Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
ciao a tutti,
ho cercato un po' di informazioni perchè vorrei comprare una sigaretta elettronica con aromi cremosi o fruttati senza nicotina.
Ho questi due dubbi ai quali non riesco a trovare risposta:

per quanto riguarda il primo dubbio chiedo conferma se ho capito bene:
15ml di VG (glicerina vegetale) + 12ml di PG (propilene glicole) + 3ml di aroma concentrato è una diluizione al 10% su una base 50/50 di VG/PG? Questo perchè gli aromi concentrati sono composti al 100% di PG?

i mix creati a casa (di VG e PG o di VG, PG e aroma) hanno una scadenza?
nel senso i liquidi si conservano meglio rimanendo separati o anche dopo essere stati mischiati hanno la stessa validità?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
Se lo vuoi 50/50 aggiungi all'aroma 15ml di VG e 5ml. di PG. Invece per la maturazione (steeping) attendi almeno 48h, sarebbe meglio una settimana. Mi raccomando tienici aggiornati.
Ok.
Ci sono così tante varianti che è complicato...
Sì ho comprato VG e PG separati quindi ok per quella diluizione e tempi di attesa.
Sarà dura dover aspettare 😩😓
Magari nel frattempo vedo se trovo un liquido pronto nel negozio di quartiere.
Grazie mille a tutti.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non sottovalutare i liquidi pronti in questa prima fase perché ti permetteranno di capire meglio quali sono le tue preferenze tra le tantissime possibilità in commercio. Vedila un poco come un primo investimento.
 

Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
Non sottovalutare i liquidi pronti in questa prima fase perché ti permetteranno di capire meglio quali sono le tue preferenze tra le tantissime possibilità in commercio. Vedila un poco come un primo investimento.
Beh ho già provato tutti i liquidi myblue, tutti i vype/vuse (oltre che un po'di dispositivi scaldatabacco che come le sigarette normali non mi sono piaciuti anche se a volte gli aromi fruttati sovrastavano quello del tabacco) quindi direi che ho la curiosità di provare molti più gusti ma mi basta che si senta l'aroma (anche perché sono sempre a dieta e quindi mi illudo di mangiare qualche dolcetto)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se ti rechi in un negozio di svapo, e li a Milano c'è ne sono molti, chiedi un cremoso o un fruttato pronto ed hai risolto il problema.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Gli scaldatabacco da quanto sento in giro, e da quanto mi tocca annusare da un'amica, sanno di fogna. Poi sarà la esperienza da spettatore forse sfortunata.
MyBlue e le altre pure mai provate ma come cartucce precaricate non penso offrano l'infinità di variazioni e di possibilità che invece hai con i sistemi cosidetti aperti, ovvero quelli che riempi tu con il liquido che più ti aggrada.
Vedere un poco in giro quindi cosa c'è è comunque un'ipotesi valida, si trova di tutto e il contrario di tutto; tante cose buone ma anche tante stomachevoli e discutibili. Da qui il consiglio di sondare prima il terreno.

Manco da Milano da oltre 20 anni, ci ho vissuto per 4/5, e già allora si trovava anche l'impossibile, figurati ora e figurati relativamente allo svapo.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Senza nicotina, giusto?
 

Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
Se lo vuoi 50/50 aggiungi all'arma 15ml di VG e 5ml. di PG. Invece per la maturazione (steeping) attendi almeno 48h, sarebbe meglio una settimana. Mi raccomando tienici aggiornati.
è arrivato tutto stamattina, fatto ora e tra poco parto per il weekend quindi almeno fino a lunedì mattina rimane nella sua boccetta al buio...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto :41:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Benissimo, buon inizio! :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto