attila666

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
melo III mini
Salve a tutti,
Ho appena (da una 20ina di gg) un iStik Pico con cui swapo virginia al 2% di nico e vorrei (sia per risparmiare che per soddisfazione personale) crearmi i miei liquidi.
Tramite riferimenti trovati in questo sito ho visitato un negozio on-line (molinshop)i cui prezzi sembrano ottimi, e sto per ordinare questo "kit"
Dubbi Primo Acquisto Liquidi On-line [SigarettaElettronicaForum.com]

Vedete grossi errori ?
vista la mia % di nicotina al 2% ho quindi preso una base a 3 e una a 0 (50% pg 50% vg giusto?)
vorrei miscelare i vari aromi ma non so quanto lasciare ad "insaporirli" ho letto che varia in base agli aromi, ma conta il contenuto degli aromi o la composizione chimica della base che contiene gli aromi?
questi nella lista quanto devono "fermentare"?
Grazie per l'attenzione e la pazienza

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
Perfetto! Miscelando 2 parti di base a nico 3 con una parte di base a nico 0 ottieni 3 parti di base a nico 2.
Sui tempi di maturazione dei liquidi troverai un'infinità di post e opinioni differenti: in generale vale la regola che i fruttati richiedono tempi di maturazione brevi (ssimi) mentre i cremosi, specie se vanigliati, vogliono tempi più lunghi, dell'ordine delle settimane...
Personalmente, un po' perché sono curioso, un po' perché ho le papille di amianto, inizio ad assaggiare i miei liquidi dopo pochi giorni...
Potresti preparare due boccette per ogni aroma: una la svapi dopo pochi giorni, menre l'altra la lasci maturare, cosi potrai farti la tua opinione su quanto valga la pena attendere prima di iniziare a svapare quel tipo di aroma.
Ciao!

attila666

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
melo III mini
Grazie per la pronta risposta,
invece la % di aroma da inserire è standard o anche quello molto personale ?
diciamo un range quale potrebbe essere ?
E per provare i nuovi aromi, devo miscelarli comunque con la base e aspettare o posso provarli in qualche altro modo?

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
vista la mia % di nicotina al 2%
Un po' tantina.... probabilmente intendevi lo 0,2% :)

Comunque la percentuale di aroma varia tantissimo da aroma a aroma, e comunque secondo i gusti. In genere gli aromi organici si diluiscono con concentrazione abbastanza alte (tra il 10 e il 20%), gli aromi sintetici a concentrazioni molto più basse (tra il 2% e l'8%). Quelli dell'immagine da te postata sono aromi per cui la casa dovrebbe consigliare, se non sbaglio, una diluizione tra il 2% e il 3%. La prova finale in ogni caso te la daranno le tue papille gustative.

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Grazie per la pronta risposta,
invece la % di aroma da inserire è standard o anche quello molto personale ?
diciamo un range quale potrebbe essere ?
E per provare i nuovi aromi, devo miscelarli comunque con la base e aspettare o posso provarli in qualche altro modo?

Come prima prova,usa la percentuale di diluizione che consiglia la casa produttrice,dopo se la trovi blanda aumenti o viceversa diminuisci.
Se provo a guardare l'immagine che hai postato potrei perdere qualche diottria,se non trovi info e vuoi darci una mano a darti una mano dicci che aromi sono ;)

attila666

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
melo III mini
Mm.. credo proprio di si.. 0,2 % :)

Il sito cmq è molinshop lo conoscete, affidabile ?

questo e quello che dice il sito sugli aromi
[/FONT]

Red Cherry 10ml. [/FONT]Celebration of ripe, red & fresh Cherry. Taste of soft skin and pulp reminds the cherry compote from the childhood. Dosage: 6-7%. Bottle 10ml made from PET material, childproof cap, long, thin dropper. Produced in EU.
[/FONT]
RY-4 10ml. [/FONT]Gentle tobacco with recognised taste of vanilla and a bit of caramel. Dosage: 7-9%. Bottle 10ml made from PET material, childproof cap, long, thin dropper. Produced in EU.

[/FONT]
e visto che le % cambiano in base all'aroma, sarà complicato fare una % coerente con i vari gusti.. da matematico :)[/FONT]
[/FONT]
E queste le basi
[/FONT]
NicBase VPG 3 mg/ml 100ml. [/FONT]Diluted pure 99,9% USP/EP nicotine with pharmaceutical propylene glycol (PG) and pharmaceutical vegetable glycerin (VG).[/FONT]
Ingredients:[/FONT]
- Pharmaceutical propylene glycol [/FONT]- 49,85%[/FONT] (CAS No.:57-55-6)[/FONT]
- Pharmaceutical vegetable glycerin - [/FONT]49,85%[/FONT] (CAS No.:57-55-6)[/FONT]
- Nicotine [/FONT]0,3% ~ 3mg/ml-[/FONT] (CAS No.: 54-11-5)[/FONT]

Colourless, odourless. Well balanced ingredients bring out flavour intensity, double up vaping experience and produce large vapour. The base does not contain demineralized water which reduces nicotine quality by delivering oxygen. Lack of H2O remain colour of the base, extend shelf live and intensify vapour. All the ingredients tested and certified by accredited UE laboratory. Product dedicated to e-liquids production.
[/FONT]

p.s. non vedo date di scadenza è normale ?

[/FONT]

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
La scadenza dovrebbe esserci sempre, oppure la data di produzione e la durata (in genere 18-24 mesi)

attila666

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
melo III mini
e del sito che mi dite ?
Prodotti affidabili ?

attila666

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
melo III mini
Buonasera,
Ho ordinato basi e vari aromi, ma il dubbio che ho è come fare per provare tutti quegli aromi che ho ordinato ( tre tabacchi, tre fruttati, e altri tra dolci mentati e altri tipi) io ho solo un istik pico con melo 3, voi come fate ? Occorre che acquisti anche qualcosa per provate? Proprio ieri ho.provato un mentolo troppo forte ( nel senso di stomachevole ) e ancora adesso dopo due ricariche ancora lo sento... quindi non so come fare a provare tutto quello che ho ordinato senza che i gusti si sovrappongono tra loro...

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Il modo migliore per provare un liquido è sempre un dripper, perché se poi non piace lo asciughi con qualche tiro. Sul sistemi come il melo ti tocca finire il tank e, se il liquido è particolarmente impestante (come appunto i mentolati) o ti fa particolarmente schifo, ti tocca pure lavarlo e cambiare la testina (e alle volte non basta nemmeno).
Il dripper (trovi dei cloni per fatti a pochi soldi) presuppone però cominciare a rigenerare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto