carlocarlo91

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
Corigliano Calabro
Ciao, raga vi pongo i miei primi dubbi :)
E' da due settimane che ho iniziato a svapare, ho quasi sempre utilizzate una base VG 80 PG 20 nicotina 0 con aroma americano al pancake!
Bè che dire, è molto buono il sapore, tantissimo vapore ma hit nullo.
Ho provato poi una base VG 70 PG 30 con nicotina a 6, poco più hit ma comunque quasi nullo e in più mi lascia la gola molto molto secca e il sapore è peggiore, penso dipenda anche dalla marca della base che imho non è molto di qualità,quindi l'ho abbandonato.
Ora volevo chiedere a voi esperti!! Cosa dovrei fare?/Potrei provare?
Avevo pensato ad un 50/50 ma poi ho letto anche dei 55/35/10, 50/40/10 insomma sono un pò confuso!!
Per quando riguarda la siga è quella in firma, utilizzo una resistenza da 15 Ohm e svapo sempre a 40W!!
Grazieeee
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
I conti non mi tornano. 15 ohm la vedo dura... forse 1,5? ma a 40 watt non credo.
Forse 0,15 ohm? Però (dipenderà sicuramente dallo spessore del filo) è probabile che in tal caso 40 watt siano troppo pochi.

A parte questo sicuramente passare da un nicotina 0 a un nicotina 6 la differenza di hit dovresti sentirla un bel po' (perché sei passato da nicotina 0 a nicotina 6? tutti lottano per abbassare la nicotina, tu la alzi? :D).
Per quanto riguarda le percentuali: più VG c'è più sarà voluminoso e cremoso il vapore, più PG ci sarà e più percepirai l'hit e l'aroma, ma in realtà le percentuali di pg e vg variano l'hit in maniere estremamente lieve: sostanzialmente il 99% dell'hit lo dà la nicotina (e in parte l'aroma).

Per quanto riguarda il sapore quello sì può dipendere dalla qualità della base, che marca usi? Ti consiglio basi Avoria, che devo dire sono molto buone.
 

carlocarlo91

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
Corigliano Calabro
Innanzitutto grazie mille per le preziose info!! Si in effetti la resistenza è una 0.15 con filo in acciaio a 40 w mi trovo abbastanza bene fa giá una fumata pazzesca! Per la questione della base ti spiego io fumavo(parlo al passato perché è da due settimane che non provo una siga) circa 6 sigarette al giorno per non staccare subito con la nico presi una base marca PURE 70/30 con 6 mg di Nico ma come ti ho detto era infumabile!! poi un mio amico mi diede una base 80/20 marca VAP FIP con 0 nicotina e mi son messo a fumare quella che è davvero buonissima svapo tantissimo senza nessun problema molto dolce e densa però ho 0 hit!! Ho riassunto più o meno il tutto ;)
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Allora se vuoi un po' più di hit metti nicotina, ma 6a mio parere è troppo per un tiro di polmone, soprattutto per uno che fumava solo 6 sigarette al giorno. Secondo me 1,5 o al max 3 mg/ml dovrebbe bastarti. Prova ad aumentare un po' i watt arrivando circa una sessantina per scaldare di più il vapore e sentire più hit.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Quoto Alvi, porta la nicotina a 3mg massimo 4 mg/ml, e aumenta la potenza a 50-60w.
Considera che nei liquidi ad alta percentuale di VG, l'hit si avverte un po di meno, ma no superare le concentrazioni di nicotina consigliate perchè altrimenti il tuo corpo ne assumerebbe dosi abbastanza alte, e potresti accusare effetti indesiderati.
 

carlocarlo91

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
Corigliano Calabro
Ok perfetto! ;) Mi consigli una base BUONA magari anche in percentuali diverse visto che al momento ho provato soltanto la 80/20 ( 70/30 caso a parte) perché leggevo in giro che quelle più fluide con il mio atom perdono? Bugia o verità?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
70/30 o 80/20 con l'eagle vanno benissimo, non so se con 50/50 perde (francamente non credo), ma personalmente non ha senso nemmeno provarci. Una buona base è quella AVORIA.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Bugia, se un atom è cotonato a dovere non perde... Le avoria sono ottime, se non riesci a reperirle, prova le gioark o pink mule.
Una base 70/30 è indicata per atom di polmone che hanno grandi fori di alimentazione del liquido come l'eagle o il griffin 25, o i dripper; una base del genere però non andrà bene su atom per tiro di guancia, dove le basi 50/50 sono piu idonee.
 

carlocarlo91

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
Corigliano Calabro
Ha perfetto raga allora ora ho le idee molto più chiare!! ;) Invece come aromi qualche marca BUONA!?? Io ho provato DEA ma non mi ha soddisfatto al contrario invece un aroma che mi ha dato un amico di marca Capella Flavours al cookies lo sto usando e mi trovo abbastanza bene!!
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Tra le marche conosciute quasi tutte fanno buoni aromi, anche perché utilizzando aromi sintetici alimentari lo stesso tipo di aroma ha più o meno gli stessi ingredienti di base a prescindere dalla marca che lo crea. E' solo una questione di gusti.
Quando invece si parla di aromi naturali macerati (principalmente tabaccosi organici) la situazione cambia, perché lì contano molto il tipo di estrazione e gli ingredienti che vengono utilizzati, che essendo naturali possono essere di buona qualità o meno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto