

Ma siccome batterie che spingono a 70A non esistono e considerando che le celle sono in serie dove il voltaggio si somma,ma la corrente rimane sempre quella,
se vogliamo i 35 Ampere (amperaggio massimo che raggiungono le attuali celle 18560) dobbiamo svapare ad 8V
dei massimi 8,2v disponibili dati dalla somma dei due voltaggi delle due celle 18650 unite in serie (4,1v + 4,1v), stessa formula di prima

P = V x I; 280w = 8 x 35A;

La resistenza che calcoliamo con la legge di Ohm:

V = R x I; R = V / I; 0,22ohm = 8V / 35A;

Quindi svapando ad 8 volt con quella bestia di meccanico possiamo permetterci di usare resistenze di 0.2 ohm ed andare tranquilli.

E' tanto vero che non esistono celle 18650 che spingono a più di 35 A che addirittura su questa box
chiaramente per cloud chasing, hanno montato un fusibile da 40Ampere:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
si ma gli ho detto di non scendere sotto l' ohm per via degli atom che vuole usare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto