Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Salve a tutti ragazzi ho un piccolo dubbio vorrei comprare un tubo andrebbe bene sia meccanico che elettronico e volevo chiedere a voi esperti se ha senso accoppiarlo ad un tank come il vcst o la cosa è senza senso e dovrei optare per un dripper
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
bho... io con dripper da polmone e tank, sia da polmone che da guancia, non ho trovato grosse differenze tra meccanico ed elettronico. non ho usato chissà che tubi e mod, però secondo me deve piacere la ''sensazione di calo'', che a me non dice nulla, anzi... però c' è da dire che la reattività del sistema ha un che di affascinante, ma non paga lo smeno delle gestione delle batteria e le pare, almeno secondo il mio parere.
non ho ancora provato il BF in meccanico, e dovrei, ma provare costa... ç_ç
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Dubbio Tubo Meccanico/elettronico [SigarettaElettronicaForum.com]
Dubbio Tubo Meccanico/elettronico [SigarettaElettronicaForum.com]

ma è mesh quella che vedo? la si può usare anche in cloud/flavour?
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
ma è mesh quella che vedo? la si può usare anche in cloud/flavour?

Io la uso alla stra grandissima.
La taglio e la arrotolo parallelamente alle linee della maglia della mesh, la infilo in uno spiedino per braciole
che per natura è facilmente malleabile e sopra allo spiedino stesso la modello ad arco.
Fatto ciò la arrovento con il mio cannello Jet Torch Turbo da 90 euro (macchè, sul gas della cucina;
neanche 6 euro per un jet torch cinese ho voluto spendere).
Passata in acqua e sul gas per 3-4 volte anche 5 prende la forma ad arco ed è facilmente usabile per i dripper.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Ciao eliot grazie innanzitutto per la risposta al momento svapo a 3mg di nicotina ma sono in procinto di passare a 0 nel breve periodo,per il DNA 200 non lo sfrutterei per nulla in quanto svapo solo in wv cercavo un tubo giusto per la portabilità e magari per delle occasioni particolari al momento come box ho una iov6x che nonostante sia tra le più compatte dual battery rimane sempre un mattoncino
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ciao eliot grazie innanzitutto per la risposta al momento svapo a 3mg di nicotina ma sono in procinto di passare a 0 nel breve periodo,per il DNA 200 non lo sfrutterei per nulla in quanto svapo solo in wv cercavo un tubo giusto per la portabilità e magari per delle occasioni particolari al momento come box ho una iov6x che nonostante sia tra le più compatte dual battery rimane sempre un mattoncino

Scusa, non trovo box con quel nome, forse intendi la Pioneer4you iPV 6x?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

questa box pesa senza batterie ed atomizzatore 150 grammi

Quella che ho io che è questa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


pesa senza batterie ed atomizzatore 127 grammi, mentre la sorella maggiore da 200w (così come la Pioneer4you iPV 6x)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


pesa senza batterie ed atomizzatore 131 grammi.

Su quello stesso sito con meno di 2 dollari in più potevi prendere la sorella maggiore della Pioneer4you iPV 6x ovvero questa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


la pioneer4you iPV 8 che spinge fino a 230w, ma pesa senza batterie ed atomizzatore 190 grammi e quindi un po' più
"mattonosa" delle altre.

La box che intendo prendere per farmi un regalo a Natale è questa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il suo peso senza batterie ed atomizzatore è di 187 grammi ma con 3 batterie (18650) a bordo con cui upgradandola
può spingere fino a 250w, ma scende a 140 grammi con la disposizione a 2 batterie con una potenza upgradata di 200w

Quello che più mi piace di quest'ultima box è l'ampio e più moderno display, nonché la possibilità non tanto di upgradarla
(ma che te ne fai di 250w, sai come scalderebbe a quelle temperature?), ma quanto la possibilità di inserire nuovi firmware
più moderni e spero (devo informarmi per benino) abbia la possibilità di variare la gestione di tutto anche dal pc così come
si può fare per le box-mod che montano il chip DNA 40w, 75w e 200w.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Per la ipv8 è appena uscita quando ho acquistato la ipv6x ancora non c era per le box che hai postato tu è vero sono più leggere ma sono piccole nel senso che avendo un vcst mi serviva una box che potesse alloggiare atom da 25 mm e le due da te postate hanno una larghezza massima di 22mm.Per quanto riguarda la rx2/3 non ha niente a che vedere con il DNA ovvero non puoi programmare niente con il pc al massimo puoi aggiornare il firmware con il più recente che al massimo ti aumenta i watt a disposizione o cambia la grafica ma niente di più se non sbaglio Wismec ha lo stesso circuito della joyetech quindi niente di eccezionale, il ragionamento DNA ha un senso se svapi in controllo della temperatura altrimenti una box vale L altra per L utilizzo in power mode di vantaggi avresti solo una differenza di erogazione e magari il consumo di batteria ma niente di più
 

joyd70

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
178
Gradimento
25
Punti
33
Località
Potenza Picena-MC-
Nome
ilario
Dispositivi in uso
VT inbox75w BF-Sigelei 213-Evic-vtc-mini-VGOD mech mod-FrankenSkull-
Atomizzatori in uso
-VGOD Rda
.....scusate l'intrusione sono neofita dell 'argomento mi domandavo se usando un Mec mod con ad esempio un KA-V6 o un Kayfun con resistenza da 1.5/1.8 ohm ci sarebbero problemi e se si di che tipo??? ne sono affascinato e sarei intenzionato ad acquistarne uno........
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
.....scusate l'intrusione sono neofita dell 'argomento mi domandavo se usando un Mec mod con ad esempio un KA-V6 o un Kayfun con resistenza da 1.5/1.8 ohm ci sarebbero problemi e se si di che tipo??? ne sono affascinato e sarei intenzionato ad acquistarne uno........

se il pin dell' atom è ben sporgente ed isolato, nessun problema! basta fare una buona rigenerazione e via! però sai come funziona un meccanico?
 

joyd70

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
178
Gradimento
25
Punti
33
Località
Potenza Picena-MC-
Nome
ilario
Dispositivi in uso
VT inbox75w BF-Sigelei 213-Evic-vtc-mini-VGOD mech mod-FrankenSkull-
Atomizzatori in uso
-VGOD Rda
se il pin dell' atom è ben sporgente ed isolato, nessun problema! basta fare una buona rigenerazione e via! però sai come funziona un meccanico?
.......non propiamente,credo di aver capito che non bisognerebbe mai abbassarsi sotto una certa soglia di ohm ma non e il mio caso visto che vorrei provarlo solo con certi tipi di atom tipo quelli elencati nel post sopra....o sbaglio???
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
non sono la persona più indicata per spiegartene il funzionamento, in quanto non li uso, però con resistenza sopra all' ohm non dovrebbero esserci problemi. in ogni caso è meglio che ti leggi qualche post su come gestire un meccanico
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto