.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, vorrei fare il dryburn a temperatura controllata con fili in Titanio e NiFe48, ho una box con circuito DNA 75C, mi chiedevo se fosse possibile impostare direttamente nel profilo TC la temperatura di 480°C per capire se la box la accetta e la rispetta. Se così fosse, sarebbe tutto molto semplice.

In caso contrario, ho provato e creare un profilo materiale impostando il TCR come illustrato nell'apposita guida di Igino, vorrei capire se basta inserire il TCR in Escribe e lui imposta il profilo o se c'è qualcosaltro da settare.

Grazie.
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Con le "piccole attivazioni", che servono per vedere se l'accensione parte dal centro e se ci sono hot spot, il filo diventa rosso, arancione scuro, mai giallo e non raggiunge temperature dannose. Il dry burn è solo quello che si fa per ripulire una resistenza usata ed incrostata. Detta pratica io non la faccio mai, ci metto meno a sostituire la coil e ci guadagno moltissimo in aroma. Quale che sia il filo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Dirty Harry

Quoto in toto, ci va meno tempo a rifare una coil che a fare un dry burn come si deve, con il vantaggio di avere sempre aroma pulito, e faccio ( quando mi ricordo) micro attivazioni
di pulizia a coil nuova col tab coilmaster. Di certo non uso il TC per sbattimenti vari quali pulizia filo.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io uso il dryburn solo a filo nuovo, per pulirlo dai residui presenti sul filo.
Quando la coil è nera la butto e la rifaccio.

Detto questo, ho provato con il NiFe48 in TC impostando 480°C e la coil non si accende, va subito in Temp Protection. Idem se alzo la temperatura di pochi gradi.

Se invece imposto un profilo TC con TCR settato come da guida di Igino (il link lo trovate sopra), vedo che la box eroga una manciata di W ma non arriva mai alla temperatura. Idem se alzo la temperatura di pochi gradi.

Alla fine ho messo in VW con 7 W e ho fatto microattivazioni, appena la coil iniziava leggermente a diventare incandescente mollavo subito il tasto fire. Così ad occhio, a guardare il filo, non sembra essere minimamente danneggiato. Ma non mi sembra una pratica sicura.

Allo svapo in TC è andato tutto bene, a parte un'erogazione calante a cui ho dovuto mettere mano al valore della resistenza per sistemarlo, ma la coil non è durata molto.
Per intenderci, ho usato lo stesso liquido con cui faccio 5ml con il SS316L da 28 AWG, con questo NiFe48 da 27 AWG ci ho fatto più di 1 ml in meno.

Per fortuna il filo di Zivipf è risultato pulitissimo e non necessita di dryburn iniziale, anche se bisogna vedere nel tempo che succede.

Sicuramente una prova con una box non-DNA la dovrò fare.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Eppure mi pare di ricordare un thread proprio sull'argomento. :22:
Mi pare si trattasse di settarlo a 300, adesso cerco. (Ricordavo giusto per metà...si tratta di simulargli un 300 gradi che diano un 500)


ECCO: Dry Burn a Temperatura Controllata
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si, il link era sopra. Se non avete voglia di leggere tutta la discussione ve la riassumo: basta moltiplicare il TCR per 1,71 per avere 500°C impostando 300°C sulla box.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Tabac hai cancellato il tuo messaggio?
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Io uso il dryburn solo a filo nuovo, per pulirlo dai residui presenti sul filo.
Quando la coil è nera la butto e la rifaccio.

Detto questo, ho provato con il NiFe48 in TC impostando 480°C e la coil non si accende, va subito in Temp Protection. Idem se alzo la temperatura di pochi gradi.

Se invece imposto un profilo TC con TCR settato come da guida di Igino (il link lo trovate sopra), vedo che la box eroga una manciata di W ma non arriva mai alla temperatura. Idem se alzo la temperatura di pochi gradi.

Alla fine ho messo in VW con 7 W e ho fatto microattivazioni, appena la coil iniziava leggermente a diventare incandescente mollavo subito il tasto fire. Così ad occhio, a guardare il filo, non sembra essere minimamente danneggiato. Ma non mi sembra una pratica sicura.

Allo svapo in TC è andato tutto bene, a parte un'erogazione calante a cui ho dovuto mettere mano al valore della resistenza per sistemarlo, ma la coil non è durata molto.
Per intenderci, ho usato lo stesso liquido con cui faccio 5ml con il SS316L da 28 AWG, con questo NiFe48 da 27 AWG ci ho fatto più di 1 ml in meno.

Per fortuna il filo di Zivipf è risultato pulitissimo e non necessita di dryburn iniziale, anche se bisogna vedere nel tempo che succede.

Sicuramente una prova con una box non-DNA la dovrò fare.

Si, il link era sopra. Se non avete voglia di leggere tutta la discussione ve la riassumo: basta moltiplicare il TCR per 1,71 per avere 500°C impostando 300°C sulla box.
@.::Iannuzz85::.

Luca, mi pare di aver capito che alla fine sei tornato a inizializzazione in VW. Hai più provato a usare il TC+DryBurn con il NiFe48 (o altri materiali che non siano il Titanio)?
Mi interessa per le stesse tue ragioni (inizializzazione coil x eliminare residui vari). Ho già letto la Guida di Igipit, ma descrive nel dettaglio solo il titanio.
In particolare non so quale sia la tempertaura a cui dovrei fare il DryBurn (cioè la Tdb, che nel caso del Titanio è = 500°).

Per altri materiali invece? Mi interessano (principalmente)

  • SS
  • NiFe30
  • NiFe48
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Devo aggiornare la situazione perché ho trovato il mio modo di operare e ultimamente sto facendo sempre così. Niente microattivazioni in VW con fili per TC. Monto la coil, faccio leggere la resistenza a freddo, alzo appena i gradi a 315 (ma va bene anche a meno) e attivo. Fine. Il filo in NiFe48 credevo non si attivasse, invece si attiva ma senza arrivare al glowing, era pulito e quindi non avevo notato la differenza. Praticamente fa un piccolo fumo leggerissimo in fase iniziale, poi nulla, allora significa che il filo è pulito. Funziona anche con SS316L, provato sia su DNA che su box tradizionali (Eleaf e Wismec). L'unica cosa è che con SS316L essendo meno preciso può fare un leggero glowing a temperature alte. Non serve nemmeno fare il profilo con TCR sfalsato. Ovviamente lo faccio solo a filo nuovo, quando è usato lo butto e basta. In questa maniera inizializzo in maniera semplice.

Comunque per qualsiasi filo è buona norma non superare i 500°C in dryburn controllato, qualsiasi materiale per TC esso sia.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Devo aggiornare la situazione perché ho trovato il mio modo di operare e ultimamente sto facendo sempre così. Niente microattivazioni in VW con fili per TC. Monto la coil, faccio leggere la resistenza a freddo, alzo appena i gradi a 315 (ma va bene anche a meno) e attivo. Fine. Il filo in NiFe48 credevo non si attivasse, invece si attiva ma senza arrivare al glowing, era pulito e quindi non avevo notato la differenza. Praticamente fa un piccolo fumo leggerissimo in fase iniziale, poi nulla, allora significa che il filo è pulito. Funziona anche con SS316L, provato sia su DNA che su box tradizionali (Eleaf e Wismec). L'unica cosa è che con SS316L essendo meno preciso può fare un leggero glowing a temperature alte. Non serve nemmeno fare il profilo con TCR sfalsato. Ovviamente lo faccio solo a filo nuovo, quando è usato lo butto e basta. In questa maniera inizializzo in maniera semplice.

Comunque per qualsiasi filo è buona norma non superare i 500°C in dryburn controllato, qualsiasi materiale per TC esso sia.

@.::Iannuzz85::.

Molto interessante! Soprattuto se funziona anche su Box non-DNA (sto ancora valutando se prenderne una o no).
QUnado dici "attivo" intendi una pressione prolungata di vari secondi o fai varie "Pulsazioni" brevi ravvicinate (tipo il frullatore a velocita turbo ahaha)?

Per la Potenza come ti regoli?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto