xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@roby771
quasi quasi :D
Sai cosa... faccio parte del mondo BF da relativamente poco per cui mi interessata approfondire il discorso TC principalmente per farmi "dettare" i tempi della squonkata.
Purtroppo a quanto ho capito il 316l di UD non è proprio il massimo ma cercherò di farlo andare
@Nicolasan
ehehe...rigenero sempre così di guancia.. ti assicuro che è spaziata ma ovviamente non è così evidente.
Si...domani rigenero di nuovo e lascio le spire più larghe e si... provo con meno cotone... il muji non è il massimo della vita come non è il massimo il diametro di 2mm delle spire
PS: il TC a 220 gradi non interviene praticamente mai...solo se, per prova, pigio power per molti secondi
proverò a ritardare la squonkata per capire se e quando interviene il TC
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@roby771
quasi quasi :D
Sai cosa... faccio parte del mondo BF da relativamente poco per cui mi interessata approfondire il discorso TC principalmente per farmi "dettare" i tempi della squonkata.
Purtroppo a quanto ho capito il 316l di UD non è proprio il massimo ma cercherò di farlo andare
@Nicolasan
ehehe...rigenero sempre così di guancia.. ti assicuro che è spaziata ma ovviamente non è così evidente.
Si...domani rigenero di nuovo e lascio le spire più larghe e si... provo con meno cotone... il muji non è il massimo della vita come non è il massimo il diametro di 2mm delle spire
PS: il TC a 220 gradi non interviene praticamente mai...solo se, per prova, pigio power per molti secondi
proverò a ritardare la squonkata per capire se e quando interviene il TC

Metti in corto le torrette con uno spezzone di rame dimdimensioni generose. sono convinto che misurerai una resistenza piuttosto alta, alcune decine di mOhm. Inserisci poi il valore misurato come reaistenza statica dell'atom (con escribe) e otterrai sicuramente risultati migliori.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Igiit
per me hai fatto centro! Solo un valore sballato della resistenza interna del dispositivo puó portare un DNA a lavorare (molto) male in TC.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ti do il consiglio che è stato dato a me: lascia perdere l'acciaio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mha, io praticamente uso quasi solo acciaio.
Ogni tanto uso il Kanthal per la box meccanica, ma solo per finirlo....
PS, con il ni200 sono in fase di test.
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Iani in VW ok ma in TC titanio e Nife hanno maggiore precisione. Tanto per fare un esempio :

Acciaio 316L

Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]


TC PRECISION 879

Titanio

Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]


TC PRECISION 2295




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Può darsi che con titanio(ne ho un metro che ho preso per provarlo) e ni200 si ha maggiore precisione, ma serve ? cioè si deve cercare il piacere di svapare, mica la precisione, e con l'acciaio mi trovo benissimo....rigenero gli atom con SS-0,25 e 0,32 e faccio coil adatte sia in meccanico che TC, e poi indifferentemente li uso sulla squeeze o sulla vt-inbox, e sempre indifferentemente uso le varie marche di SS che ho(UD-Geekvape-Zivipf)
In questo momento uso la inbox a 210-gradi.
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Iani serve? Si e no! Serve si perché chi compra un DNA lo compra per la possibilità di usare in modo abbastanza efficiente il controllo della temperatura ma per usarlo a dovere un minimo di sbattimento bisogna metterlo in preventivo. Parere mio è che avere un controllo temperatura approssimativo è deleterio ed allora tanto vale svapare in VW. Serve no perché......il piacere di svapare.....da qualche giorno la maggior parte del tempo lo passo con la Pico con sopra il clonaccio cinese dell'hussar!

PS il NI200 ha meno precisione dell'acciaio. Dimenticavo avrò comprato km di acciaio ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Se inposto la inbox a 210-gradi e invece svapo a 208 o 212-gradi che importanza ha ? Io ho settato con escribe e curva da SS con Steam-engine la prima volta e basta, ho fatto la prova con il cotone, stop...quando svapo e mi dimentico di squoncare la box taglia, ripeto che mi importa se taglia a 212-gradi invece di 210 ? l'importante è che quando rigenero non trovo il cotone vecchio bruciato.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il problema principale della maggior parte delle box DNA in circolazione sono i produttori che non si degnano di settare adeguatamente le splendide board di Evolv! Lasciando all'utente finale tutti gli sbattimenti del caso per settarle adeguatamente!
Se solo penso ai profili preimpostati... mi vengono i brividi!
Son stato lontano da queste board per molto tempo proprio frenato da EScribe e questi sbattimenti! Poi mi son deciso e... ho iniziato ad adorare il DNA! Ció non significa che non riesca più a trovar soddisfazione usando altre board o... una squeeze! Anzi... forse è grazie a quel minimo di sbattimenti che ho imparato ad usare meglio il resto (o almeno spero!).
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Metti in corto le torrette con uno spezzone di rame dimdimensioni generose. sono convinto che misurerai una resistenza piuttosto alta, alcune decine di mOhm. Inserisci poi il valore misurato come reaistenza statica dell'atom (con escribe) e otterrai sicuramente risultati migliori.
Sto aspettando il "pulisci tubi" da FT che dovrebbe funzionare allo stesso modo del cazzillo di rame. C'é da dire che la resistenza elettrica impostata sulla box era a 0 e che, in attesa di mettere un valore sicuramente più affidabile, ho settato una res di 0,004 che poi è la res interna che più di uno ha calcolato col dado di rame.

Ricordo tempo fa di aver visto un video tutorial di ignoranz con un grafico che mostrava l andamento di temperatura e w... me lo vado a rivedere per capirci qualcosa di più ma immagino che da lo sia più evidente se c'é qualcosa di sballato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto